Vai al contenuto
Home » Guide » Come controllare il volume su Amazon Fire Stick

Come controllare il volume su Amazon Fire Stick

    controllare il volume su Amazon Fire Stick

    Cercare di gestire i telecomandi nel 2021 è come cercare di gestire le bollette, quasi impossibile senza un aiuto esterno. Per fortuna, se stai utilizzando un Fire Stick per trasmettere in streaming i tuoi programmi e film preferiti, puoi ridurre il numero di telecomandi e controller di gioco che probabilmente inondano il tuo salotto.

    A seconda del modello di Fire Stick che possiedi, potresti avere un telecomando che può già controllare il volume. Se non lo fa, va bene lo stesso. In questa guida, vedrai tutte le opzioni che hai a disposizione per controllare e modificare il volume su Amazon Fire Stick.

    Come controllare il volume su Amazon Fire Stick

    A partire da Fire Stick 4K, Amazon ha iniziato a dotare il telecomando Fire di un bilanciere del volume, un pulsante di disattivazione dell’audio e un interruttore di alimentazione per la TV. Indipendentemente da ciò, potresti non avere un televisore attrezzato per gestire l’input.

    Se stai cercando di far funzionare il tuo telecomando Firestick per il volume della tua TV, assicurati che la tua TV supporti HDMI-CEC e che Fire Stick si colleghi a una porta compatibile con CEC.

    Per chiunque altro non disponga di un telecomando dotato di volume, ecco la buona notizia: puoi acquistare il telecomando più recente da Amazon senza dover acquistare un dispositivo completamente nuovo. Per soli € 29, Amazon vende singolarmente il telecomando aggiornato e funziona con tutti i Fire Stick e la maggior parte degli altri dispositivi Fire.

    Tuttavia, non funziona con i primi box Fire TV o con i televisori con Fire OS integrato. Per il primo, è meglio acquistare comunque un nuovo Fire TV Stick, dal momento che costa solo € 10 in più per il modello 1080p.

    Associazione del telecomando Firestick per il controllo del volume

    L’abbinamento di un nuovo telecomando con Fire Stick è semplicissimo e può anche aiutarti se hai un telecomando che non risponde. Ecco come fare.

    1. Tieni premuto il “pulsante Home” sul telecomando del tuo Firestick per accedere alle “Impostazioni” o naviga verso di esso dalla “Schermata Home”.
    2. Naviga verso destra e seleziona “Controllo dispositivo”.
    3. Seleziona “TV”, quindi viene visualizzata una schermata di caricamento
    4. Si apre una nuova schermata. Ti viene chiesto: “Che marca di TV hai?”
    5. Seleziona la marca appropriata.
    6. Premi il “pulsante di accensione” sul telecomando. Questa azione spegne il televisore.
    7. Attendi dieci secondi, quindi premi nuovamente il “pulsante di accensione” . Il televisore si riaccende.
    8. Ti viene chiesto: “La tua TV si è spenta e poi riaccesa quando hai premuto il pulsante di accensione?” Seleziona “Sì” se ha funzionato. Potrebbe essere necessario provare ad associare il telecomando più volte affinché funzioni.
    9. Quindi, prova ad alzare il volume. Il dispositivo riproduce un po’ di musica in modo che tu possa controllare.
    10. Se il volume è cambiato, fai clic su “Sì”. In caso contrario, seleziona “No” e riprova il processo di installazione.
    11. Segui le istruzioni per terminare la configurazione, ti verranno chieste le impostazioni di ingresso della TV dopo aver impostato il telecomando.

    Diverse persone hanno riferito di dover eseguire la configurazione remota almeno tre volte affinché funzioni, quindi sii paziente e prova il processo alcune volte. Per non annoiarvi con alcuni dettagli su come funziona, ma il telecomando essenzialmente esegue la scansione e si imposta in modo che corrisponda alla frequenza utilizzata dal ricevitore IR della TV.

    I proprietari di dispositivi Fire Stick che dispongono dei telecomandi Alexa di seconda generazione possono anche controllare il volume tramite comandi vocali. Premi il pulsante Microfono sul telecomando e chiedi ad Alexa di aumentare o diminuire il volume.

    Come configurare Amazon Fire TV Stick

    Utilizzo di Alexa per controllare il volume della TV

    Non dimenticare; se non disponi di un telecomando Fire TV Stick 4K che supporta il controllo del volume, puoi comunque utilizzare i dispositivi Echo per chiedere ad Alexa di alzare o abbassare il volume. Ovviamente hai anche il telecomando Alexa con cui parlare quando necessario. Non funzionerà su tutti i televisori, ma se il tuo dispositivo supporta CEC, dovresti essere in grado di controllare il volume senza alcun telecomando.

    In conclusione, la possibilità di controllare il volume della TV dal telecomando Fire TV Stick è semplice, purché si disponga del telecomando corretto (4K Firestick o più recente). Ma non preoccuparti se hai un modello Firestick più vecchio. Puoi usare il pulsante del microfono per chiedere ad Alexa, parlare con il tuo Echo Dot o aggiornare il telecomando dal tuo vecchio Firestick.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *