7 app per convertire da JPG a PDF gratis per Android e iOS

By | Luglio 12, 2022
da JPG a PDF

L’importanza dei documenti per confermare qualsiasi transazione seria è ancora prioritaria. Tuttavia, a volte sono richiesti con urgenza. Potrebbe essere impossibile effettuare una scansione di alta qualità e inviarla come documento PDF già pronto utilizzando un computer. Gli sviluppatori di applicazioni hanno quindi deciso di risolvere questo problema e di rendere la soluzione più portatile. Qui abbiamo recensito le migliori applicazioni gratuite da JPG a PDF che vi aiuteranno a convertire immagini in PDF all’istante. Inoltre, vi consigliamo queste migliori app per estrarre il testo dalle immagini che potrebbero esservi utili.


App per convertire da JPG a PDF gratis per Android e iOS

Leggi anche: Come convertire HEIC in JPG

1. Soda PDF Merge – iOSAndroid

Soda PDF Merge è una delle migliori applicazioni disponibili oggi per convertire jpg in pdf. Permette non solo di aprire i file, ma anche di modificare, personalizzare e manipolare facilmente i dati. Questo programma elabora correttamente qualsiasi documento PDF. Ciò che lo distingue dagli altri è la sua elevata velocità e facilità d’uso. È possibile aprire, salvare e modificare rapidamente i documenti. L’applicazione offre un gran numero di modelli per il lavoro professionale. Modificare il testo nei documenti e modificare le foto. Creare rapidamente moduli. Impostare una password per lavorare con determinati file. Funzione segnalibro disponibile per navigare rapidamente tra gli elementi importanti di un documento. È presente un algoritmo di riconoscimento del testo, che consente di tradurre i PDF in testo normale. Inoltre, è disponibile la sincronizzazione con archivi cloud come Dropbox, Google Drive e altri. In questo modo, è possibile aprire ed eseguire documenti anche al di fuori dello smartphone.

2. Able2Extract PDF Converter – AndroidiOS

Able2Extract converte jpg in pdf e in altri formati piuttosto facilmente. È comodo e facile da usare, grazie al quale ha meritatamente una valutazione superiore alla media tra gli utenti. Il programma contiene molte funzioni che la maggior parte degli utenti non conosce. Il suo compito principale è quello di convertire i file necessari mantenendo la qualità del risultato. Questo da JPG a PDF gratis mostra una qualità reale con la massima conservazione del testo originale. Durante la conversione, il programma salva sia il documento originale che tutti i risultati ottenuti. In questo modo, gli utenti non possono temere che alcune informazioni vadano perse e non vengano salvate. Uno degli aspetti che rendono questo sito fantastico è che salva tutta la grafica come oggetti modificabili. Il programma contiene un modulo di riempimento che consente di visualizzare il sorgente e i documenti modificabili. È anche possibile proteggere i file da accessi non autorizzati. Able2Extract consente di modificare i documenti PDF esistenti e di crearne di nuovi. Questa applicazione consente di specificare immediatamente il numero esatto di file e dati che si desidera convertire. Pertanto, Able2Extract Professional consente di eseguire una conversione di alta qualità da JPG in PDF senza perdita di qualità.

3. Image to PDF – PDF Maker – AndroidiOS

L’applicazione Image to PDF Converter consente di convertire file di vari formati. Si tratta di un’applicazione convertire jpg in pdf che offre funzionalità utili a qualsiasi utente. Prima era disponibile solo sui computer, ma ora è possibile convertire foto in pdf anche con il telefono. È possibile convertire tutti i tipi di immagini. Ad esempio, fatture, ricevute, certificati e altri file JPG e non solo. I file PDF di partenza e quelli finiti possono essere modificati a piacimento. L’applicazione ordina automaticamente tutti i file in base al nome, alla data di aggiunta, alle dimensioni e ad altri parametri. Il documento finito può essere compresso per risparmiare spazio nella memoria del telefono. Inoltre, è possibile scegliere la qualità dell’immagine. È possibile utilizzare tutti gli strumenti di questo servizio anche offline, il che aumenta notevolmente le vostre capacità. Condividete i vostri file finiti tramite social network, messenger, e-mail e altri mezzi. Utilizzate una ricerca rapida per trovare i file desiderati in base a parametri chiave. È possibile scegliere le immagini di partenza dalla galleria del proprio smartphone o scattare una foto. Va detto che è presente anche uno scanner di documenti, che amplia le capacità di questo programma.

4. CamScanner – PDF Scanner App – AndroidiOS

CamScanner analizza la foto e la ritaglia automaticamente, correggendo le distorsioni prospettiche. L’immagine viene poi sottoposta a un’attenta post-elaborazione per migliorare la leggibilità del testo. La caratteristica principale del programma è la possibilità di raggruppare il materiale scansionato all’interno dell’applicazione e di esportarlo in file PDF. Gli sviluppatori offrono la possibilità di creare un account cloud e di sincronizzare le foto elaborate tra tutti i dispositivi. In questo modo, è possibile accedere rapidamente ai documenti necessari, anche dal dispositivo di un’altra persona. La registrazione al servizio è molto semplice: è sufficiente inserire il proprio numero di e-mail o di telefono e impostare una password. Dopo l’autorizzazione, inizia il processo di scatto ed elaborazione delle foto. Va detto che la fotocamera integrata consente di scattare foto sia in modalità singola che in batch. Tuttavia, non è necessario scattare foto. L’applicazione supporta l’importazione di immagini già pronte dalla galleria del telefono. CamScanner determina con estrema precisione l’area della foto che si desidera elaborare. È inoltre possibile regolare il risultato. L’applicazione dispone di diverse modalità per regolare il colore e la saturazione della foto, che il programma seleziona in modo eccellente. Il risultato è un documento perfettamente leggibile e di qualità paragonabile a quella degli scanner tradizionali. Il risultato può essere salvato sul dispositivo non solo come immagine ma anche come file PDF. Inoltre, l’applicazione supporta il caricamento dei documenti su servizi di cloud storage come DropBox, Evernote e altri.

Leggi anche: Come convertire video in mp3, anche online

5. PDF Converter – AndroidiOS

PDF Converter trasforma jpg in pdf gratis e consente di convertire i tipi di file più diffusi in formato PDF. L’utility supporta immagini JPG, PNG e BMP e il processo di conversione richiede solo pochi minuti. L’applicazione è adatta anche per la conversione inversa. Pertanto, se si desidera dividere le pagine di un documento PDF in immagini separate, è possibile farlo facilmente con PDF Converter. Oltre alla memoria locale del dispositivo, PDF Converter consente di scaricare i documenti dai servizi cloud Dropbox e Google Drive. Inoltre, è sempre possibile scansionare parte dei documenti con la fotocamera. Durante la conversione sarà inoltre possibile ritagliare, ruotare e ruotare i file scaricati. Successivamente, PDF Converter vi chiederà di scegliere la qualità finale del documento e di regolare altre impostazioni. PDF Converter supporta circa 30 modi diversi di convertire immagine in pdf. Pertanto, le capacità di questo programma sono sufficienti per un lavoro confortevole.


6. File Commander Manager & Cloud – Android

File Commander è un gestore di documenti completo con strumenti di conversione integrati. L’applicazione supporta quasi tutti i tipi di file più diffusi ed è adatto per convertire da jpg a pdf, convertire musica, archivi e documenti. File Commander rileva l’estensione originale dei documenti. Suggerisce i formati appropriati per la conversione in base ai dati ricevuti. Tutto ciò che si deve fare è caricare il documento e poi fare clic sul pulsante “Converti”. Vale la pena notare che l’applicazione è principalmente un gestore di file e gli strumenti di conversione sono disponibili solo nella versione a pagamento. Inoltre, è possibile verificare tutte le funzionalità di File Commander durante il periodo gratuito. La durata è di una settimana ed è per questo che abbiamo aggiunto questa applicazione alla nostra recensione. Inoltre, con questa applicazione è possibile inviare direttamente i documenti al computer tramite un punto di accesso. Sincronizzare i dati del cloud storage, impostare blocchi e recuperare i dati eliminati dal Cestino.

7. Doc to PDF Converter (xls ppt word png jpg csv txt) – AndroidiOS

Doc to PDF Converter è una piccola app convert jpg to pdf. Questa applicazione è adatta agli utenti che hanno bisogno di convertire immagini from jpg to pdf, e niente di più. Non ha senso installare un programma che offre così tante funzioni potenti. Oltre a convertire in PDF, è possibile utilizzare l’applicazione per inviare il file convertito via e-mail a qualsiasi destinatario. Dopo aver aperto l’applicazione, fare clic su “Carica file qui” nella schermata principale. Nel menu successivo, fare clic su “Seleziona immagini” per aprire la galleria. Selezionare quindi le immagini che si desidera aggiungere. Come piccola aggiunta, non è necessario assegnare un nuovo nome al documento. È possibile mantenere il titolo predefinito o utilizzare un titolo specifico per il file. Quindi fare clic su OK. Se nella pagina successiva compare un segno di spunta verde, significa che l’unione delle immagini nel PDF è riuscita. Poiché il programma dispone di un insieme minimo di funzioni, ha un’interfaccia semplice e di facile comprensione per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.