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Nessuna fotocamera disponibile su MacOS, 8 soluzioni

Nessuna fotocamera disponibile su MacOS

Questo tutorial ti mostrerà come risolvere l’errore “Nessuna fotocamera disponibile su MacOS”. Per fortuna è raro vedere un errore grave in macOS senza che l’utente abbia fatto qualcosa per causarlo. macOS è stato rifinito e perfezionato per non creare problemi agli utenti. Tuttavia, non è privo di piccoli difetti e l’errore nessuna fotocamera disponibile su MacOS sembra essere diventato un errore molto comune.

Molto spesso viene visualizzato l’errore “Nessuna fotocamera disponibile” durante o al termine di una chiamata video o FaceTime. Un minuto la fotocamera funziona normalmente e il successivo viene visualizzato un errore che ti dice che la fotocamera che stavi utilizzando correttamente un secondo fa improvvisamente non disponibile. Quindi cosa puoi fare al riguardo? Hai 8 soluzioni a disposizione.

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Nessuna fotocamera disponibile su MacOS, come risolvere

Prima di andare a parlare di soluzioni più complesse, esaminiamo prima alcuni dei passaggi di base per la risoluzione dei problemi che è possibile eseguire per risolvere rapidamente il problema con il Mac che non rileva fotocamera integrata.

Riavvia il tuo Mac

Per iniziare, dovresti riavviare il computer. Un semplice riavvio risolve la maggior parte dei problemi tecnici, quindi inizieremo da lì. Nell’angolo in alto a sinistra del tuo Mac, fai clic sull’icona della mela. Quindi, fai clic su “Riavvia”. Ovviamente puoi anche riavviare l’applicazione.

Esci da altre applicazioni

Se un riavvio non risolve il problema, puoi chiudere altre applicazioni. Il motivo per cui facciamo questo passo successivo è che la tua fotocamera potrebbe essere in uso con un’altra applicazione (o almeno pensa che lo sia). Ovviamente, se non sai quale programma è in esecuzione, segui prima questi passaggi:

Usa il comando da tastiera Command + Space per aprire la funzione Spotlight del tuo Mac. Quindi, digita “Monitoraggio attività”. Questo ti porterà direttamente all’Activity Monitor dove vedrai un elenco di tutti i programmi disponibili. Scorri l’elenco nella scheda “Energia”. Tutti i programmi con una piccola freccia a sinistra sono attualmente in esecuzione.

Ad esempio, se ti viene mostrato l’errore “nessuna fotocamera disponibile su MacOS” con Zoom ma vedi che con FaceTime è in esecuzione, potrebbe essere un tuo problema. Naturalmente, puoi semplicemente fare clic sulla “X” nell’angolo in alto a sinistra dell’applicazione per chiuderla. 

Ma potrebbe essere necessario forzare la chiusura dell’app. Per forzare la chiusura di un’app, fai clic sull’icona Apple e fai clic su “Chiusura forzata”. Seleziona l’applicazione dall’elenco e fai di nuovo clic su “Chiusura forzata”.

Controlla i permessi della tua fotocamera su Mac

Infine, dovresti verificare che la fotocamera disponga dell’autorizzazione per operare con l’applicazione che stai cercando di utilizzare. Naturalmente, queste istruzioni si applicano solo a coloro che hanno un problema con la fotocamera con una sola app.

Apri le Preferenze di Sistema sul tuo Mac (fai clic sull’icona Apple seguita da “Preferenze di Sistema”). Quindi, fai clic su “Sicurezza e privacy”.

Fare clic sulla scheda “Privacy”, quindi fare clic su “Fotocamera” nel menu a sinistra. Verifica che l’applicazione che stai tentando di utilizzare abbia un segno di spunta blu accanto ad essa. In caso contrario, fai clic sull’icona del lucchetto nell’angolo in basso a sinistra, inserisci la password del Mac, quindi fai clic sulla casella di controllo accanto all’applicazione che stai cercando di utilizzare.

Se hai ancora problemi, continua a leggere. Nella prossima sezione, tratteremo soluzioni più approfondite per i problemi della fotocamera.

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Risolvere l’errore “Nessuna fotocamera disponibile” in MacOS

La prima cosa da provare con qualsiasi problema del computer è un riavvio. Funziona su Windows, macOS e Linux e dovrebbe essere sempre la prima cosa che provi in ​​caso di problemi. Non devi fare nulla di speciale, riavvia semplicemente il tuo computer nel solito modo e vedi se la fotocamera funziona.

Un riavvio forza il computer a eliminare tutte le istruzioni memorizzate nella cache e ricaricare il codice predefinito dal sistema operativo. Se c’è un danneggiamento con quel codice memorizzato nella cache, come un’impostazione modificata che non è compatibile, un errore di memoria che ha registrato un’istruzione in modo errato o qualcos’altro, un riavvio aggiorna quella cache con le impostazioni predefinite del sistema. Questo è spesso sufficiente per correggere un errore.

Se ciò non funziona, ci sono un paio di correzioni specifiche per questo errore.

Forza l’uscita da AppleCameraAssistant e VDCAssistant

AppleCameraAssistant e VDCAssistant sono entrambi processi che supportano la fotocamera all’interno di MacOS. Se non riesci a riavviare o hai già provato e continui a visualizzare l’errore “Nessuna fotocamera disponibile”, questa è la prossima cosa da provare.

  1. Chiudi tutte le app che utilizzano la fotocamera.
  2. Apri Terminale sul tuo Mac.
  3. Digita o incolla “sudo killall AppleCameraAssistant” e premi invio.
  4. Digita o incolla “sudo killall VDCAssistant” e premi Invio.

Una volta fatto, puoi ricaricare FaceTime, Skype o qualsiasi altra cosa usi per videochiamare e riprovare. Sebbene questi due processi vengano ripristinati con un riavvio, per qualche motivo, la chiusura forzata funziona quando il riavvio non funziona sempre. È una situazione strana ma ecco qua.

Secondo Apple, se il processo VDCAssistant non rilascia completamente l’app che ha utilizzato la fotocamera per ultima, né AppleCameraAssistant né VDCAssistant possono utilizzare la fotocamera la prossima volta. L’uscita forzata da entrambi i processi li rilascia per riprendere la fotocamera e dovrebbe funzionare normalmente.

Apparentemente, puoi usare “sudo killall AppleCameraAssistant;sudo killall VDCAssistant” in un singolo comando per ottenere la stessa cosa.

Esegui un aggiornamento per evitare l’errore “Nessuna fotocamera disponibile”

Al momento della scrittura non esiste una correzione specifica per questo errore, ma ciò non significa che non ci sarà in futuro. Se l’arresto dei due processi non risolve il problema o continua a ripresentarsi, controlla regolarmente gli aggiornamenti del sistema operativo o delle app nella speranza di una soluzione.

I dispositivi Apple si aggiornano da soli, ma quel sistema non è sempre infallibile. Di tanto in tanto ci saranno aggiornamenti dell’App Store in attesa di essere installati, quindi prendi l’abitudine di controllare regolarmente. Seleziona l’icona del menu Apple in alto a sinistra di MacOS e seleziona App Store. Potrebbe esserci già o meno una notifica di aggiornamento.

Ripristino della NVRAM

Il ripristino della NVRAM è l’opzione nucleare e dovrebbe essere utilizzata solo come ultima risorsa. Se la tua fotocamera continua a sbagliare e sta diventando problematica, puoi provare questo ripristino per rimetterla in forma.

NVRAM (Non-Volatile Random-Access Memory) è come il BIOS in Windows. È un luogo in cui il sistema memorizza le impostazioni multi-core che vengono lette all’avvio del Mac. Ciò includerà la risoluzione dello schermo, la posizione del disco di avvio, il fuso orario, le impostazioni audio e molti altri.

Il ripristino della NVRAM cancellerà tutte le impostazioni che potresti aver apportato al tuo Mac, quindi fallo solo se non riesci a convivere con l’errore.

  1. Spegni il tuo Mac.
  2. Accendilo e tieni premuti immediatamente Open, Command, P e R.
  3. Tieni premuti questi quattro tasti per circa 20 secondi o finché non senti il ​​suono di avvio, quindi rilascia.
  4. Vai a Preferenze di Sistema per ripristinare le tue personalizzazioni.

Il tuo Mac dovrebbe avviarsi normalmente dopo aver ripristinato la NVRAM, ma potrebbe essere necessario ripristinare il fuso orario o altre cose che hai modificato. Ecco perché questo processo è l’ultima risorsa!

Conosci altri modi per correggere l’errore “Nessuna fotocamera disponibile” in MacOS? Raccontacelo qui sotto se lo fai!

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