Amazon Fire TV Stick 4K vs Amazon Fire TV Cube: qual è la differenza?

Amazon Fire TV Stick 4K vs Amazon Fire TV Cube

Amazon Fire TV Stick 4K vs Amazon Fire TV Cube: qual è la differenza?

Oggi sono disponibili centinaia di diverse opzioni di streaming e Amazon ospita due delle più popolari: Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube. Sebbene i loro nomi possano essere simili, ogni dispositivo ha diversi punti di forza e di debolezza che possono influenzare quale sia la scelta migliore per te.


Con tali nomi simili, può essere difficile distinguere tra ciò che ciascuno fa. A parte lo scarso schema di denominazione di Amazon, questo articolo esaminerà le differenze tra Fire TV Stick 4K e Fire TV Cube e ti aiuterà a decidere quale dispositivo acquistare.

Design, prezzo e specifiche

Amazon Fire TV Stick 4K è l’opzione più conveniente se hai un budget limitato. A soli $ 50, questo dispositivo è semplice: si collega un dongle HDMI al televisore e lo si controlla tramite un telecomando o tramite comandi vocali. Si accede ai contenuti commutando il televisore sull’ingresso corretto.

Vedere? Facile. Per la maggior parte, non vedrai mai Fire TV Stick 4K. Il suo design significa che rimane nascosto dietro il televisore, eliminando i cavi antiestetici.

Il Fire TV Cube, d’altra parte, è un dispositivo più grande. Assomiglia a un altoparlante intelligente Alexa, con quattro pulsanti in cima al cubo e altoparlanti e microfoni integrati per la funzionalità Alexa. È anche l’opzione di streaming Amazon più costosa a $ 100, ma anche la più potente.

Fire TV Cube ha 16 GB di memoria interna e 2 GB di memoria e supporta il supporto vocale sia in campo lontano che in campo vicino grazie ai suoi altoparlanti interni. Puoi anche parlare direttamente nel telecomando per controllarlo o con qualsiasi altoparlante Alexa connesso a casa tua.

Il cubo supporta audio Dolby Atmos e audio surround 7.1, passthrough audio HDMI e stereo a 2 canali. La confezione include anche un cavo di estensione IR, se si desidera utilizzare il cubo per controllare qualcosa come una soundbar.


Le specifiche per Fire TV Stick 4K sono più limitate, ma comunque impressionanti per un dispositivo così piccolo. Ha 8 GB di memoria interna ed è compatibile con un’ampia gamma di diversi dispositivi IR, ma manca di una porta IR dedicata come il Cube. Richiede anche il telecomando per il controllo vocale, sebbene un altoparlante Echo collegato possa anche inviare comandi a Fire TV Stick 4K.

Contenuto e risoluzione

Sia Fire TV Stick 4K che Fire TV Cube forniscono l’accesso a contenuti 4K, nonché HDR, HDR10 + e altro ancora.

Entrambi forniscono l’accesso a tutti i principali servizi di streaming, inclusi Netflix, Hulu, Prime Video (ovviamente), Disney Plus e molti altri. Secondo Amazon, ciò si aggiunge a più di 500.000 spettacoli e film. Tuttavia, non sono limitati esclusivamente a quei dispositivi. Puoi anche utilizzare Fire TV Stick 4K o Fire TV Cube per visualizzare le fotocamere compatibili con Alexa collegate.

Ad esempio, supponi di avere un baby monitor con una fotocamera. Puoi chiedere ad Alexa di mostrarti l’asilo nido e sullo schermo apparirà un live streaming di tuo figlio. Questa funzione, insieme alla possibilità di eseguire lo streaming di immagini e video salvati sul tuo account Amazon, offre a entrambi questi dispositivi molte più funzionalità rispetto al semplice streaming di contenuti.

Controlli vocali

Fire TV Stick 4K ti consente di cercare e riprodurre contenuti, controllare i livelli del volume e altro ancora tramite il telecomando. Basta premere e tenere premuto il pulsante vocale e inviare il comando ad Alexa. Sebbene sia facile da usare, non è così facile come sarebbe se offrisse controlli vocali più semplici.

Il Fire TV Cube, d’altra parte, non richiede un pulsante. Puoi parlargli da qualsiasi punto della stanza. I microfoni ascoltano sempre la parola sveglia, che ti consente di controllarla senza cercare il telecomando. Grazie alle numerose porte di Fire TV Cube, puoi controllare più dispositivi tramite il controllo vocale rispetto a quanto puoi con Fire Stick.


Detto questo, entrambi i dispositivi sono dotati di un telecomando, che li rende un po ‘più facili da usare per le persone che non sono altrettanto esperte di tecnologia. Fornisce anche uno schema di controllo alternativo se non ti senti a tuo agio con l’idea di un dispositivo sempre in ascolto a casa tua.

Perché sceglierne uno sull’altro?

Sia Fire TV Stick 4K che Fire Cube hanno funzioni simili, quindi potresti chiederti perché uno è migliore dell’altro. Essenzialmente si riduce all’uso previsto per ciascuno.

Lo standard Fire TV Stick 4K è l’opzione migliore per coloro con televisori 4K che vogliono mantenere bassi i costi. Consente l’accesso ai servizi di streaming a un costo inferiore rispetto alle altre opzioni offerte da Amazon pur mantenendo gli stessi comodi controlli.

Se il budget non è un problema e desideri la più potente scatola di streaming basata su Amazon con espandibilità per altri accessori, Fire TV Cube è l’opzione migliore. Costa solo $ 50 in più rispetto a Fire TV Stick 4K, offre molte più funzionalità ed è l’opzione più potente in assoluto.

Se non hai una TV 4K, potrebbe non sembrare che abbia molto senso prendere uno di questi dispositivi. Il 4K è la via del futuro e alla fine tutti i contenuti verranno riprodotti in streaming a quella risoluzione. Anche se non ne possiedi ancora uno, l’acquisto di uno di questi dispositivi Amazon può essere considerato come un intrattenimento a prova di futuro.

 


Lascia un commento