Come scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti

scaricare lo stato di WhatsApp

Come scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti

Come scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti con questa applicazione. Se vuoi scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti sul tuo telefono, Status Saver per WhatsApp ti consente di farlo in modo semplice e rapido.


Gli stati sono una funzione di WhatsApp che continua a causare divisione, dal momento che molti utenti non li vedono come qualcosa di utile e difficilmente li usano, mentre altri ne fanno un uso continuo. Quando uno dei nostri contatti carica uno stato interessante potremmo volerlo scaricare. Per fare questo, dobbiamo ricorrere a delle applicazioni di terze parti.

Recentemente abbiamo visto come il nuovo browser Xiaomi abbia già offerto questa possibilità. Sebbene se non si desidera utilizzare questo browser, sono disponibili anche applicazioni progettate per scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti. Questo è il caso di Status Saver per WhatsApp, che consente di scaricare e salvare gli stati di Whatsapp che vediamo.

Come scaricare lo stato di WhatsApp dei tuoi contatti

L’idea alla base di questa applicazione è molto semplice: scarica e salva gli stati di WhatsApp che ti interessano. Non importa se lo stato che è stato caricato è una foto o un video, l’applicazione ti consente di scaricare entrambi. Ti permette anche di scaricarli ad alta risoluzione, per avere la migliore qualità possibile di questi file.

Il funzionamento di questa applicazione si distingue anche per la sua facilità e semplicità, che è un altro aspetto da tenere in considerazione al riguardo, per poterlo utilizzare su Android. L’interfaccia dell’applicazione stessa è molto semplice, con pochi elementi ed è divisa in diverse sezioni attraverso le quali è possibile spostarsi, con un menu laterale. Un design molto comune per la maggior parte. I passaggi per usarlo sul nostro telefono sono i seguenti:

  1. Apri WhatsApp.
  2. Inserisci lo stato che ti interessa.
  3. Quindi aprire Status Saver sul telefono.
  4. Salva lo stato (una foto o un video).

Se vuoi scaricare Status Saver per WhatsApp sul tuo telefono, l’applicazione è già disponibile nel Play Store. Quando lo si utilizza, l’applicazione non richiede alcuna autorizzazione, semplicemente l’accesso ai file, che è necessario in questo caso. Quindi non abbiamo nulla da temere al riguardo quando dobbiamo usarlo. L’applicazione è gratuita, senza pubblicità all’interno. Inoltre, si distingue per essere molto leggero, poiché pesa solo 1,6 MB. Può essere scaricato da questo link.

Lascia un commento