Come annullare abbonamento Play Store

By | Marzo 30, 2022
annullare abbonamento Play Store

Gli abbonamenti su Google Play si rinnovano automaticamente a meno che non annulli l’iscrizione. Ecco una guida passo passo per annullare abbonamento Play Store. Il Google Play Store è anche conosciuto come Android Market e App Hub perché funge da App Store ufficiale per il sistema operativo Android. Le app sul Play Store sono generalmente compatibili con qualsiasi dispositivo Android, sia esso uno smartphone, un tablet o qualsiasi altra cosa. Consente anche agli utenti di navigare, scaricare e abbonarsi ad alcune applicazioni. Se hai già un abbonamento e desideri cancellarlo, sei nel posto giusto, ecco una guida passo passo per cancellare abbonamento Google Play.

Leggi anche: Come aggiornare Google Play Store

Come annullare abbonamento Play Store

Prima di disdire abbonamento da Google Play, ricorda che gli abbonamenti vengono rinnovati automaticamente a meno che non annulli l’iscrizione. Qualunque sia il motivo, è facile annullare abbonamento su Google Play. L’intero processo richiede solo pochi passaggi e non è necessario essere esperti di tecnologia per farlo. Questo articolo fornisce brevi tutorial su come farlo su diversi dispositivi.

Come annullare abbonamento Google Play su Android

Come indicato, non ci vuole molto per disdire abbonamento Google Play tramite Android. Avvia Google Play Store sul tuo dispositivo Android. Accedi al tuo account toccando l’icona corrispondente. Seleziona “Pagamenti e abbonamenti”, quindi scegli “Abbonamenti”. Individua l’abbonamento che desideri annullare, quindi evidenzialo. Scegli “Cancella abbonamento” e segui la procedura guidata di cancellazione. Se richiesto, scegli il motivo della cancellazione. Premi “Continua”, quindi conferma selezionando “Annulla abbonamento”. Prima di iniziare il processo di cancellazione, assicurati di aver effettuato l’accesso all’account Play Store corretto. In caso contrario, l’abbonamento non verrà visualizzato nell’elenco. Dopo aver annullato l’abbonamento, potrai comunque utilizzare l’app per il periodo che hai pagato.

Come eliminare abbonamento Google Play su iPhone

Il metodo per cancellare un abbonamento Google Play tramite iPhone è simile ai dispositivi Android. Accedi al tuo account Google. Accedi di nuovo se richiesto. Tocca “Pagamenti e abbonamenti” sul lato sinistro dello schermo. Seleziona “Gestisci abbonamenti”. Scegli l’abbonamento che desideri annullare. Seleziona “Annulla abbonamento”. Tocca uno dei motivi della cancellazione se richiesto. Conferma la tua scelta. Le informazioni dell’abbonamento non verranno visualizzate se l’account è registrato a un minore di 13 anni. Lo stesso vale per gli abbonamenti acquistati e condivisi tramite “Family Link”. In entrambi i casi, gli abbonamenti possono essere annullati tramite l’account amministratore/genitore.

Come disdire abbonamenti Google Play su PC

Su un PC, devi accedere a Google Play tramite un browser. Avvia il browser e accedi al sito Web del Play Store. Assicurati di aver eseguito l’accesso con l’Account Google corretto. Seleziona “Il mio abbonamento”; è sul lato sinistro della finestra. Scegli l’abbonamento che desideri rimuovere. Seleziona “Gestisci”, quindi “Annulla abbonamento”. Viene visualizzata una finestra di conferma; scegli “Sì”. Se rimuovi un’app da Google Play e su quell’app è presente un abbonamento, l’abbonamento terminerà automaticamente. E tutti gli abbonamenti futuri saranno annullati. Quando annulli un abbonamento Play Pass, perderai l’accesso a quanto segue: acquisti in-app, app e giochi a pagamento, esperienza senza pubblicità.

Leggi anche: 5 app Android che recuperano i file cancellati per te

Come disattivare abbonamento Pandora su Google Play

Questo breve tutorial si applica a tutti i dispositivi, Android, iOS o Windows. L’interfaccia utente è la stessa, così come le azioni. Solo, accedi al Play Store tramite un browser se stai utilizzando un PC o un Mac. Accedi a Google Play tramite il browser o l’app. Vai a “I miei abbonamenti” e accedi all’elenco. Vai su Pandora ed evidenzialo. Scegli “Annulla abbonamento”. Segui la procedura guidata sullo schermo per completare l’azione.

Metodi alternativi per annullare l’abbonamento a Pandora tramite il sito Web dell’app. Leggi i passaggi per computer e dispositivi mobili di seguito. Su telefono e tablet. Accedi al sito Pandora. Tocca l’icona dell’hamburger nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Seleziona “Abbonamenti”. Se richiesto, accedi al tuo account. Scegli “Cambia piano” in “Informazioni abbonamento”. Seleziona “Annulla abbonamento”. Digita la tua password e cancellerai l’iscrizione. Su computer. Avvia un browser, vai su Pandora e accedi. Vai su “Abbonamenti”, puoi farlo tramite le “Impostazioni”. Fai clic su “Cambia piano”. Scegli “Annulla abbonamento”, è nella parte inferiore della finestra del menu. Digita la password per la conferma e sei a posto.


Come annullare abbonamento Disney+ su Google Play

Annullare un abbonamento Disney+ non è così semplice come potresti pensare. I passaggi possono dipendere da come ti sei abbonato in primo luogo, ecco come annullare tramite Google Play. Accedi a Google Play Store tramite dispositivo Android. Premi l’icona del profilo per avviare il menu “Altro”. Scegli Disney+, quindi seleziona “Annulla abbonamento”.

Come disattivare abbonamento a Disney+ su iPhone. Accedi all’app “Impostazioni”. Inserisci il tuo account toccando il tuo nome. Scegli “Abbonamenti”, quindi seleziona l’opzione “Disney+”. Tocca “Annulla abbonamento” e conferma la tua scelta.

Come cancellare abbonamento a Disney+ su computer. I seguenti passaggi funzionano anche su tablet e smartphone. Avvia il browser e vai al sito Web di Disney+ . Accedi al tuo account e fai clic sull’icona del profilo. Seleziona “Account”. Scegli il tipo di abbonamento; “Disney Plus (mensile)”, ad esempio. Seleziona “Cancella abbonamento” e fornisci i motivi della cancellazione. Fare nuovamente clic su “Annulla abbonamento” per confermare.

Mettere in pausa abbonamento Google Play

Se sei a corto di soldi, con Google non è necessario annullare l’abbonamento. Ad esempio, puoi metterlo in pausa per un mese, poi continuare dopo. Ma tieni presente che questa opzione non è disponibile per tutte le app.  Accedi al tuo account Google Play. Assicurati di aver effettuato l’accesso con l’account corretto. Seleziona l’icona “Account”; è nell’angolo in alto a destra dello schermo. Scegli “Pagamenti e abbonamenti”, quindi “Abbonamenti”. Vai all’abbonamento che desideri annullare ed evidenzialo. Seleziona “Gestisci”, quindi “Metti in pausa i pagamenti”. Scegli il periodo per mettere in pausa l’abbonamento, quindi premi “Conferma”. Se l’app non supporta “Sospendi pagamenti”, l’opzione non verrà visualizzata quando fai clic o tocchi “Gestisci”.


Leggi anche: Google Play: come modificare la posizione di download

Dopo un po’, potresti renderti conto di voler riutilizzare l’abbonamento. È facile riattivare un abbonamento Google Play.  Avvia Play Store sul tuo dispositivo tramite l’app o il browser. Seleziona “Pagamenti e abbonamenti” e scegli “Abbonamenti”. Tocca o fai clic sull’abbonamento che hai annullato o messo in pausa. Scegli “Gestisci”, quindi “Riprendi” per confermare. Il tuo abbonamento viene riattivato subito e ricevi tutti i vantaggi di un account premium.

Annullare un abbonamento al Play Store è facile

Annullare un abbonamento su Google Play è relativamente facile. I passaggi sono simili indipendentemente dal dispositivo che utilizzi. Inoltre, potrebbe esserci un’opzione per mettere in pausa un abbonamento invece di annullarlo se hai bisogno di prenderti un po’ di tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.