Vai al contenuto
Home » Guide » Come utilizzare sottotitoli automatici di TikTok

Come utilizzare sottotitoli automatici di TikTok

utilizzare sottotitoli automatici di TikTok

Come utilizzare la funzione di sottotitoli automatici di TikTok per mettere i sottotitoli sui tuoi video o togliere i sottotitoli dai video che stai guardando. La funzione di didascalia automatica di TikTok offre una maggiore accessibilità.

La funzione dei sottotitoli automatici di TikTok mira a rendere l’app di condivisione video più accessibile a coloro che sono sordi o con problemi di udito. I creatori possono abilitare o disabilitare i sottotitoli automatici sui propri video TikTok con un solo tocco o modificare il testo dei sottotitoli, se necessario.

I visualizzatori di TikTok possono nascondere o visualizzare i sottotitoli automatici sui video applicabili in qualsiasi momento.

Come utilizzare sottotitoli automatici di TikTok

Con gran parte della nostra vita sociale e professionale che si svolge online in questi giorni, l’inclusione per le persone diversamente abili o che hanno determinate disabilità o limitazioni non è mai stata così importante.

Per questo motivo, TikTok ha introdotto i sottotitoli automatici, una funzionalità che mira a rendere la popolare app di condivisione video più accessibile a coloro che sono sordi o con problemi di udito.

I sottotitoli automatici generano automaticamente i sottotitoli per i video, consentendo agli spettatori di leggere ciò che viene detto.

Come attivare i sottotitoli automatici sui tuoi video TikTok

Se sei un creatore di TikTok e vuoi attivare i sottotitoli automatici, farlo è semplice.

  1. Dopo aver creato un nuovo video o averne caricato uno creato in precedenza, toccare il segno di spunta per abilitare la modalità di modifica.
  2. Nella pagina di modifica, tocca l’opzione Sottotitoli sul lato destro dello schermo per abilitare i sottotitoli.
  3. TikTok genererà didascalie per le parole pronunciate nel tuo video e le visualizzerà sotto una versione più piccola del video a scopo di revisione. Controlla che le parole siano corrette. Se lo sono, puoi andare avanti e toccare Salva. In caso contrario, consulta la nostra sezione di seguito sulla modifica delle didascalie.
  4. Nella pagina successiva, tocca Pubblica per pubblicare il video con i sottotitoli abilitati.

Tieni presente che il processo di didascalia può richiedere alcuni istanti a seconda della lunghezza del video. Inoltre, verranno sottotitolate solo le parole pronunciate; la musica non verrà tradotta. 

Come modificare i sottotitoli sui tuoi video TikTok

Puoi modificare i sottotitoli automatici dalla pagina illustrata nel passaggio tre nella sezione precedente. 

  1. Dalla pagina di visualizzazione delle didascalie, toccare il pulsante di modifica, che ha l’aspetto di una piccola linea con una matita sopra di essa a destra dell’intestazione Sottotitoli, oppure toccare una singola riga di didascalie.
  2. Correggi eventuali errori di ortografia, correggi le parole errate o le righe separate che sembrano troppo lunghe e tocca Salva.
  3. Tocca Salva quando sei soddisfatto dell’aspetto delle didascalie e procedi toccando Pubblica per pubblicare il video.

Come cambiare nome utente su TikTok

Come disattivare i sottotitoli automatici su un video TikTok che stai guardando

Mentre molte persone trovano le didascalie utili o necessarie quando guardano i video di TikTok, non tutti amano o hanno bisogno della funzione. Se preferisci goderti i contenuti senza sottotitoli automatici, puoi disabilitarli. 

  1. Quando guardi un video TikTok, tocca una delle didascalie quando appare sullo schermo.
  2. Apparirà una piccola bolla sopra o sotto la didascalia. Tocca Nascondi didascalie. Le didascalie scompariranno quindi dietro una piccola casella di testo.

Puoi riattivare i sottotitoli automatici toccando la piccola casella di testo del video che indica che i sottotitoli sono disponibili.

Tag:

Lascia un commento