Come trasferire video da iPhone a Mac in modalità wireless

By | Agosto 5, 2021
trasferire video da iPhone a Mac

In questo articolo parleremo di come trasferire video da un iPhone a un Mac in modalità wireless. Per mantenere i tuoi video al sicuro nel caso in cui succeda qualcosa al tuo iPhone, puoi trasferirli sul tuo Mac in diversi modi. Puoi trasferire video dal tuo iPhone al computer Mac utilizzando AirDrop o iCloud. Quando trasferisci video con AirDrop, entrambi i dispositivi devono trovarsi a pochi metri per connettersi. Puoi anche sincronizzare le foto con iCloud in modo che tutte le nuove foto di iPhone vengano trasferite automaticamente sul tuo Mac.


Se sei un utente Apple, hai due modi per trasferire in modalità wireless video e foto dal tuo iPhone al Mac: tramite AirDrop o tramite iCloud. Ecco come trasferire video dal tuo iPhone al Mac in entrambi i modi.

Suggerimento rapido: puoi anche trasferire foto dal tuo iPhone al tuo Mac o PC con una connessione cablata.

Come trasferire video da un iPhone a un Mac con AirDrop

AirDrop ti consente di inviare facilmente tutti i tipi di file dal tuo iPhone al tuo computer Mac. Ma dovrai avere il tuo telefono e il tuo computer a pochi metri l’uno dall’altro: AirDrop funziona solo per la trasmissione a corto raggio.


  1. Apri l’app Foto sul tuo iPhone.
  2. Per visualizzare tutti i tuoi video sul tuo iPhone, tocca Album nella parte inferiore dello schermo, scorri verso il basso fino alla sezione Tipi di media e scegli Video.
  3. Toccare Seleziona nell’angolo in alto a destra della schermata dei video. Puoi toccare ogni singolo video che desideri importare, scegliere Seleziona tutto nell’angolo in alto a sinistra o scorrere il dito sulle foto per selezionarne più di una contemporaneamente. Un segno di spunta blu apparirà su ogni video selezionato.
  4. Tocca l’icona Condividi nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.
  5. Nel menu a comparsa Condividi, tocca l’icona AirDrop, che ha l’aspetto di un bersaglio blu.
  6. Nella pagina AirDrop, trova e seleziona il tuo computer Mac. Se non vedi il tuo computer dopo alcuni secondi, assicurati che il tuo Mac abbia AirDrop attivato.
  7. Dovrai accettare il trasferimento sul tuo Mac. L’importazione potrebbe richiedere alcuni secondi. Sul tuo iPhone, apparirà una linea blu attorno all’icona del tuo Mac. Il trasferimento è completo quando la linea blu completa il cerchio.
  8. Una volta che i video sono stati trasferiti, un pop-up ti permetterà di scegliere se vuoi salvarli nei tuoi download o nell’app Foto.

Come trasferire video da un iPhone a un Mac utilizzando iCloud

iCloud di Apple ti consente di sincronizzare automaticamente i tuoi video e le tue foto dal tuo iPhone al tuo Mac.

  1. Sul tuo iPhone, apri l’app Impostazioni e poi tocca il tuo nome in alto per andare alla pagina del tuo ID Apple.
  2. Tocca iCloud.
  3. In App che utilizzano iCloud, tocca Foto.
  4. Attiva le foto di iCloud facendo scorrere il pulsante verso destra, trasformandolo da grigio a verde.
  5. Quindi, apri le Preferenze di Sistema sul tuo Mac.
  6. Fare clic su ID Apple nell’angolo in alto a destra delle Preferenze di Sistema. Sui Mac meno recenti, fai clic su iCloud.
  7. Sul lato sinistro della pagina ID Apple, fai clic su iCloud, quindi seleziona la casella accanto a Foto per sincronizzarle con iCloud. Sui Mac meno recenti, fai clic su Opzioni accanto a Foto e fai clic sul pulsante per sincronizzare con iCloud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *