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Come annullare ordine su Wish

annullare ordine su Wish

Questo articolo ti guida attraverso il processo di cancellazione, passo dopo passo, e fornisce informazioni su come fare un reso o annullare un ordine su Wish. A meno che tu non abbia vissuto in una caverna negli ultimi anni, probabilmente hai fatto acquisti tramite l’app Wish. Dalla fine del 2015, questa app è stata la piattaforma di riferimento per risparmi eccezionali e merce poco costosa.

Sebbene alcuni utenti mettano ancora in dubbio la sua legittimità e la politica dei clienti, l’app Wish è tra le piattaforme di e-commerce più popolari. Dovresti sapere che l’app è legale al 100% e che non dovrebbero esserci problemi se devi annullare un ordine o ottenere un rimborso.

Come fare un reso o annullare un ordine su Wish su iPhone/Android

Il processo di cancellazione di un ordine sull’app Wish per iOS e Android è semplice e diretto. L’interfaccia è intuitiva e puoi annullare facilmente un ordine ogni volta che ne hai bisogno. Tuttavia, la richiesta di annullamento deve avvenire entro otto ore dall’effettuazione dell’ordine o si rischia che gli articoli vengano spediti. Nei passaggi seguenti, le richieste sono automatizzate e basate sullo stato. Ad esempio, non puoi annullare un ordine se l’articolo è ancora in fase di elaborazione. Ecco come fare un reso su Wish su dispositivi iOS/iPhone e Android.

  1. Apri l’app Wish sul tuo iPhone o dispositivo Android.
  2. Tocca l’“icona dell’hamburger” (Menu) nell’angolo in alto a sinistra.
  3. Seleziona “I tuoi ordini “ dal menu che hai appena aperto.
  4. Dall’elenco “Cronologia ordini”, trova e tocca l’elemento che desideri annullare.
  5. Seleziona ” Hai bisogno di aiuto con questo articolo? “
  6. Scegli “Annulla questo elemento”. La cancellazione deve avvenire entro 8 ore dall’ordine o rischi che l’articolo venga spedito.
  7. Questo è tutto! L’ordine viene annullato immediatamente dopo aver toccato l’opzione “Annulla questo articolo”. Conferma che l’ordine è stato annullato prima di uscire dalla sezione “Cronologia ordini”.

Nota: non ci sono costi per l’annullamento di qualsiasi ordine e si ripristina immediatamente quando si tocca “Voglio annullare il mio ordine”.

Richiedere un rimborso su Wish utilizzando un iPhone o un telefono Android

Poiché esiste una differenza tra annullare un ordine su Wish e chiedere un rimborso, la procedura di rimborso diventa l’opzione successiva. I passaggi iniziali sono gli stessi per i rimborsi come per le cancellazioni, il servizio automatizzato prende il sopravvento e ti guida/istruisce. Le domande disponibili si basano sullo stato attuale del tuo account, come nuovo ordine, ordine spedito, ordine non ancora consegnato, ecc. Ecco come richiedere un rimborso su Wish utilizzando iOS o Android.

  1. Avvia l’app Wish sul tuo iPhone.
  2. Tocca l’icona “hamburger” (icona Menu) nella sezione in alto a sinistra dello schermo.
  3. Scegli “I tuoi ordini “ dalle opzioni che appaiono.
  4. Tocca l’elemento in questione. Wish gestisce i problemi in base all’articolo, non all’ordine.
  5. Nella casella gialla sotto l’articolo, se ne appare uno, seleziona “Sì” o “No” per sapere se hai ricevuto l’ordine/i prodotti o meno.
  6. Tocca ” Hai bisogno di aiuto con questo articolo?, “
  7. Ancora una volta, scegli “Sì” o “No” per sapere se hai ricevuto o meno l’ordine.
  8. Viene visualizzato un altro messaggio che ti informa che puoi ottenere un rimborso. Per confermare, tocca “Voglio un rimborso”.
  9. Quindi, scegli il tuo metodo di rimborso preferito selezionando “Wish Cash” (credito in negozio) o “Metodo di pagamento originale”.
  10. Viene visualizzato un messaggio di conferma che conferma la richiesta di rimborso. Segui eventuali istruzioni aggiuntive, se applicabile.

Nota: i rimborsi Wish sotto Wish Cash sono istantanei. I rimborsi sul metodo di pagamento originale richiedono 5-10 giorni lavorativi per essere inviati.

Che cos’è l’app Wish? La piattaforma di e-commerce che offre prodotti scontati

Come restituire un articolo su Wish

Come tutte le piattaforme di e-commerce, l’app Wish ha una politica di restituzione chiaramente definita che si applica alla maggior parte dei prodotti, esclusi software e DVD o prodotti per l’igiene con sigillo rotto. Rispetto a fare un reso o annullare un ordine su Wish, il processo di restituzione richiede più tempo e può comportare dei costi aggiuntivi.

Come su molte altre piattaforme di e-commerce, hai 30 giorni di tempo per restituire l’articolo dopo averlo ricevuto. Se ricevi il prodotto sbagliato o arriva difettoso, il commerciante pagherà i costi di reso. In ogni altro caso, dovrai coprire le spese di spedizione. Ancora una volta, tutto è automatizzato. Basta seguire le istruzioni e rispondere alle domande.

  1. Avvia Wish sul tuo iPhone o dispositivo Android.
  2. Tocca l’icona “hamburger” (Menu) che si trova nella sezione in alto a sinistra.
  3. Scegli “I tuoi ordini” dalle opzioni del menu.
  4. Nell’elenco “Cronologia ordini”, trova e tocca l’articolo che desideri restituire e seleziona “Hai bisogno di aiuto con questo articolo?”, quindi scegli le opzioni appropriate. Wish gestisce il servizio di prodotto per articolo, non per ordine.
  5. Questo è tutto! Segui le istruzioni di spedizione/restituzione per completare il processo da parte tua.

Nota: a seconda dell’articolo, potresti dover pagare le spese di spedizione per restituirlo. Il supporto virtuale automatizzato di Wish ti consente di sapere come gestire il reso.

Una volta che il prodotto torna a Wish, l’azienda ti rimborserà completamente, incluse le spese di spedizione iniziali.

Nota: la spedizione internazionale si applica alla maggior parte dei prodotti Wish, anche se alcuni potrebbero provenire da magazzini europei. Ciò significa che potrebbe volerci del tempo prima che Wish ottenga l’articolo che hai restituito. In generale, non dovrebbe volerci più di 3 settimane.

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