Come cambiare nome utente su TikTok

cambiare nome utente su TikTok

Come cambiare nome utente su TikTok

Su qualsiasi dispositivo mobile, i passaggi necessari per cambiare il nome utente  su TikTok sono generalmente gli stessi. Crescere per non amare il tuo nome utente è qualcosa che accade molto spesso. Di solito non è il caso di una piattaforma social come Facebook o LinkedIn. Ma TikTok è diverso.


Come cambiare nome utente su TikTok

Il processo prevede solo pochi semplici passaggi su qualsiasi dispositivo. Detto questo, ci sono alcune regole e limitazioni chiare. Quando ti registri per la prima volta, l’app ti dà un nome utente univoco.

Quel nome è sempre “utente****”, dove le stelle rappresentano una stringa di numeri. È il motivo principale per cui la maggior parte dei nuovi arrivati ​​sulla piattaforma inizialmente cambia nome, spesso per rispecchiare i loro altri account di social media a cui possono collegarsi (Instagram, YouTube, ecc.).

Come modificare nome utente sull’app TikTok su iPhone

Su qualsiasi dispositivo mobile, i passaggi necessari per modificare il nome utente sono generalmente gli stessi.

  1. Avvia l’app TikTok.
  2. Accedi se devi.
  3. Tocca l’icona Profilo.
  4. Tocca il pulsante Modifica profilo.
  5. Vai alla sezione nome utente e tocca il tuo nome utente esistente.
  6. Elimina il tuo vecchio nome utente e digitane uno nuovo.
  7. Tocca il pulsante Salva nell’angolo in alto a destra.

Se il nome utente esiste già, continua a modificarlo finché non vedi il segno di spunta verde sotto.

Come cambiare il tuo nome utente sull’app TikTok su Android

  1. Avvia l’app TikTok e accedi.
  2. Tocca l’icona Io nell’angolo in alto a destra della schermata principale.
  3. Tocca l’opzione Modifica profilo.
  4. Tocca il nome utente.
  5. Sostituisci il tuo vecchio nome utente con uno nuovo.
  6. Tocca il pulsante Salva.

Come su iPhone, l’app ti dirà se si tratta di un nome utente univoco. Continua finché non hai il semaforo verde.

Come cambiare il nome utente TikTok su PC Windows, MacBook, Chromebook

Se sei nuovo sulla piattaforma, potresti non saperlo. TikTok è disponibile solo per il tuo telefono. Non ha una versione desktop. Ha senso poiché la maggior parte delle sue funzionalità si basa sulla tecnologia e sul comportamento dello smartphone.


Tuttavia, puoi usarlo su un computer se lo installi tramite un emulatore come BlueStacks. BlueStacks è un emulatore Android che ti offre un telefono Android direttamente sul tuo computer.

Dopo aver installato BlueStacks, puoi scaricare l’app TikTok e registrare un account. Tieni presente che potresti non essere in grado di creare e caricare video. Tuttavia, puoi utilizzare l’app per seguire ciò che le persone pubblicano.

Come installare BlueStacks e TikTok

  1. Installa BlueStacks sul tuo dispositivo come qualsiasi altra app.
  2. Una volta installata, avvia l’app e visita l’App Center.
  3. Accedi utilizzando il tuo account Google.
  4. Cerca l’app TikTok.
  5. Fare clic sull’app e premere Installa.
  6. Fai clic su Accetta nel popup mentre tenta di accedere alla videocamera e al microfono.

Come cambiare il tuo nome utente TikTok in TikTok emulato

  1. Avvia BlueStacks e vai alle tue app.
  2. Seleziona TikTok dall’elenco e fai doppio clic su di esso.
  3. Registra un nuovo account o utilizza le tue credenziali esistenti.
  4. Ora hai l’app Android sul tuo computer.
  5. Fare clic sul pulsante Io.
  6. Fare clic sul campo Nome utente.
  7. Sostituisci il tuo vecchio nome utente con uno nuovo.
  8. Fare clic sul pulsante Salva.

Puoi anche installare TikTok come estensione del browser web. Non sarai in grado di creare e pubblicare i tuoi video, ma puoi comunque accedere al tuo account e controllare gli ultimi video virali.

  1. Vai al Chrome Web Store.
  2. Cerca l’app TikTok.
  3. Seleziona Web TikTok (visualizzazione mobile).
  4. Aggiungi l’estensione al tuo browser.
  5. Vai alla pagina web ufficiale di TikTok dal tuo browser.

Questo aprirà la versione TikTok Lite dell’app in una nuova finestra. Premi il pulsante Accedi e inserisci le credenziali del tuo account. Successivamente, puoi scorrere tutti i video più recenti, in modo simile a come faresti dal tuo telefono o tablet.

Tieni presente che non hai accesso a tutte le funzionalità dell’app. Quindi non puoi cambiare il tuo nome utente dalla versione dell’interfaccia del browser dell’app.

Domande frequenti

Ecco altre risposte alle domande più frequenti.


C’è un limite a quante volte posso cambiare il mio nome utente TikTok?

No. Puoi cambiare il tuo nome utente su TikTok tutte le volte che vuoi. Puoi anche andare avanti e indietro. Gli utenti cambiano continuamente i nomi visualizzati mentre passano da un tipo di contenuto a un altro. Altri lo cambiano quando non gli piace più. Alcuni lo fanno in modo che non compaiano più in determinati feed. Tuttavia, c’è un limite per quanto tempo puoi cambiarlo.

Puoi cambiare il tuo nome utente su TikTok più velocemente prima che scada il limite di 30 giorni?

La risposta è un sonoro NO. Gli sviluppatori di TikTok hanno istituito la regola di attesa di 30 giorni per prevenire lo spamming e combattere il cyberbullismo. Anche se non c’è limite al numero di volte che puoi cambiare il tuo nome utente nella tua vita, non puoi farlo più di una volta ogni 30 giorni.

Posso modificare le impostazioni di data e ora per cambiare il mio nome utente TikTok più velocemente?

C’è un popolare trucco TikTok che gira su Internet. Se modifichi le impostazioni di data e ora sul tuo dispositivo e disabiliti la funzione di regolazione automatica, puoi saltare avanti di 30 giorni. Ciò significa che puoi saltare l’intero mese dopo aver modificato il tuo nome utente. Sebbene tu possa farlo su qualsiasi dispositivo, non ti aiuta con il tuo account TikTok. Anche se salti in avanti, TikTok non si basa sulla data e l’ora del tuo dispositivo. Anche se puoi trovare questo “suggerimento” in molti posti, è un mito e niente di più.

Quali caratteri posso usare nel mio nome utente TikTok?

Quando decidi di cambiare il tuo nome utente, vedrai un pop-up con le regole. TikTok ti consente di utilizzare lettere, numeri, punti e trattini bassi. Naturalmente, non puoi utilizzare un punto alla fine del tuo nome utente; dovrà essere tra altri due personaggi. Non puoi utilizzare altri simboli nel tuo nome utente.

La modifica del mio nome utente TikTok cambia il collegamento al profilo?

Sì, lo fa. Ecco perché è meglio riflettere prima di cambiare il nome utente. In un certo senso, anche il periodo di attesa di 30 giorni è utile in quanto ti dà il tempo di valutare diverse opzioni. Sfortunatamente, questo significa anche che sei bloccato per un mese se commetti un errore.

Come posso cambiare la mia foto del profilo?

A differenza del tuo nome utente e ID effettivi, puoi cambiare la foto del tuo profilo su TikTok tutte le volte che vuoi. Dal menu del profilo, puoi toccare i pulsanti Cambia foto o Cambia video. Carica un nuovo file dal tuo dispositivo e tocca il pulsante Salva. Non c’è un periodo di attesa di 30 giorni quando lo fai.


Posso usare la fotocamera del mio computer per girare un video TikTok?

Se usi una cam USB esterna sul tuo PC o Mac, puoi usarla per un video TikTok. Tuttavia, questo funziona solo se hai installato l’emulatore Android BlueStacks. Senza di esso, non puoi installare TikTok su un computer. Dopo aver installato l’emulatore, assicurati di consentire all’app l’accesso alla videocamera e al microfono.

Come mettere il text-to-speech su TikTok

Conclusione

Niente su TikTok è complicato in alcun modo. L’app ha un design semplice ed è facile da capire e utilizzare da utenti di tutte le età. Tuttavia, per ottenere l’esperienza TikTok completa, devi utilizzare l’app su un telefono.

Per quanto riguarda il cambio del nome utente, ad alcune persone piace e ad altre no. Può essere un problema se commetti un errore e cambi il tuo nome utente con qualcosa che non vuoi.

Cosa ne pensi di come la piattaforma gestisce il problema del cambio nome utente/ID? Vorresti che ci fosse una soluzione per questo? Forse una versione premium dell’app che consente ai suoi utenti di apportare modifiche più frequenti? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto.

Lascia un commento