Vai al contenuto
Home » Guide » Come cambiare la voce, l’accento o la lingua di Alexa e ottenere l’accesso alle voci delle celebrità

Come cambiare la voce, l’accento o la lingua di Alexa e ottenere l’accesso alle voci delle celebrità

cambiare la voce di Alexa

La voce e la lingua predefinite del tuo assistente Alexa possono essere facilmente modificate. Puoi cambiare la voce, l’accento o la lingua di Alexa.
Puoi anche impostare Alexa per parlare più lentamente o utilizzare la modalità sussurro, se lo desideri. Ci sono anche personaggi famosi che puoi acquistare e farli diventare la voce del tuo Alexa.

Se disponi di dispositivi Amazon, come l’altoparlante Echo, probabilmente utilizzi l’assistente AI di Alexa per fare cose come impostare allarmi e rispondere alle tue domande. Tuttavia, la voce predefinita di Alexa non è l’unica opzione. In effetti, puoi cambiare sia la lingua che l’accento della voce – o persino usare alcune voci di celebrità – se vuoi cambiare le cose.

Tuttavia, dovresti sapere che puoi cambiare la lingua di Alexa solo con dispositivi specifici, come Amazon Echo. E potresti perdere alcune funzionalità se la lingua e l’accento che scegli non corrispondono. Con questo in mente, ecco come apportare modifiche alla voce o alla lingua di Alexa utilizzando un comando vocale o l’app.

Come cambiare la voce di Alexa su un eco

  1. Dì “Alexa, cambia la tua voce”.
  2. Specificare il dispositivo per il quale si desidera modificare la voce, se necessario.
  3. Scegli la nuova voce.

Come cambiare la voce o la lingua di Alexa sull’App Alexa

  1. Apri l’app Alexa sul tuo iPhone, iPad o Android.
  2. Tocca Dispositivi nel menu in basso.
  3. Tocca Eco e Alexa.
  4. Seleziona il tuo dispositivo Echo all’interno dell’app.
  5. Tocca Lingua.
  6. Scegliere la lingua o l’accento desiderati.

Come far sussurrare o parlare meno Alexa

  1. Apri l’App Alexa.
  2. Tocca Altro, situato nella barra degli strumenti in basso.
  3. Selezionare Impostazioni.
  4. Scegli Risposte vocali.
  5. Attiva l’opzione della modalità Whisper per risposte più silenziose o attiva la modalità Breve per far parlare meno Alexa.

Come far parlare Alexa più lentamente

Puoi far parlare Alexa più lentamente pronunciando il comando vocale “Alexa, parla più lentamente”. E ovviamente diresti “Alexa, parla più velocemente” se vuoi quell’effetto. Quando sei pronto, dì “Alexa, torna alla velocità predefinita” per ripristinare la velocità di risposta.

Come aggiornare l’app Alexa su PC

Voci delle celebrità di Alexa

Se ti stanchi delle voci predefinite di Alexa, ci sono più opzioni. Per € 4,99, puoi anche acquistare alcune voci di celebrità, come quelle di Samuel L. Jackson, Melissa McCarthy e Shaquille O’Neal, per dare voce alla tua Alexa. 

  1. Dì “Alexa, presentami [nome celebrità]“.
  2. Verrai indirizzato all’acquisto di quella personalità da celebrità per il tuo Alexa. Approva l’acquisto per iniziare a utilizzare la personalità.

In alternativa, puoi anche acquistare la personalità della celebrità per il tuo Alexa tramite Amazon.com. Una volta impostato, puoi utilizzare il nome della celebrità invece di dire “Alexa” per i comandi vocali.

Tag:

Lascia un commento