Vai al contenuto
Home » Guide tecnologiche » Scaricare Google Drive: guida completa

Scaricare Google Drive: guida completa

scaricare Google Drive

Se sei alla ricerca di un modo per sincronizzare i tuoi documenti su Google Drive tra più dispositivi e consultare i file anche offline, scaricare l’applicazione del celebre servizio di cloud storage può essere la soluzione. Se hai incontrato difficoltà nel farlo, non preoccuparti: ti spiegherò come scaricare Google Drive su tutti i tuoi dispositivi. Prima di tutto, è importante verificare la compatibilità della tua macchina con Google Drive. L’app è disponibile per computer Windows e Mac, oltre che per i sistemi operativi iOS e Android per smartphone e tablet.

Come scaricare Google Drive su PC? Se utilizzi un computer, puoi scaricare Google Drive direttamente dal sito ufficiale del servizio di cloud storage. Dopo aver aperto il sito, clicca sul pulsante “Scarica” e seleziona il sistema operativo del tuo computer. Segui poi le istruzioni per completare l’installazione.

Come scaricare Google Drive su Android e iOS? Per scaricare Google Drive su smartphone o tablet, devi accedere all’app store del tuo dispositivo e cercare “Google Drive”. Dopo aver trovato l’applicazione, fai clic sul pulsante “Installa” e attendi il completamento del download. Una volta installato Google Drive sul tuo dispositivo, è possibile sincronizzare i tuoi documenti e file. Accedi all’applicazione e segui le istruzioni per accedere al tuo account Google. Dopo aver fatto il login, i tuoi file saranno disponibili su tutti i dispositivi su cui hai installato l’applicazione. Come recuperare file cancellati dal telefono

Guida: Come scaricare Google Drive su PC

Se vuoi utilizzare Google Drive sul tuo PC o Mac, puoi collegarti alla pagina principale del servizio e scaricare il client di Google Drive. In questo modo, potrai lavorare sui tuoi file anche quando sei offline. Tutti i documenti che carichi saranno poi sincronizzati automaticamente quando il tuo dispositivo si connetterà nuovamente a Internet.

Per ottenere Google Drive sul tuo PC, è necessario accedere al portale web ufficiale del servizio Google e selezionare l’opzione “Scarica Drive per computer”. Una volta completato il download, devi eseguire il file di installazione. Se stai utilizzando Windows, clicca su “Sì”, scegli quale scorciatoia rapida aggiungere sulla tua schermata e premi “Installa”.

Se stai utilizzando un Mac, fai doppio clic sul file .pkg e premi “Continua” due volte, poi “Installa”. Ti verrà richiesto di immettere la password del tuo computer e infine di premere “Chiudi”. Dopo aver installato Google Drive sul tuo dispositivo, devi eseguire l’accesso al tuo account Google. Successivamente, puoi visualizzare e gestire i tuoi file su Google Drive.

Inoltre, puoi caricare i tuoi file sul cloud utilizzando l’Esplora file di Windows o il Finder di macOS, selezionando “Google Drive” nella barra laterale. Se desideri gestire i tuoi backup e impostare cartelle per la sincronizzazione automatica dei dati, ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato a questo argomento. Scaricare Google Drive sul tuo computer ti permetterà di accedere facilmente ai tuoi file ovunque ti trovi. Come passare i dati da Samsung a Samsung

Come scaricare Google Drive su Android: ecco come fare

Se stai cercando di scaricare Google Drive sul tuo dispositivo Android, è possibile che l’applicazione sia già preinstallata. In tal caso, basta premere sull’icona dell’app (riconoscibile dal triangolo colorato) presente sulla home screen o nel drawer delle app per avviare l’app.

Se, invece, non trovi Google Drive sul tuo dispositivo, non disperare: puoi scaricarla dal Play Store. Per farlo, apri il Play Store e seleziona l’opzione Cerca app e giochi. Scrivi “Google Drive” nel campo di ricerca e premi sull’icona della lente d’ingrandimento per visualizzare i risultati della ricerca. Fai tap su Google Drive (dovrebbe essere il primo risultato) e premi il pulsante Installa. Attendi qualche secondo affinché l’app si scarichi e si installi sul tuo dispositivo.

Una volta scaricato Google Drive, è consigliabile attivare la funzionalità di aggiornamento automatico per tenere l’app sempre aggiornata. Per farlo, apri il Play Store e premi sulla tua foto in alto a sinistra. Seleziona Impostazioni dal menu che compare, quindi Preferenze di rete e fai tap su Aggiornamento automatico app. Apponi il segno di spunta accanto all’opzione Solo tramite Wi-Fi e premi Fine.

Attivando l’aggiornamento automatico, il tuo dispositivo Android aggiornerà automaticamente le app ogni volta che si connetterà a una rete Wi-Fi. In questo modo, potrai tenere Google Drive sempre aggiornato e accedere a eventuali nuove funzionalità che verranno introdotte con gli aggiornamenti dell’app. Come resettare telefono Samsung

Come scaricare Google Drive su iPhone: guida semplice e veloce

Vuoi sapere come scaricare Google Drive su iPhone o iPad, ma non sai come fare? Non preoccuparti, ti fornirò una guida dettagliata e facile da seguire. Per iniziare, è necessario accedere all’App Store di iOS/iPadOS. Per farlo, devi semplicemente toccare l’icona “A” bianca su sfondo azzurro presente nella home screen o nella Libreria app. Successivamente, premi “Cerca” e seleziona “Giochi, app, storie e molto altro ancora” per trovare l’app di Google Drive. Digita “Google Drive” nel campo di ricerca e premi “Cerca”. Una volta trovata, tocca l’icona dell’app per accedere alla scheda descrittiva.

Fai tap sul pulsante “Ottieni” per iniziare il download dell’app. In caso di richiesta, verifica la tua identità tramite Face ID, Touch ID o password dell’ID Apple. Se avevi già scaricato l’app in precedenza, puoi avviare il download immediatamente toccando l’icona della freccia dentro una nuvoletta. Aspetta che l’app venga scaricata sul tuo iPhone/iPad e, una volta completata l’installazione, premi “Apri” per avviare Google Drive e accedere con il tuo account Google. In alternativa, puoi avviare l’app direttamente dalla Home screen o dalla Libreria app.

Per attivare l’aggiornamento automatico dell’app, accedi alle Impostazioni del tuo iPhone/iPad toccando l’icona della rotella d’ingranaggio. Quindi, seleziona “App Store” e sposta la levetta relativa alla voce “Aggiornamenti App” da OFF a ON. Con queste semplici operazioni, hai scaricato correttamente Google Drive sul tuo iPhone/iPad e attivato l’aggiornamento automatico dell’app. Ora potrai usufruire di tutte le funzionalità dell’applicazione senza alcun problema. Come collegare un Samsung a Mac?

Lascia un commento