Come attivare la modalità Vanish su Messenger?

attivare la modalità Vanish su Messenger

Come attivare la modalità Vanish su Messenger?

Come attivare la modalità Vanish su Messenger, una funzione che ti consente di inviare messaggi che scompaiono. La modalità Vanish è disponibile sia su Messenger che su Instagram.


La modalità Vanish è una funzionalità di Messenger che ti consente di inviare messaggi che scompaiono ai tuoi amici. Una volta che un amico vede il tuo messaggio in modalità Vanish e chiude la chat, il tuo messaggio si cancellerà da solo. Puoi a Vanish mode scorrendo verso l’alto in una chat di Messenger attiva.

L’ultimo decennio ha visto sempre più utenti di social media rivolgersi ad app come Snapchat e Instagram per pubblicare aggiornamenti “temporanei”. Che si tratti di immagini che durano solo pochi secondi o di storie che durano solo un giorno, gli utenti amano l’esclusività e la privacy dei messaggi temporanei su Messenger.

Ecco a cosa serve la modalità Vanish di Messenger. La modalità Vanish è un’altra app di social media temporanea, proprio come quelle che probabilmente usi ogni giorno. Ecco come attivare la modalità Vanish su Messenger e come utilizzarla.

Come funziona la modalità Vanish in Messenger?

La modalità Vanish è una funzionalità dell’app Messenger che ti consente di inviare messaggi temporanei a chiunque abbia una chat attiva. Questi messaggi durano solo finché il destinatario non li legge, dopodiché scompaiono. È un ottimo modo per inviare messaggi veloci temporanei senza intasare la normale chat.

Se tu o il tuo amico fate uno screenshot della chat della modalità Vanish, entrambi gli utenti verranno avvisati. E se vuoi segnalare una conversazione in chat, tutti i messaggi della modalità Vanish verranno inclusi nel rapporto fino a un’ora dopo che li hai visti.

È anche disattivata per impostazione predefinita, il che significa che se qualcuno ti invia un messaggio in modalità Vanish, dovrai mettere la tua chat in modalità Vanish prima di vedere i loro messaggi (e viceversa).


La modalità Vanish è disponibile nell’app Messenger su iPhone e Android per tutti e si sta lentamente diffondendo in tutto il mondo.

WhatsApp: così puoi attivare i messaggi che scompaiono

Come attivare la modalità Vanish in Messenger

Per utilizzare i messaggi temporanei su Messenger, devi avere l’app (precedentemente nota come Facebook Messenger) installata sul tuo iPhone o Android.

  1. Apri Messenger e apri o avvia una chat con qualcuno. Dovrà essere una conversazione individuale: la modalità Vanish non funziona nelle chat di gruppo.
  2. Scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo. Dovresti vedere un messaggio che ti dice di scorrere per la modalità Vanish. Continua a trascinare il dito fino a riempire completamente l’icona del cerchio.
  3. La tua chat attuale scomparirà e sarà sostituita da una schermata vuota della modalità Scomparsa. Se è la prima volta che attivi la funzione, visualizzerai anche un pop-up con alcune informazioni sulla modalità Vanish.
  4. Nella schermata della modalità Vanish, puoi inviare messaggi o immagini come una normale conversazione. Questi dureranno fino a quando il destinatario non vedrà il tuo messaggio, quindi chiuderà la chat.

Puoi uscire dalla modalità Vanish toccando Disattiva modalità Vanish nella parte superiore dello schermo o scorrendo nuovamente verso l’alto dalla parte inferiore.

Lascia un commento