Come attivare Google Safe Search su Android

Come attivare Google Safe Search su Android

Quando eseguiamo una query su Google, il tuo motore di ricerca può restituire qualsiasi tipo di risultato, ma a volte potremmo essere interessati a bloccare i risultati con contenuti espliciti, come la pornografia, se il più piccolo della casa utilizza il nostro telefono o tablet Android.


Le migliori app GPS per iPhone

Per la nostra tranquillità possiamo attivare la Ricerca sicura, un filtro che ci consente di bloccare immagini, video e siti Web con contenuti espliciti nei risultati di Ricerca Google.

SafeSearch può esserti utile per impedire la visualizzazione di immagini esplicite o inappropriate nei risultati della Ricerca Google. Il filtro SafeSearch non è preciso al 100%, ma consente di evitare la maggior parte dei contenuti violenti e per adulti.

Blocca i risultati con contenuti per adulti

Da Google per Android

Possiamo attivare la ricerca sicura dall’applicazione Google stessa. Per questo dobbiamo seguire questi semplici passaggi:

  1. Apri l’applicazione Google.
  2. In basso a destra, tocca Altro quindi Impostazioni> Generale.
  3. Attiva la ricerca sicura.

Dal browser

Possiamo anche attivare Google Safe Search da qualsiasi browser seguendo questi passaggi:

  1. Entra nelle impostazioni di ricerca.
  2. Cerca la sezione “Filtri di ricerca sicura”.
  3. Attiva Filtri SafeSearch.

Una volta che Google Safe Search è attivato, verrà attivato su tutti i nostri dispositivi che abbiamo collegato al nostro account Google. Per visualizzare nuovamente risultati espliciti, è necessario disattivare questo filtro seguendo gli stessi passaggi.

Google segnala che il filtro SafeSearch non è completamente accurato, ma che ci consente di evitare gran parte dei contenuti violenti o per adulti tra i risultati della ricerca.

Lascia un commento