Come utilizzare AirPlay su Apple TV

By | Agosto 13, 2021
Come utilizzare AirPlay su Apple TV

In questo articolo vedremo come utilizzare AirPlay su Apple TV per lo streaming di contenuti dal tuo iPhone, iPad o Mac. È facile trasferire i contenuti AirPlay da qualsiasi dispositivo Apple alla tua Apple TV. Puoi utilizzare Apple TV AirPlay per trasmettere in streaming dal tuo iPhone, iPad o Mac al televisore.

Su iPhone o iPad, puoi eseguire AirPlay da app come Foto e Hulu o eseguire il mirroring dell’intero schermo. Su Mac, puoi utilizzare AirPlay da alcuni siti Web come YouTube o trasmettere l’intero schermo del computer.

AirPlay è uno strumento utile che ti consente di proiettare contenuti da un dispositivo Apple alla tua Apple TV. Su un Mac, puoi utilizzare AirPlay dalla barra dei menu per trasmettere l’intero schermo del tuo computer alla tua Apple TV. Puoi anche riprodurre video AirPlay direttamente da alcuni siti Web come YouTube senza trasmettere l’intero schermo.

Su un iPad o iPhone, puoi utilizzare AirPlay direttamente da un’app che supporta la funzione, come Foto Apple, Hulu, Amazon Prime Video e altri. Saprai se AirPlay è supportato nell’app se vedi l’icona AirPlay nell’angolo dello schermo del tuo dispositivo. Se AirPlay non è disponibile sull’app, puoi invece duplicare l’intero schermo del tuo iPhone sulla tua Apple TV.

Prima di iniziare, devi assicurarti che il tuo iPhone, iPad o Mac si trovi sulla stessa rete Wi-Fi della tua Apple TV. In caso contrario, la tua Apple TV non sarà in grado di trovare gli altri tuoi dispositivi.

Come attivare AirPlay su Apple TV da un Mac 

Prima di iniziare, assicurati che AirPlay sia attivato in Preferenze di Sistema.

Usare AirPlay per riprodurre l’intero schermo

  1. Fare clic sull’icona AirPlay nell’angolo destro della barra dei menu nella parte superiore dello schermo del computer. Sembra un rettangolo con un triangolo in basso.
  2. Scorri verso il basso per individuare la tua Apple TV. Il tuo Mac dovrebbe vedere tutti i dispositivi AirPlay nel raggio d’azione, inclusa la tua Apple TV. Fai clic su “Apple TV”.
  3. Lo schermo del tuo computer apparirà ora sul televisore e tutto ciò che fai o vedi apparirà sul televisore.

Come eseguire il mirroring dello schermo con AirPlay di un sito Web o di un’app

  1. Apri l’app o il sito Web, come YouTube, da cui desideri eseguire l’AirPlay e avvia la riproduzione del video. Per AirPlay dai siti web, usa Safari invece di Google Chrome.
  2. Fare clic sull’icona AirPlay: dovrebbe trovarsi nell’angolo del video, vicino ad altri controlli di riproduzione video.
  3. Scegli la tua Apple TV dall’elenco dei dispositivi.
  4. Se viene visualizzato un codice AirPlay sulla tua Apple TV, digita il codice nel popup sul tuo Mac.

Come utilizzare AirPlay su Apple TV da un iPhone o iPad 

Usare AirPlay per riprodurre direttamente da un’app

  1. Apri l’app con il contenuto che desideri trasmettere tramite AirPlay alla tua Apple TV.  Puoi utilizzare AirPlay da HBO Max app, app Hulu, app Amazon Prime Video e altre. Sfortunatamente, non puoi più utilizzare AirPlay per lo streaming di contenuti dall’app Netflix.
  2. Trova il contenuto che desideri trasmettere con AirPlay e, durante la riproduzione, tocca il video. Se può AirPlay sulla tua Apple TV, vedrai l’icona AirPlay nell’angolo in alto a destra del contenuto.
  3. Tocca l’icona AirPlay e seleziona la tua Apple TV dall’elenco dei dispositivi.
  4. Se viene visualizzato un codice AirPlay sulla tua Apple TV, digita il codice nel popup sul tuo iPhone o iPad.
  5. I tuoi contenuti verranno ora trasmessi in streaming sulla tua Apple TV.

Come utilizzare Apple AirPlay per eseguire lo streaming di contenuti sul tuo Roku da un iPhone, iPad o Mac

Come duplicare schermo iPhone con AirPlay

  1. Vai al Centro di controllo sul tuo dispositivo. Se possiedi un iPhone X o successivo o un iPad con iPadOS o successivo, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra dello schermo per aprire il Centro di controllo. Se hai un iPhone 8 o precedente o un iPad con iOS 11 o precedente, scorri verso l’alto dalla parte inferiore dello schermo per aprire il Centro di controllo.
  2. Toccare “Screen Mirroring” dal Centro di controllo, accanto all’icona di due rettangoli sovrapposti.
  3. Scegli la tua Apple TV dall’elenco delle opzioni disponibili. Un passcode AirPlay potrebbe apparire sullo schermo della TV: in tal caso, inserisci il codice nel pop-up sullo schermo dell’iPhone o dell’iPad.
  4. Ora l’intero schermo dovrebbe essere rispecchiato. Per riprodurre video da un’app specifica, avvia semplicemente la riproduzione del video nell’app sul tuo dispositivo e dovrebbe apparire a schermo intero su Apple TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.