Vai al contenuto
Home » Guide » Come ruotare video iPhone

Come ruotare video iPhone

ruotare video iphone

Se hai accidentalmente registrato un video con l’orientamento sbagliato sul tuo iPhone, ad esempio verticale anziché orizzontale, non tutto è perduto. Ecco come ruotare video su iPhone. Può essere un momento straziante. Hai catturato quel momento prezioso per sempre sul tuo iPhone, ma quando vai a riprodurre il video registrato, per qualche motivo sconosciuto, si vede dal lato sbagliato del telefono.

Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che tieni il telefono ad una certa angolazione mentre premi il pulsante di registrazione, o alla maledizione della vecchia zingara a cui hai fatto un torto, in entrambi i casi devi girare il video su iPhone. Per fortuna, questo è un processo ragionevolmente semplice, soprattutto se hai installato iOS 13 o versione successiva sul tuo iPhone.

Leggi anche: Come vedere lo stato della batteria iPhone

Come ruotare video iPhone tramite l’app Foto

Questo è il modo più rapido per capovolgere video e foto su iPhone, senza dubbio. Apri l’app Foto e tocca il video che devi ruotare. Tocca Modifica nell’angolo in alto a destra. Tocca l’ icona dello strumento Ritaglia e raddrizza sulla barra degli strumenti in basso. Tocca lo strumento Ruota situato nell’angolo in alto a sinistra: assomiglia a una scatola con una freccia sinistra curva. Tocca questo strumento finché il video non ruota nell’orientamento corretto. Tocca Fine per salvare le modifiche. In questa app troverai anche altri strumenti per ruotare video iPhone usando un cursore, aggiungere un’inclinazione orizzontale e verticale e capovolgere il video orizzontalmente.

Come ruotare video iPhone tramite iMovie

Questo è il percorso più lungo per raddrizzare video su iPhone. È il metodo migliore se non vuoi utilizzare l’app Foto. Apri l’app iMovie e tocca Crea progetto. Tocca Film. Tocca Crea film che si trova in basso. Come indicato, tocca la finestra in alto con la scritta “Tocca + per aggiungere video, foto o audio”. Nella schermata seguente, tocca Video. Tocca Tutto nella parte superiore della schermata seguente.

Tocca il video che devi ruotare. Tocca il simbolo Più nel fumetto a comparsa. Il video appare nella finestra in alto mentre la sua timeline appare in basso. Tocca e tieni premuto con il dito nella finestra in alto, quindi trascina un secondo dito in alto (ruota a destra) o in basso (ruota a sinistra) nella finestra in alto. Vedrai apparire un simbolo di una freccia circolare nella finestra in alto per indicare in quale direzione stai ruotando il video.

Quando sei soddisfatto dell’orientamento, tocca Fine nell’angolo in alto a sinistra. Tocca l’icona Condividi nella parte inferiore dello schermo per condividerlo o per archiviarlo localmente sul dispositivo. L’icona ricorda un arco con una freccia su.

Leggi anche: Come mettere iPhone in DFU

App per ruotare video iPhone

Insieme ai tanti strumenti fondamentali offerti, c’è una selezione di app di terze parti che ti consigliamo di provare. Eccone un paio. Ruota video & Capovolgi video ( gratuita ): questa applicazione è abbastanza facile da usare e capire, ma come con la maggior parte delle app gratuite, ogni tanto vengono visualizzati alcuni annunci fastidiosamente invadenti. Ruota e Capovolgi Video ( Costa 0,99 ): il miglior attributo di questa app a pagamento è che funziona anche come estensione all’interno dell’app Foto. Può funzionare anche con il testo all’indietro ed esporta direttamente nell’app Foto per una maggiore comodità.

Tag:

Lascia un commento