Come collegare Spotify a Discord

Come collegare Spotify a Discord

Come collegare Spotify a Discord

Spotify è il servizio che ha spinto lo streaming musicale nel mainstream, offrendo accesso istantaneo a milioni di canzoni e artisti. L’acquisto e il download di musica è un ricordo del passato con Spotify, che sostituisce la proprietà della musica con una tariffa mensile per l’accesso illimitato, con molte opzioni integrate per condividere i tuoi gusti musicali con gli altri.


Se sei un utente Discord, puoi connettere Spotify a Discord, permettendoti di condividere le tue abitudini musicali con i tuoi amici mentre giochi e chatti sul tuo server Discord. Se vuoi sapere come connettere Spotify a Discord, tutto ciò di cui hai bisogno è un account Spotify e un server Discord su cui testare.

Perché dovresti connettere Spotify a Discord

Se ami la musica, ha senso condividerla. Se colleghi Spotify a Discord, puoi condividere i tuoi gusti musicali con altri utenti Discord sui server su cui ami chattare e socializzare.

Hai un nuovo artista preferito che non riesci a smettere di ascoltare? Discord lo mostrerà, consentendo ad altri di saltare a bordo e iniziare lo streaming da soli dalla piattaforma Discord. Puoi fare lo stesso, approfittando delle playlist di altri utenti per premere il pulsante di riproduzione e iniziare a goderti nuovi contenuti.

Dovrai collegare il tuo account Spotify al tuo account utente Discord per poterlo fare. Una volta collegati i tuoi account, puoi decidere se mostrare la tua musica in riproduzione sul tuo profilo utente, così come il tuo stato utente Discord.

Collegamento di Spotify al tuo account Discord su PC o Mac

Se desideri collegare Spotify al tuo account Discord, dovrai farlo sul sito Web di Discord o dall’app Discord su PC o Mac. Poiché l’interfaccia è quasi identica, questi passaggi dovrebbero funzionare per tutti gli utenti, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata.

  • Per iniziare, apri il sito Web Discord o l’app desktop. Il tuo nome utente verrà mostrato nell’angolo in basso a sinistra. Fai clic sull’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni per accedere alle impostazioni del tuo account Discord.
  • Questo ti porterà al menu delle impostazioni di Discord. Nella categoria Impostazioni utente nel menu a sinistra, fare clic sull’opzione Connessioni.
  • Puoi connetterti a vari servizi di terze parti, come Twitch e YouTube, nella scheda Connessioni. Per connetterti al tuo account Spotify, premi l’icona Spotify nella casella Collega i tuoi account nella parte superiore del menu.
  • Si aprirà una nuova finestra per autorizzare la tua connessione Discord a Spotify. Se non hai effettuato l’accesso a Spotify, dovrai effettuare l’accesso a questo punto. Per confermare la connessione tra Spotify e Discord, premi il pulsante Accetto.
  • Una volta approvata, la connessione verrà visualizzata nella scheda Connessioni. Questo ti dà le opzioni per determinare quante informazioni sulle tue abitudini di gioco di Spotify condividi con altri utenti Discord. È possibile consentire la visualizzazione della musica in riproduzione nel profilo utente premendo il dispositivo di scorrimento Visualizza sul profilo. In alternativa, puoi impostarlo in modo che appaia solo come stato utente Discord premendo invece Visualizza Spotify come opzione di stato.
  • Se desideri rimuovere la connessione, premi l’icona a forma di croce nell’angolo in alto a destra della casella di connessione di Spotify.
  •  Nella casella Disconnetti Spotify, premi Disconnetti per confermare.
  • Se decidi di rimuovere la tua connessione Spotify a Discord (se decidi di modificare gli account utente Spotify o Discord, ad esempio), dovrai anche scollegare la tua connessione Discord nella scheda App delle impostazioni del tuo account Spotify. Premi Rimuovi accesso accanto a Discord nell’elenco delle tue app per farlo.

Collegamento di Spotify al tuo account Discord su dispositivi mobili

Se utilizzi Discord su un dispositivo Android, iPhone o iPad, puoi anche connettere Spotify a Discord utilizzando l’app Discord su quelle piattaforme.


Come con le opzioni per PC, l’interfaccia di Discord è quasi identica su dispositivi Android e Apple, quindi questi passaggi dovrebbero funzionare per qualsiasi dispositivo.

  • Per iniziare, apri l’app Discord sul tuo dispositivo mobile e premi l’icona dell’account nell’angolo in basso a destra. Questo di solito è rappresentato dall’immagine del profilo che hai selezionato per il tuo account Discord.
  • Nel menu Impostazioni utente, tocca l’opzione Connessioni.
  • Un elenco delle tue connessioni Discord attive a servizi di terze parti verrà mostrato nel menu Connessioni. Per connettere Spotify a Discord, tocca il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a destra.
  • Dall’elenco Connetti i tuoi account, tocca l’opzione Spotify.
  • Discord aprirà una pagina del browser interna, dove dovrai accedere utilizzando il tuo nome utente e password di Spotify. Una volta effettuato l’accesso, dovrai toccare il pulsante Accetto per confermare la connessione nella pagina di autorizzazione di Spotify. Se hai precedentemente autorizzato una connessione Discord a Spotify, questo processo avverrà automaticamente.
  • Discord confermerà che Spotify è stato collegato al tuo account se il processo ha esito positivo. Tocca l’icona della croce in alto a sinistra per tornare al menu Connessioni.
  • Nel menu Connessioni, verrà elencata una nuova connessione Spotify. Puoi abilitare le tue informazioni di condivisione di Spotify qui. Per condividere i dati di Spotify in riproduzione sul tuo profilo, tocca il cursore Visualizza sul profilo. Per condividerlo come stato Discord, tocca Visualizza Spotify come dispositivo di scorrimento dello stato.
  • Se stai riproducendo musica nell’app Spotify e desideri condividere i dettagli su di essa nell’app Discord, dovrai abilitare l’opzione Stato trasmissione dispositivo in Spotify. Tocca il collegamento Apri nella scheda Connessioni su Discord per aprire automaticamente l’app Spotify.
  • Nell’app Spotify, tocca l’icona a forma di ingranaggio delle impostazioni in alto a destra.
  • Nel menu Impostazioni di Spotify, tocca il cursore accanto all’opzione Stato trasmissione dispositivo. Una volta abilitato, i dati sulla musica attualmente in riproduzione verranno condivisi con l’app Discord in background.
  • Se desideri rimuovere la connessione tra Discord e Spotify in qualsiasi momento, tocca l’icona a forma di croce nell’angolo in alto a destra della casella di connessione di Spotify nel menu Connessioni dell’app Discord.
  • Nella casella Disconnetti Spotify, tocca Disconnetti per rimuovere la connessione. Dovrai anche farlo nelle impostazioni del tuo account Spotify per scollegare completamente entrambi gli account.

Discord è più di una semplice piattaforma di gioco

Con un perno verso la creazione di una comunità, Discord si sta liberando dalle sue origini come piattaforma per i giocatori. Come mostra la sua integrazione con Spotify, Discord è ottimo per gli amanti della musica per condividere i loro artisti preferiti. Puoi fare un ulteriore passo avanti aggiungendo i robot Discord per riprodurre la musica anche direttamente sul tuo server.

Esistono altri tipi di robot Discord che potresti utilizzare per migliorare il tuo server, con moderazione, meme e musica in streaming, tutte parte delle funzionalità che possono offrire. Ovviamente, Discord non è l’unica piattaforma là fuori, con alternative a Discord come Slack che offrono un ampio set di funzionalità che potresti trovare utili.

Lascia un commento