Creare adesivi WhatsApp utilizzando una foto o una immagine dalla galleria del nostro smartphone

Creare adesivi WhatsApp

Creare adesivi WhatsApp utilizzando una foto o una immagine dalla galleria del nostro smartphone. WhatsApp, ecco come creare sticker personalizzati con le nostre foto. Gli adesivi sono una delle migliori funzionalità che WhatsApp ha aggiunto negli ultimi anni. Questi adesivi danno un tocco divertente alle tue conversazioni, oltre che personali. E, oltre a poter scaricare decine di pacchetti di adesivi completi, puoi creare gli sticker su WhatsApp con le tue immagini e foto da utilizzare nelle tue chat.

Mentre aspettiamo che WhatsApp aggiunga gli adesivi animati, ci concentreremo sugli adesivi già disponibili sulla piattaforma e insegnarti come crearli con le foto e le immagini che hai nella galleria del tuo cellulare. Prima di iniziare, esaminiamo le applicazioni disponibili per creare adesivi WhatsApp utilizzando una foto o una immagine dalla galleria del nostro dispositivo Android.

3 app gratuite per Android per creare i tuoi adesivi Whatsapp

Sticker Maker

Per creare i tuoi pacchetti adesivi WhatsApp puoi usare Sticker Maker WhatsApp, un’applicazione Android gratuita. Questa app ha buoni strumenti per progettare gli adesivi, come il ritaglio intelligente o la possibilità di aggiungere una cornice colorata. Inoltre, puoi condividere i tuoi pacchetti con gli amici tramite WhatsApp e altri social network. Sticker Maker è l’app che abbiamo scelto per eseguire il tutorial sulla creazione di adesivi di seguito.

Wemoji – WhatsApp Sticker Maker

Un’altra buona opzione per creare adesivi per WhatsApp è Wemoji, anch’essa gratuita nel Play Store. Dobbiamo menzionare che ha una vasta libreria di fonti di testo e che salva i ritagli di immagini che hai già fatto per riutilizzarli con i tuoi futuri adesivi.

Sticker.ly – Sticker Maker & WhatsApp Status Video

Infine, l’ultima applicazione gratuita che proponiamo è Sticker.ly, che serve anche a creare adesivi con grande facilità. In questa occasione, oltre a progettare i tuoi adesivi e condividerli con altri utenti, puoi scaricare gratuitamente i migliaia di pacchetti disponibili nell’app.

Come creare adesivi WhatsApp utilizzando una foto o una immagine dalla galleria del nostro smartphone

Come accennato in precedenza, abbiamo optato per l’app Sticker Maker per spiegare come puoi creare i tuoi adesivi su WhatsApp. Tuttavia, ci sono molte altre applicazioni nel Play Store con le stesse funzioni e procedure per creare adesivi con le foto e le immagini che hai nella galleria del tuo cellulare.

Passo dopo passo, spieghiamo come è possibile creare i tuoi adesivi e aggiungerli a WhatsApp da utilizzare nelle conversazioni:

  1. Scarica e apri l’app per creare adesivi per WhatsApp. Nel nostro caso è Sticker Maker.
  2. Toccare su Crea un nuovo pacchetto di adesivi.
  3. Si aprirà una finestra per nominare e creare il pacchetto di adesivi che si intende creare. Dopo aver inserito entrambi i campi, fare clic su Crea.
  4. Nella schermata principale dell’app, apparirà il pacchetto appena creato. Cliccaci sopra per iniziare ad aggiungere i tuoi disegni personalizzati.
  5. Come vedrai, il tuo pacchetto è vuoto. In Sticker Maker, puoi creare un’icona, che appare per prima e sarà l’adesivo che darà un’immagine al pacchetto.
  6. Sia l’icona che il resto degli adesivi nella confezione sono realizzati allo stesso modo. Tocca l’icona quadrata per avviare il processo. Prima di tutto devi scegliere se lo farai con una foto scattata nello stesso momento (Scatta foto), un’immagine precedentemente salvata nella tua galleria (Apri galleria) o un file sul tuo telefonino (Seleziona file). Se è una delle ultime due opzioni, è necessario selezionare l’immagine che si desidera modificare. Se è la prima, devi scattare la foto in questione.
  7. Dopo aver scattato o selezionato la foto, si accederà alla schermata di modifica dell’autoadesivo. Prima di tutto, quello che devi fare è scegliere quale parte dell’immagine vuoi trasformare in un adesivo. Può essere la foto completa o il frammento che selezioni per mezzo di una selezione intelligente o manuale (taglio personalizzato – Mano libera, taglio quadrato o taglio circolare).
  8. Una volta selezionato l’adesivo, è possibile scegliere di ripetere il disegno facendo clic su Riprova o aggiungerlo alla galleria degli adesivi toccando Salva. Il nostro design Lisa non è un grosso problema, ma ci aiuterà nelle nostre conversazioni su WhatsApp.
  9. Puoi anche aggiungere testo e cornice ai tuoi adesivi. Se fai clic su Aggiungi testo, nell’angolo in alto a destra, puoi scrivere sull’adesivo. Per cambiare la tipografia e aggiungere uno sfondo al testo, gioca con i due pulsanti nell’angolo in basso a sinistra.
  10. Se vuoi personalizzare ulteriormente il tuo adesivo, aggiungi una cornice selezionando lo strumento Contorno. Puoi scegliere sia la larghezza della cornice che il suo colore. Al termine dell’adesivo, fai clic su Salva per confermare il disegno e aggiungerlo al pacchetto di adesivi.
  11. Alla fine, quando hai finito con il tuo pacchetto di adesivi personalizzati, fai clic sul pulsante Aggiungi a WhatsApp. Si aprirà una nuova finestra e confermerà l’azione selezionata Aggiungi.

Seguendo questi passaggi, puoi creare tutti i pacchetti desiderati per WhatsApp. Puoi dividerli per temi, persone o categorie che preferisci. Ricorda che ogni volta che aggiungi un adesivo al pacchetto devi fare di nuovo clic su Aggiungi a WhatsApp in modo da poterlo utilizzare nelle tue conversazioni.

Facile e veloce, questa è la guida su come creare adesivi WhatsApp utilizzando una foto o una immagine dalla galleria del nostro smartphone, un buon modo per divertirti ancora di più usando l’app.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*