Come collegare il tuo Amazon Echo al Wi-Fi per ottenere il massimo dal tuo altoparlante intelligente abilitato per Alexa. Puoi connettere Amazon Echo a una rete Wi-Fi utilizzando l’app Amazon Alexa sul tuo telefono o tablet. Se hai problemi a connettere il tuo Amazon Echo al Wi-Fi, assicurati che il tuo router / modem Internet funzioni correttamente.
Puoi parlare al tuo Amazon Echo quanto vuoi, ma se non è connesso a Internet, non sarà in grado di aiutarti in nulla. Per utilizzare la maggior parte delle funzionalità di Amazon Echo, incluso l’assistente virtuale Alexa, dovrai connettere Amazon Echo a una rete Wi-Fi.
Sarai in grado di sapere se il tuo Echo non è connesso a Internet se il suo anello diventa rosso quando gli parli. Potrebbe anche dirti apertamente che ha problemi di connessione. Ecco come connettere Amazon Echo al Wi-Fi, iPhone e Android.
Come collegare un Amazon Echo al Wi-Fi
Prima di tutto, se non hai ancora configurato Amazon Echo, non sarà in grado di connettersi a nessuna rete Wi-Fi. Se devi ancora configurare il dispositivo, segui la nostra guida passo passo per configurare il tuo Echo.
Se hai già configurato Echo e hai semplicemente bisogno di modificare le impostazioni Wi-Fi, ecco cosa devi fare.
- Accedi all’app Alexa sul tuo iPhone o dispositivo Android, quindi tocca l’icona “Dispositivi” in basso a destra.
- Tocca “Echo & Alexa” nella schermata successiva.
- Seleziona il dispositivo Echo specifico che desideri connettere al Wi-Fi. Dovrebbe essere elencato come “Offline”. Se è invece elencato come “Online”, il tuo Echo è già connesso a una rete Wi-Fi.
- Nella pagina successiva, accanto a “Rete Wi-Fi”, tocca la parola “Cambia”.
- Segui le istruzioni sullo schermo per completare la connessione Wi-Fi, che potrebbe includere la pressione del “pulsante di azione” di Echo (il pulsante con il punto bianco) per forzarlo in modalità di associazione.
Se ti sei connesso alla rete Wi-Fi e hai ancora problemi, potrebbe significare che c’è un problema con il Wi-Fi stesso. In questo caso, prova a ripristinare il tuo router Internet o a chiamare l’aiuto del tuo operatore.