Come controllare il conteggio delle parole su Google Documenti e mantenere il conteggio delle parole sullo schermo. Google Docs ha uno strumento nativo per il conteggio delle parole sia su desktop che su dispositivi mobili.
Puoi contare le parole su Google Documenti nella sezione Strumenti. Sul desktop, il conteggio delle parole può essere mantenuto sulla pagina in ogni momento con l’attivazione di una casella di controllo. Puoi anche controllare il conteggio delle parole su Google Documenti con l’app per dispositivi mobili, ma non puoi tenerlo sullo schermo.
Google Documenti è in circolazione dal 2008. È un editor di documenti abbastanza completo e include la possibilità di controllare il conteggio delle parole di un documento.
Potresti volerlo sapere se, ad esempio, hai un limite di parole su un tema o una domanda di lavoro e devi assicurarti che il tuo documento rimanga sotto un conteggio di parole specifico.
Ecco come contare le parole su Google Documenti, sia da desktop che da dispositivo mobile, e tenerlo sullo schermo durante la digitazione.
Come controllare il conteggio delle parole su Google Docs sul desktop
- Vai su docs.google.com e assicurati di aver effettuato l’accesso.
- Aprire il documento su cui si desidera lavorare o creare un nuovo documento.
- Fare clic su Strumenti e quindi su Conteggio parole nel menu a discesa visualizzato.
- Per uscire dalla finestra a comparsa Conteggio parole, fare clic su OK o Annulla.
Come controllare il conteggio delle parole su Google Documenti sul cellulare
- Nella schermata iniziale del telefono, tocca l’icona dell’app Google Documenti per aprirla.
- Toccare il documento che si desidera modificare o creare un nuovo documento premendo il pulsante + in basso a destra dello schermo.
- Con il documento aperto, tocca i tre punti orizzontali in alto a destra dello schermo.
- Tocca Conteggio parole.
- Per uscire, tocca il cursore a sinistra a sinistra di Conteggio parole.