Come collegare cuffie Bose al PC

collegare cuffie Bose al PC

Come collegare cuffie Bose al PC

Connetti rapidamente le tue cuffie Bose al tuo computer Windows 10 seguendo questi passaggi. Questo articolo spiega come collegare e accoppiare le cuffie Bose a un PC o laptop con Windows 10. Fornisce inoltre informazioni aggiuntive sull’utilizzo delle cuffie Bose con i giochi e su cosa fare quando non si collegano al laptop.


Come connettere cuffie bluetooth Bose a Windows 10

Ecco il metodo più semplice e veloce per collegare le cuffie Bose al PC in modalità wireless.

  1. Fai clic sull’icona quadrata nell’angolo in basso a destra del desktop per aprire il Centro operativo di Windows 10.
  2. Assicurati che il Bluetooth sia attivo. L’icona del Bluetooth dovrebbe essere evidenziata una volta attivato.
  3. Non preoccuparti se sull’icona compare la scritta Non connesso. Significa che il Bluetooth è attivo ma che il tuo computer Windows 10 non è connesso a un dispositivo Bluetooth.
  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Bluetooth e selezionare Vai a Impostazioni.
  5. Se il tuo dispositivo Windows 10 supporta i controlli touch, puoi anche aprire questo menu eseguendo una pressione prolungata su Bluetooth.
  6. Fare clic su Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo.
  7. Fare clic su Bluetooth.
  8. Accendi le cuffie Bose e sposta con decisione l’interruttore di alimentazione nella posizione più a destra per renderlo rilevabile.
  9. Dovresti sentire un segnale acustico e vedere una luce blu lampeggiante sulle tue cuffie Bose se l’operazione è andata a buon fine.
  10. Quando le tue cuffie Bose vengono visualizzate nell’elenco dei dispositivi Bluetooth, selezionale.
  11. Il tuo computer Windows 10 potrebbe rilevare altri dispositivi Bose nelle vicinanze, quindi assicurati di selezionare il tuo dispositivo controllando il numero del modello e l’icona a sinistra del nome, che dovrebbe assomigliare a un paio di cuffie.
  12. Il processo di associazione di Windows 10 inizierà immediatamente e, entro pochi secondi, dovresti vedere una notifica di completamento.

Le tue cuffie Bose ora si connetteranno automaticamente al tuo computer Windows 10 ogni volta che il Bluetooth è abilitato e le cuffie sono accese.

Come collegare cuffie Bluetooth al Mac

Come aggiornare le cuffie Bose su Windows 10?

Sul sito Web di Bose è disponibile un’app per l’aggiornamento di cuffie, altoparlanti e altri dispositivi Bose tramite un computer Windows 10. Sfortunatamente, questo metodo è notoriamente bacato e spesso non funziona per gli utenti.

Se non riesci a far funzionare l’app per Windows 10, un modo molto più rapido per aggiornare le tue cuffie Bose consiste nell’utilizzare l’app Bose Connect, disponibile su iPhone, iPad e dispositivi Android. Questa app ufficiale può scaricare e inviare aggiornamenti alle tue cuffie Bose in modalità wireless e non richiede alcun cavo.

Puoi collegare cuffie Bose al tuo iPhone o altro dispositivo smart e continuare a usarle con il tuo computer Windows 10. Non sei limitato a un solo dispositivo.

Perché le cuffie Bose non si connettono al PC?

Molti problemi potrebbero impedire alle cuffie Bose di connettersi al laptop o al computer, ad esempio conflitti Bluetooth, batteria scarica ed errori di associazione con Windows 10. Fortunatamente, ci sono molti modi per aggiustare le cuffie quando non funzionano e trovare il problema di solito richiede solo pochi minuti.


Il tuo computer Windows 10 deve supportare il Bluetooth per collegare le cuffie Bose al PC in modalità wireless. Se il tuo PC non dispone di Bluetooth, puoi comunque collegare le tue cuffie Bose tramite il cavo di connessione aux cablato.

Il mio computer ha il Bluetooth? Come aggiungere Bluetooth al Pc

Posso utilizzare le cuffie Bose per giocare su PC?

Puoi utilizzare le cuffie Bose per ascoltare qualsiasi suono venga prodotto su un PC, sia che provenga da un programma TV, da un video di YouTube, da una canzone su Spotify o persino da un videogioco. Vale la pena ricordare, tuttavia, che le cuffie Bose tendono ad avere un leggero ritardo quando sono collegate in modalità wireless.

Un’altra cosa degna di nota è che solo un modello, le cuffie da gioco Bose Quiet Comfort QC35 II, è dotato di un microfono. Se desideri chattare mentre giochi sul tuo PC Windows con un paio di cuffie Bose, dovrai comprare questo particolare modello o utilizzare un microfono separato.

In poche parole

  • Apri il Centro operativo di Windows 10> attiva il Bluetooth se necessario.
  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su Bluetooth > Vai a Impostazioni > Aggiungi Bluetooth o altro dispositivo > Bluetooth.
  • Sulle cuffie Bose: spingi l’interruttore di accensione verso destra per renderle rilevabili. Sul tuo PC: seleziona le tue cuffie dall’elenco.

Lascia un commento