WhatsApp non funziona più su Windows 10 Mobile

By | Febbraio 6, 2020
WhatsApp non funziona più su Windows 10 Mobile

La tua applicazione WhatsApp non funziona da alcuni giorni? Questo è normale, ti spiegheremo perché. Se hai un telefono che esegue Windows 10 Mobile ora, ci sono buone probabilità che la tua applicazione WhatsApp inizi a funzionare male. In effetti, WhatsApp ha terminato il supporto per il sistema operativo e l’applicazione potrebbe gradualmente non funzionare più sul tuo dispositivo.

WhatsApp, che appartiene a Facebook come sappiamo, inizialmente aveva pianificato di abbandonare Windows 10 Mobile il 31 dicembre 2019, ma ha prorogato la scadenza al 14 gennaio per dare agli utenti un po’ più di tempo per prepararsi. Ma dal 15 gennaio Facebook ha rimosso l’applicazione WhatApp dal Microsoft Store.

Leggi anche: Dall’1 febbraio WhatsApp smette di funzionare su alcuni smartphone più vecchi: ecco come fare

Come fare?

Un primo modo per aggirare il problema è passare ad un nuovo telefono. Gli utenti di Windows 10 Mobile non sono gli unici che hanno perso il supporto di WhatsApp. Anche i vecchi dispositivi iOS e Android saranno interessati molto presto. Se il tuo telefono esegue iOS 7 o versioni precedenti (o Android 2.3.7), non sarai più in grado di utilizzare l’applicazione mobile dal 1° febbraio.

Tutti i telefoni con questi sistemi operativi sono molto vecchi. Essi risalgono rispettivamente al 2013 e al 2010. Questo spinge Facebook a chiedere agli utenti di adattare i loro dispositivi.

Infine, l’ultima opzione è questa: puoi convincere i tuoi amici e la tua famiglia a passare a un’altra app di messaggistica, come Telegram, che continuerà a supportare i sistemi operativi più vecchi.

Secondo Facebook, gli utenti di Windows Phone che si trovano senza WhatsApp a seguito di queste modifiche possono migrare da Android o iOS. Ma non è possibile installare Android o iOS su un Windows Phone, il che spingerà un certo numero di utenti a cambiare telefono …

Leggi anche: Android o iPhone qual’è la scelta migliore?

Fonte: TechRadar

One thought on “WhatsApp non funziona più su Windows 10 Mobile

  1. Pingback: I messaggi vocali su Whatsapp non funzionano, cosa fare – Notizie sulla tecnologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *