Windows 7 è morto? Canonical ti invita a provare Ubuntu

Windows 7 è morto? Canonical ti invita a provare Ubuntu

Widows 7 è morto! Lunga vita a … Ubuntu? Questa è davvero la scommessa che Canonical lancia invitando tutti a considerare di scegliere Linux, invece di aggiornare a Winsows 10. Rhys Davies, Product Manager Canonical Rhys Davies, elenca tutti i vantaggi di questa distribuzione Linux in un post sul blog ben noto.

Perché dovresti passare da Windows 7 a Ubuntu. Un modo semplice ed economico, spiega, per continuare a divertirti con il tuo computer.

Windows 7 è morto: come migrare gratuitamente a Windows 10?

E perché non scegliere Linux?

Tralasciando di specificare che un aggiornamento gratuito a Windows 10 è sempre possibile, Rhys Davis inizia esponendo i potenziali rischi per la sicurezza a cui sono esposti gli utenti che continuano a utilizzare Windows 7. La soluzione? “Acquista un nuovo computer con un altro sistema operativo” (come se acquistare una licenza per Windows 10 non fosse un’opzione …), o ovviamente installare Linux!

Ovviamente predicando per la sua parrocchia, ovvero Ubuntu, Rhys Davis presenta tuttavia i vari vantaggi del passaggi da Windows a questo sistema operativo gratuito. Completamente gratuito, è notoriamente meno avido del sistema operativo Microsoft e consente quindi ai computer più vecchi di trovare una seconda giovinezza.

Inoltre, Ubuntu è di gran lunga la distribuzione più accessibile. Con una solida interfaccia grafica, consente a tutti di trovare facilmente applicazioni molto popolari come Chrome, Firefox, Spotify, Blender o Skype.

Ubuntu è un’ottima scelta per coloro che cercano maggiore sicurezza sul proprio computer. Revisionato attentamente dalla community prima di ogni aggiornamento, il codice offre solide garanzie e contromisure efficaci contro intrusioni e virus.

Inoltre, tieni presente che è perfettamente possibile provare una distribuzione Linux senza dover formattare l’intero computer.

Fonte: Ubuntu

1 Trackback / Pingback

  1. Le nuove icone di Microsoft (moderne) iniziano a comparire in Windows 10 – Notizie sulla tecnologia

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*