Come forzare l’uscita da app o programmi su Windows

By | Agosto 27, 2021
forzare l'uscita su Windows

3 modi per forzare l’uscita da app o programmi su un PC Windows. La funzione di chiusura forzata ti aiuta a uscire dalle applicazioni quando sono bloccate. Per forzare l’uscita rapida su Windows, usa la scorciatoia da tastiera Alt + F4.


Assicurati che la finestra dell’app o del programma sia aperta quando fai clic su Alt + F4. Puoi anche forzare l’uscita su Windows utilizzando il Task Manager o il prompt dei comandi.

Come chiudere un programma che non risponde

Quando le cose vanno male, può sembrare che il tempo rallenti. E quando si tratta di tecnologia, problemi imprevisti, come il blocco di un’applicazione, possono cambiare la tua giornata.


Dopotutto, se l’app problematica non si chiude, non hai altra scelta che affrontarla subito. Se hai un computer Windows, l’opzione di chiusura forzata è uno strumento utile in quella circostanza. Ecco tre metodi comuni per forzare l’uscita su un computer Windows.

Come forzare l’uscita su Windows utilizzando una scorciatoia da tastiera

Tieni presente che se non completi il ​​passaggio con uno di questi metodi, il tuo computer, anziché l’app, si spegnerà.

  1. Fare clic per selezionare l’applicazione che ha smesso di funzionare.
  2. Premi Alt + F4.

Come forzare l’uscita su Windows utilizzando Task Manager

  1. Premi Ctrl + Alt + Elimina. Vedrai quindi una finestra Preparazione delle impostazioni di sicurezza, insieme a un elenco di opzioni disponibili.
  2. Scegli Gestione attività.
  3. Selezionare l’applicazione di cui si desidera forzare l’uscita.
  4. Fare clic su Termina attività.

Come forzare l’uscita su Windows utilizzando il prompt dei comandi

  1. Premi il tasto Windows + R.
  2. Digitare cmd nella casella di ricerca e premere Invio.
  3. Digitare tasklist nel prompt dei comandi. Vedrai quindi un elenco di attività e programmi in esecuzione sul tuo computer.
  4. Immettere taskkill/im [nome_del_programma].exe. Ad esempio, se vuoi uscire da Spotify, inserisci taskkill/im spotify.exe.
  5. Premere Invio.

Dovresti vedere un messaggio di conferma una volta completati questi passaggi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *