Nove app Android per il controllo genitori da installare sul cellulare dei tuoi bambini

By | Febbraio 6, 2020
Nove app Android per il controllo genitori da installare sul cellulare dei tuoi bambini

Oltre all’uso che i bambini e i giovani ne fanno come metodo di intrattenimento, è chiaro che gli smartphone sono strumenti molto utili quando si tratta di individuare e comunicare tramite loro. Possono anche aiutarti nello studio.


4 modi per controllare il tuo computer da Android

Tuttavia, molti adulti considerano il cellulare o il tablet come una possibile fonte di problemi per i propri figli se accedono a pagine inadeguate, sono esposti a estranei o effettuano acquisti nei negozi online o all’interno delle applicazioni stesse.

Un’altra delle principali paure quando i bambini hanno il proprio cellulare è che finiscono per passare ore e ore davanti allo schermo. Per evitare ciò, oltre a sapere come configurare correttamente il dispositivo per i più piccoli, è importante installare applicazioni per il controllo parentale che consentano ai genitori di selezionare ciò che vedono e come lo vedono i loro figli.

Quello proposto da Google è Family Link, ma ce ne sono molti altri ugualmente consigliati.

Qustodio Controllo Parentale

Una semplice soluzione per gestire il tempo trascorso sul telefono cellulare è l’app Qustodio Controlllo Parentale, che non solo consente di impostare limiti di utilizzo di giochi e app, ma controlla anche l’accesso e / o blocca contenuti Web, applicazioni, chiamate e messaggi.

Inoltre, il bambino può attivare il pulsante SOS per avvisare la famiglia e i genitori hanno un’app da cui possono ricevere rapporti giornalieri automatici con un riepilogo dell’attività, vedere in tempo reale cosa fa il loro bambino sul proprio dispositivo e anche geolocalizzare il bambino. La versione gratuita fornisce protezione per un dispositivo, ma è possibile acquistare la versione Premium per accedere a più funzioni e controllare più telefoni o tablet.

FamilyTime

Con questa applicazione per il controllo parentale, ad esempio, è possibile limitare il tempo sullo schermo dei vostri bambini quando si fanno i compiti, a cena o è l’ora di andare a letto. Inoltre, impedisce l’accesso a contenuti Web per adulti, social network e alcuni giochi e app inappropriati.

Inoltre, i genitori possono monitorare la posizione dei loro figli in tempo reale ed essere avvisati quando entrano o si allontanano da quei luoghi da loro definiti. Altre interessanti possibilità offerte da questa app sono la creazione di un Elenco di tracciamento di contatti sospetti, la ricezione di avvisi da SOS e la visualizzazione in qualsiasi momento degli SMS ricevuti e inviati dai bambini attraverso i loro dispositivi mobili.

Kaspersky SafeKids

La soluzione creata da Kaspersky Lab è disponibile sia in versione gratuita che premium. Nel primo caso, senza pagare, è possibile bloccare l’accesso dei bambini ad applicazioni e contenuti per adulti, definire un elenco di applicazioni e siti consentiti (o bloccati), impostare limiti di tempo del dispositivo e consultare un rapporto di riepilogo dell’attività dei tuoi figli sul loro dispositivo.

È anche possibile abilitare l’accesso remoto a siti Web o applicazioni precedentemente bloccati e ottenere consulenza da psicologi esperti sui rischi digitali e altre minacce alla sicurezza online per i bambini. A tutto ciò, la versione Premium aggiunge protezione per un numero illimitato di dispositivi e diverse funzioni aggiuntive, come la possibilità di conoscere la posizione di tuo figlio su una mappa con un localizzatore GPS o di monitorare la sua attività pubblica su Facebook.

Norton Family parental control

Creata dagli sviluppatori di Norton Security, questa app ha l’obiettivo di aiutare i genitori a bloccare contenuti inappropriati, impedire ai propri figli di condividere troppe informazioni e insegnare loro buone abitudini su Internet. Tra i suoi vantaggi, vale la pena evidenziare il monitoraggio e la registrazione delle pagine Web che i bambini visitano e le ricerche che eseguono nel browser Norton o in Chrome, stabilendo regole per limitare l’accesso a determinati tipi di contenuti.

È anche possibile vedere quali applicazioni e giochi sono stati installati dai tuoi figli, consentire o bloccare l’accesso ad essi, scegliere chi può inviare messaggi di testo, limitare il tempo di utilizzo del dispositivo e conoscere la loro posizione su una mappa. E due funzioni importanti: riceverai notifiche se i bambini provano a infrangere una regola e puoi rivedere una cronologia di 30 giorni delle loro attività online.

Localizzatore GPS famigliare e controllo parentale

Combina le caratteristiche di un localizzatore GPS con le funzioni di un’applicazione di controllo parentale, in modo che i genitori possano scoprire dove si trovano i loro figli e limitare l’uso del cellulare, il tutto in tempo reale. Inoltre, è possibile impedire l’accesso a contenuti per adulti o qualsiasi sito Web inappropriato e consultare un rapporto sull’uso di applicazioni, chiamate in entrata e in uscita e il tempo che il bambino ha dedicato a WhatsApp, Facebook, Twitter, ecc.

Nel suo localizzatore di faccette, genera avvisi automatici quando il bambino entra o esce da una posizione predefinita (scuola, casa, ecc.), crea una cronologia di dove è stato negli ultimi giorni e consente di localizzare il cellulare in caso di smarrimento o furto. In questo caso, offre la possibilità di cancellazione da remoto per proteggere la privacy e la sicurezza dei tuoi figli.

Mi Sereno: Control Parental

Oltre a decidere quali app possono essere utilizzate da tuo figlio sul suo cellulare e quali no, questa soluzione ti consente di rivedere i siti Web visitati, bloccare quelli che non ritieni appropriati, impedirgli di condividere Internet con altri dispositivi e creare un calendario per limitare l’accesso alla rete per i giorni della settimana.

Anche il monitoraggio di chiamate, SMS ed e-mail (ricevute e inviate) è tra le sue funzioni, con un elenco di contatti proibiti inclusi. È anche possibile stabilire un blocco notturno, controllare le statistiche sull’utilizzo delle app e conoscere in tempo reale il livello della batteria del cellulare del bambino. Ti consente di controllare la posizione di tuo figlio sulla mappa in qualsiasi momento (GPS) e offre la possibilità di individuare senza velocità dati (via SMS).

Uno dei grandi vantaggi di questa app è che ti consente di rivedere i messaggi di WhatsApp (con la possibilità di ascoltare l’audio), Messenger e Instagram, nonché di monitorare le foto e i video che ricevi dai social network o che porti con la fotocamera (con opzione cancellazione remota). E, attenzione, My Serene ha una sua chat che costringe il bambino a rispondere.

Controllo parentale SecureKids

SecureKids è un’applicazione che i genitori gestiscono in remoto dal computer per bloccare applicazioni e pagine Web, impostare un limite di tempo per l’uso o persino disattivare temporaneamente il cellulare o il tablet del bambino. Ti consente anche di creare un elenco di contatti bloccati, evitare chiamate da estranei, programmare gli allarmi da remoto e conoscere immediatamente la posizione esatta del bambino.

Inoltre, offre report sull’utilizzo per sapere, ad esempio, quali applicazioni utilizzi di più e quanto tempo hai trascorso su di esse. E ha un pulsante di emergenza : se il bambino lo attiva, il suo cellulare scatta automaticamente una foto e la invia in un’e-mail al padre o alla madre del bambino, vicino alla posizione esatta. Con la versione gratuita, è possibile controllare un dispositivo Android, ma ce n’è uno a pagamento per gestire più terminali.

MMGuardian App Genitore

Con questa applicazione, sarai in grado di definire un elenco di contatti vietati e visualizzare i rapporti sull’uso del telefono di tuo figlio per controllare i loro messaggi di testo, chiamate e attività online , inclusa la cronologia degli SMS eliminati. Include anche la protezione da disinstallazione di MMGuardian e un browser sicuro che consente di limitare determinati siti Web e di registrare le pagine visitate.

Inoltre, è possibile bloccare o limitare il tempo di utilizzo di determinate app e giochi e tenere traccia del telefono di tuo figlio per sapere dove si trova premendo un pulsante. Tutte queste funzioni sono disponibili durante il periodo di prova gratuito di 14 giorni. Dopo tale periodo, è necessario acquistare la licenza Premium per continuare a goderne la maggior parte.

Spazio Bimbi Parental Control

Se i tuoi figli non hanno il proprio telefono, ma di tanto in tanto gli lasci il tuo, non sarebbe male installare questa applicazione su di esso, poiché ti consente di creare un’area sicura per i bambini con una schermata iniziale personalizzata che mostra solo le applicazioni Autorizzate dai genitori.

Inoltre, il blocco bambini protegge le tue informazioni personali quando i tuoi figli utilizzano il tuo cellulare o tablet e impedisce loro di scaricare accidentalmente applicazioni, effettuare chiamate, inviare messaggi di testo o altre azioni che potrebbero comportare spese in denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *