Come eseguire lo streaming su Discord

Come eseguire lo streaming su Discord e trasmettere la tua webcam o lo schermo a tutti in un canale

Come eseguire lo streaming su Discord

Come eseguire lo streaming su Discord e trasmettere la tua webcam o lo schermo a tutti in un canale. È facile avviare lo streaming su Discord. Puoi eseguire lo streaming su Discord unendoti a un canale vocale e facendo clic sulle opzioni “Video” o “Schermo” nella parte inferiore dello schermo.


Quando trasmetti in streaming su Discord, puoi trasmettere video dalla tua webcam o condividere ciò che è sullo schermo. Non tutti gli streamer bramano le luci della ribalta di un enorme pubblico. In effetti, per molti giocatori, l’unico pubblico che conta sono i loro amici.

È qui che entra in gioco Discord. Sebbene Discord sia principalmente noto per le sue chat di testo e vocali, puoi anche utilizzare i canali vocali di Discord per ospitare livestream.

Questi livestream ti consentono di trasmettere la tua voce, webcam o schermo del computer a chiunque altro nel canale vocale. È un ottimo modo per ospitare uno stream più piccolo per i tuoi amici, senza preoccuparti di estranei che potrebbero intromettersi.

L’unico avvertimento è che lo streaming dello schermo può essere eseguito solo dalle app desktop Windows e Mac, non dalle versioni mobili o browser. E se vuoi trasmettere in streaming l’audio in riproduzione sul tuo computer, come l’audio di un gioco o un video di YouTube, ad esempio, dovrai utilizzare la versione desktop di Windows.

Infine, dovresti anche notare che più persone possono trasmettere in streaming nello stesso canale vocale contemporaneamente. Quindi, se ti trovi in ​​un server popolare, non sorprenderti se altri avviano uno streaming mentre sei ancora attivo. Ecco come condividere lo schermo su Discord.

Come eseguire lo streaming su Discord

Prima di tutto, tieni presente che se stai utilizzando un Mac, potresti dover accedere al menu “Sicurezza e privacy” per autorizzare Discord a registrare lo schermo.


  1. Apri l’app Discord sul tuo Mac, PC o smartphone. Ricorda che dovrai utilizzare l’app scaricata e installata, non il sito Web di Discord.
  2. Trova e unisciti a un canale vocale in cui sei autorizzato a trasmettere in streaming. Il modo per sapere se puoi eseguire lo streaming è unirti al canale vocale e quindi guardare per vedere se “Video” o “Schermo” sono cliccabili in basso della finestra.
  3. Se stai utilizzando l’app mobile Discord, vedrai solo un’icona che assomiglia a una videocamera.
  4. Nella parte inferiore dell’app desktop, vedrai le opzioni per “Video” e “Schermo”. Scegli se desideri trasmettere video in streaming dalla tua webcam o condividere lo schermo del tuo computer, quindi fai clic su quello che desideri. Se stai utilizzando l’app mobile, puoi solo toccare l’icona della fotocamera, che inizierà a trasmettere dalla fotocamera del tuo telefono.
  5. Se fai clic su “Video”, la tua webcam si accenderà (Discord potrebbe chiedere l’autorizzazione per utilizzarla) e inizierai immediatamente lo streaming. Puoi scegliere la videocamera corretta nel menu delle impostazioni “Voce e video” di Discord.
  6. Se selezioni “Schermo”, scegli la finestra che desideri condividere. Puoi trasmettere tutto sullo schermo in una volta o solo finestre specifiche.
  7. Scegli una risoluzione e una frequenza fotogrammi: migliori sono la risoluzione e la frequenza fotogrammi, maggiore sarà la larghezza di banda Internet che occuperà il tuo streaming.
  8. Se stai trasmettendo in streaming da un PC, vedrai anche un’opzione per “Suono”. Sposta questo pulsante a destra e sarai in grado di riprodurre l’audio anche dal tuo computer. Le persone potranno comunque sentire anche il tuo microfono.
  9. Quando sei pronto per iniziare lo streaming dello schermo, fai clic su “Vai in diretta”.

Sei pronto! Ora non ti resta che invitare gli amici al canale vocale, che potranno poi guardare il tuo streaming cliccando sul tuo nome nell’elenco delle persone in chiamata.

Lascia un commento