Come utilizzare i filtri e obiettivi Snapchat

utilizzare i filtri e obiettivi Snapchat

Come utilizzare i filtri e obiettivi Snapchat

Come utilizzare i filtri e gli obiettivi Snapchat o configurare Snap Camera con app di chat video come Zoom. I filtri e gli obiettivi Snapchat possono rendere i tuoi Snap e persino le tue videochiamate più interessanti.


Puoi aggiungere filtri Snapchat o sovrapposizioni statiche, una volta creato lo snap. Gli obiettivi Snapchat ti consentono anche di aggiungere animazioni di realtà aumentata ai post. Puoi utilizzare l’app Snap Camera gratuita per utilizzare i filtri e gli obiettivi Snapchat sul tuo computer.

Le varie funzionalità di Snapchat possono confondere i non iniziati. La differenza tra filtri e obiettivi, ad esempio, potrebbe non essere chiara.

Per aiutarti, ecco una rapida lezione sui social media: i filtri Snapchat sono statici e si trovano sopra l’immagine o il video. Gli obiettivi Snapchat, d’altra parte, sono animazioni di realtà aumentata che possono cambiare il suono della tua voce o l’aspetto mentre ti muovi sullo schermo.

E a differenza degli stessi Snap, i filtri e gli obiettivi sono disponibili sul tuo computer tramite l’app Snap Camera. Quindi, se vuoi aggiungerli a una chiamata Zoom o anche a un livestream, puoi farlo.

Ecco cosa devi fare per utilizzare i filtri e gli obiettivi Snapchat sul tuo telefono o computer.

Abilita i filtri Snapchat 

  1. Apri Snapchat e accedi, se necessario.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo, situata nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.
  3. Tocca l’icona delle impostazioni, che ha l’aspetto di un ingranaggio, situata nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  4. In Servizi aggiuntivi, seleziona Gestisci.
  5. Alterna filtri alla su posizione. Se non vedi questa opzione, probabilmente hai già attivato i filtri automaticamente.

Usa i filtri Snapchat

  1. Apri la tua app Snapchat.
  2. Scatta una foto toccando il cerchio in basso al centro dello schermo, oppure fai un video toccandolo e tenendolo premuto.
  3. Scorri verso destra o verso sinistra sulla foto o sul video appena scattato per scorrere i filtri.
  4. Se desideri utilizzare più di un filtro, puoi farlo toccando l’ icona di sovrapposizione dei filtri, che appare una volta aggiunto il primo filtro al tuo Snap, quindi continua a scorrere i filtri aggiuntivi. Altrimenti continua con il punto cinque.
  5. Tocca Invia a nell’angolo in basso a destra dello schermo per inviare lo Snap agli amici o aggiungerlo alla tua storia.

Prova gli obiettivi Snapchat

  1. Apri la tua app Snapchat.
  2. Toccare lo schermo. Apparirà quindi un carosello di icone in basso.
  3. Scorri l’assortimento di opzioni dell’obiettivo nella parte inferiore dello schermo. Tieni presente che il caricamento di ciascuno potrebbe richiedere un po’ di tempo.
  4. Quando sei pronto, seleziona l’obiettivo desiderato e tocca la sua icona per scattare una foto veloce, oppure tocca e tieni premuto per il video.

Configura Snap Camera per aggiungere filtri e obiettivi alle videochiamate

Per utilizzare l’app Snap Camera, il tuo computer deve soddisfare questi requisiti di sistema:


  • Windows 10 (64 bit) o ​​successivo; MacOS 10.13 o successivo.
  • Minimo di Intel Core i3 2,5 Ghz o AMD FX 4300 2,6 Ghz con 4 GB di RAM; Intel HD Graphics 4000 / Nvidia GeForce 710 / AMD Radeon HD 6450; risoluzione dello schermo di 1280×768 o superiore.

Supponendo che il tuo computer soddisfi tali requisiti, sei fortunato: l’app Snap Camera può essere scaricata e utilizzata gratuitamente e non è nemmeno necessario disporre di un account Snapchat per utilizzarla. 

Come utilizzare Snapchat su Mac e Windows

Per utilizzare Snap Camera: 

  1. Scarica e installa l’app Snap Camera e assicurati di autorizzare l’app a utilizzare la fotocamera e il microfono quando richiesto.
  2. Fare clic sull’icona a forma di stella, che appare quando si passa con il mouse su un particolare filtro o obiettivo, per aggiungerlo ai preferiti e facilitarne l’accesso.
  3. Quando utilizzi un’app di videochiamata o un altro programma che utilizza la tua webcam, seleziona Snap Camera nelle impostazioni dell’app.
  4. Per utilizzare un filtro o un obiettivo, selezionalo dall’app Snap Camera, dalla pagina principale o dai preferiti, facendo clic sull’icona a forma di stella nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. L’immagine si aggiornerà automaticamente con l’obiettivo o il filtro selezionato.

Per disattivare il filtro o l’obiettivo, è sufficiente fare nuovamente clic su di esso nell’app Snap Camera.

Tieni presente che il processo di selezione dell’app Snap Camera come sorgente della fotocamera varia leggermente da un’app all’altra.

Ad esempio, in Ingrandisci, puoi farlo semplicemente selezionando la carota su accanto all’icona del video e, in Seleziona una fotocamera, scegli l’app Snap Camera. 

Lascia un commento