Vai al contenuto
Home » Guide » Come creare una chat di gruppo su iPhone

Come creare una chat di gruppo su iPhone

    creare una chat di gruppo su iPhone

    Come creare una chat di gruppo su iPhone e personalizzare il tuo nome, i membri e altro. Puoi avviare una chat di gruppo su iPhone proprio come faresti con un normale testo.

    Per creare una chat di gruppo su iPhone, aggiungi più destinatari alla riga dell’indirizzo di un nuovo messaggio. Una volta creata una chat di gruppo, puoi aggiungere membri o modificare il nome. Esistono tre tipi di messaggi di gruppo: iMessage di gruppo, MMS di gruppo e SMS di gruppo.

    Le chat di gruppo possono essere uno strumento utile sia nella tua vita professionale che in quella personale. Sia che tu stia pianificando un happy hour o un baby shower a sorpresa, o che tu voglia inviare meme esilaranti ai tuoi migliori amici, una chat di gruppo è un ottimo modo per trasmettere informazioni a più persone contemporaneamente.

    A seconda delle impostazioni e dei tipi di telefoni che le persone hanno, le chat di gruppo avranno un aspetto diverso e avranno capacità diverse. E se una chat di gruppo sta diventando molto invadente, puoi silenziare le notifiche o abbandonare completamente la chat di gruppo. Ecco come creare una chat di gruppo su iPhone.

    Tipi di chat di gruppo su iPhone

    Esistono tre tipi di chat di gruppo che puoi creare o a cui partecipare su un iPhone: 

    • iMessage di gruppo. Tutti utilizzano un dispositivo Apple, iMessage è attivato e i testi appaiono blu. Sono disponibili tutte le funzionalità di iMessage: allegati multimediali, effetti dei messaggi, condivisione della posizione, denominazione dei gruppi e chiunque può aggiungere o rimuovere membri del gruppo.
    • MMS di gruppo. Almeno una persona non sta utilizzando iMessage o un dispositivo Apple e i testi appaiono in verde. Sebbene la maggior parte delle funzionalità di iMessage non siano disponibili, tutti possono inviare e ricevere allegati multimediali e vedere tutti i messaggi nella chat di gruppo.
    • SMS di gruppo. Almeno una persona ha disattivato sia iMessage che MMS e invierà e riceverà messaggi al di fuori del gruppo. Non possono inviare allegati multimediali o vedere le risposte nella chat di gruppo.

    Come creare una chat di gruppo su iPhone 

    Assicurati di aver attivato sia iMessage che MMS in Impostazioni > Messaggi. 

    1. Apri l’app Messaggi sul tuo iPhone. Sembra una bolla di chat bianca all’interno di una scatola verde.
    2. Tocca il pulsante Componi nell’angolo in alto a destra dello schermo.
    3. Iniziare a immettere i nomi delle persone che si desidera includere nel chat di gruppo nella A: sezione. Puoi anche toccare il pulsante più + per selezionare le persone dai tuoi contatti.
    4. Quando aggiungi destinatari a una nuova chat di gruppo, se un membro del gruppo non ha un iPhone, l’intestazione sopra l’elenco dei destinatari riporterà Nuovo MMS di gruppo. Se tutti i membri del gruppo hanno un iPhone, l’intestazione sopra l’elenco dei destinatari dirà New Group iMessage.
    5. Digita il messaggio, quindi tocca l’icona Invia. Sembra una freccia rivolta verso l’alto.

    Come aggiungere membri a una chat di gruppo

    Nuovo coinquilino? Collaboratore? Aggiungili alla tua chat di gruppo con pochi passaggi. Tuttavia, questo funziona solo nelle chat di gruppo di iMessage, se tutti i membri del gruppo hanno un iPhone.

    1. Apri l’app Messaggi e vai alla chat di gruppo a cui vuoi aggiungere qualcuno.
    2. Tocca i nomi nella parte superiore della chat di gruppo, quindi tocca le informazioni nel menu a discesa.
    3. Sotto i nomi delle persone già nel gruppo, tocca Aggiungi contatto.
    4. Puoi anche nominare una chat di gruppo e assegnarle una foto in questa pagina.
    5. Digita il nome della persona che desideri aggiungere, quindi tocca Fine.

    Come silenziare le notifiche di una chat di gruppo

    1. Apri l’app Messaggi e accedi alla chat di gruppo per la quale desideri silenziare le notifiche.
    2. Tocca i nomi nella parte superiore della chat di gruppo, quindi tocca le informazioni nel menu a discesa.
    3. Scorri verso il basso fino a Nascondi avvisi, quindi tocca l’interruttore a destra per disattivare le notifiche. Diventerà verde quando è acceso.

    Come ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone

    Come uscire da una chat di gruppo

    1. Apri l’app Messaggi e vai alla chat di gruppo che vuoi lasciare.
    2. Tocca i nomi nella parte superiore della chat di gruppo, quindi tocca le informazioni nel menu a discesa.
    3. Tocca Abbandona questa conversazione. Quindi, tocca di nuovo Lascia questa conversazione nel popup per confermare la tua decisione.
    Tag:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *