Vai al contenuto
Home » Guide Apple Watch » Guida: Come conoscere durata batteria Apple Watch

Guida: Come conoscere durata batteria Apple Watch

conoscere durata batteria apple watch

Non vorresti mai trovarti in una situazione in cui, preparandoti per un’intensa sessione di allenamento, ti rendi conto che il tuo Apple Watch è sul punto di spegnersi a causa della scarsa carica della batteria. Pertanto, monitorare e verificare la durata della batteria sul tuo Apple Watch è fondamentale. Ecco tutti i modi in cui puoi farlo. Curiosità: se possiedi l’ultimo iPhone 15 o il 15 Pro, puoi ricaricare il tuo Apple Watch direttamente dalla porta Type-C del tuo iPhone, dandogli nuova energia anche quando sei in movimento! Detto ciò, ecco tutti i metodi per conoscere la durata della batteria sul tuo Apple Watch. Iniziamo.

Verifica della Durata della Batteria dell’Apple Watch Tramite il Centro di Controllo

Per conoscere lo stato della batteria del tuo Apple Watch in modo rapido e intuitivo, il Centro di Controllo è uno strumento efficace.

  1. Attiva il Centro di Controllo del tuo Apple Watch. Se possiedi un modello con watchOS 10, premi il pulsante laterale; per versioni con watchOS 9 o inferiori, effettua uno scorrimento dal basso verso l’alto.
  2. Visualizzerai la percentuale di batteria in un’apposita sezione. Toccandola, potrai visualizzare ulteriori dettagli e, se necessario, attivare la Modalità Risparmio Energetico in caso di carica bassa.

Verifica Dettagliata della Batteria nell’Apple Watch tramite Impostazioni

Per una visione più dettagliata riguardo lo stato e le prestazioni della batteria, l’app Impostazioni del tuo Apple Watch offre dati e statistiche utili.

  1. Per accedere, premi una volta la Corona Digitale per aprire la Libreria delle Applicazioni e seleziona l’app Impostazioni.
  2. All’interno delle impostazioni, seleziona la voce “Batteria”.

Qui avrai la possibilità di visualizzare la percentuale di carica residua, l’orario dell’ultimo caricamento e le prestazioni della batteria nelle ultime ventiquattro ore.

Come Visualizzare la Percentuale di Batteria sul Quadrante dell’Apple Watch

Vuoi conoscere la durata della batteria del tuo Apple Watch in modo semplice e rapido? Aggiungere la percentuale di batteria direttamente sul quadrante è la soluzione ideale. Ecco i passaggi:

  1. Premi a lungo sul quadrante attuale per accedere alla modalità di modifica. Qui potrai modificare il quadrante attuale o scorrere e sceglierne un altro.
  2. Tocca “Modifica”.
  3. Scorri per entrare nella schermata delle “Complicazioni”. Tocca una complicazione vuota o quella che desideri sostituire.
  4. Seleziona “Batteria” e poi la complicazione desiderata.

Ecco fatto – la percentuale di batteria sarà ora visibile sul quadrante del tuo Apple Watch.

Aggiungere la Percentuale di Batteria Utilizzando l’App Watch su iPhone

In alternativa, puoi aggiungere la percentuale di batteria sul quadrante del tuo Apple Watch attraverso l’app Watch sul tuo iPhone. Segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Watch sul tuo iPhone.
  2. Scorri tra i vari quadranti disponibili e seleziona quello a cui vuoi aggiungere la percentuale di batteria.
  3. Aggiungi una nuova complicazione o sostituiscine una esistente. In questo esempio, aggiungeremo la percentuale di batteria alla complicazione “Sub Dial Right”.
  4. Seleziona la complicazione della batteria.
  5. Tocca “Imposta come Quadrante Attuale” per applicare la modifica al tuo Apple Watch.

Con questi semplici passaggi, sarai sempre aggiornato sullo stato della della batteria del tuo Apple Watch, ottimizzando così il tuo utilizzo quotidiano del dispositivo.

Monitorare la Durata della Batteria dell’Apple Watch sullo Schermo Home dell’iPhone

Per conoscere la durata della batteria del tuo Apple Watch, è possibile aggiungere un widget allo schermo Home del tuo iPhone. Ecco la procedura da seguire:

  1. Tieni premuto in qualsiasi punto dello schermo Home finché le icone iniziano a muoversi.
  2. Tocca l’icona ‘+’ nell’angolo superiore sinistro.
  3. Seleziona l’opzione “Batterie” dall’elenco.
  4. Scegli il tipo di widget che desideri aggiungere. Hai tre opzioni disponibili.
  5. Tocca su “Aggiungi Widget” sotto lo stile che preferisci. Puoi posizionare il widget dove vuoi sullo schermo Home.

Aggiungere un Widget di Blocco Schermo su iPhone per Visualizzare la Batteria dell’Apple Watch

Con iOS 16, Apple ha dato grande importanza al Lock Screen, introducendo numerose nuove funzionalità, tra cui l’utilizzo dei widget sul Lock Screen. Ecco come puoi aggiungere il widget della percentuale di batteria del tuo Apple Watch al Lock Screen.

  1. Tieni premuto in qualsiasi punto del Lock Screen del tuo iPhone.
  2. Tocca su “Personalizza”.
  3. Seleziona il Lock Screen.
  4. Tocca su “Aggiungi Widget”.
  5. Scorri in basso e seleziona “Batterie”.
  6. Scegli il widget da aggiungere. Verrà aggiunto al Lock Screen, e potrai vederne l’anteprima.

Il widget mostrerà automaticamente la percentuale di batteria di un dispositivo collegato tramite Bluetooth al tuo iPhone. Ecco come puoi assicurarti che mostri sempre la percentuale di batteria dell’Apple Watch.

  1. Tocca di nuovo sul widget sul Lock Screen.
  2. Disattiva l’interruttore per l’opzione “Automatico”.
  3. Tocca su “Dispositivi”.
  4. Seleziona “Apple Watch”.
  5. Tocca sull’icona ‘x’ per uscire dal menu.

Questi sono tutti i modi in cui puoi verificare la durata della batteria del tuo Apple Watch. Se hai ulteriori domande, consulta la sezione FAQ di seguito.

Capire la Durata della Batteria dell’Apple Watch

  1. Quanto tempo impiega l’Apple Watch per ricaricarsi completamente da 0 a 100%? La risposta è 1 ora e 30 minuti. In questo lasso di tempo, il tuo Apple Watch passerà dallo stato di scarica completa a quello di carica totale.
  2. L’Apple Watch supporta la ricarica rapida? Sì, la ricarica rapida è disponibile a partire dalla Serie 7 dell’Apple Watch e nei modelli successivi. Questa funzionalità permette di ottenere tempi di ricarica significativamente ridotti.
  3. Come attivare la Modalità a Basso Consumo sull’Apple Watch? Per ridurre il consumo della batteria, puoi attivare la Modalità a Basso Consumo andando in Impostazioni > Batteria e attivando l’opzione ‘Modalità a Basso Consumo’.
  4. Qual è la durata di vita della batteria dell’Apple Watch? Generalmente, la batteria di un Apple Watch dura circa 2-3 anni prima che sia necessario sostituirla. Questa durata è paragonabile a quella di una batteria di smartphone di alta qualità.
  5. L’Apple Watch avvisa quando la batteria è quasi scarica? Sì, il tuo Apple Watch ti invierà una notifica quando il livello della batteria scenderà al 20%, permettendoti di ricaricarlo in tempo.

Tracciare la Durata della Batteria

Questo articolo è stato pensato per aiutarti a conoscere la durata della batteria del tuo Apple Watch. Tuttavia, aspettiamo ancora il giorno in cui potrai ricaricare il tuo Apple Watch senza fili utilizzando il tuo iPhone. Speriamo che Apple aggiunga questa funzione presto!

Ricarica Apple Watch

Lascia un commento