Come rimuovere la pubblicità su Xiaomi

Come rimuovere la pubblicità su Xiaomi

Come rimuovere la pubblicità sul tuo telefono Xiaomi. Xiaomi è riuscita a consolidarsi nel mercato con una tecnologia potente, ma con un prezzo inferiore rispetto ai suoi concorrenti. Questa offerta succulenta deve presentare qualche inconveniente per l’utente dell’azienda cinese, che subisce la presenza di annunci anche nell’app delle impostazioni del tuo cellulare.



L’importante pubblicità nei terminali del produttore è già stata motivo di controversie in diverse occasioni, il che ha portato Xiaomi a promettere cambiamenti nella sua politica con le pubblicità. Al momento, queste modifiche non sono state apportate, quindi è consigliabile sapere come è possibile eliminare la pubblicità sui telefoni Xiaomi.

Xiaomi annuncia l’arrivo di MIUI 12 per settembre 2020

Come rimuovere annunci e consigli sul tuo cellulare Xiaomi

Per essere consapevoli dell’enorme numero di annunci che il marchio introduce nelle sue applicazioni, basta guardare il video realizzato da uno youtuber sull’argomento. Riesci a vivere con così tanta pubblicità? Bene, sicuramente sì, ma l’uso del telefono cellulare è molto più comodo se tutti questi annunci scompaiono dalla nostra vista.

Se usi un terminale Xiaomi e non supporti più la pubblicità, la migliore soluzione a portata di mano è eliminarla. Per raggiungere questo obiettivo, devi solo seguire alcune procedure che ruberanno a malapena pochi secondi. Prima di tutto, devi assicurarti che il tuo cellulare con MIUI sia connesso a Internet, poiché la rimozione di annunci e raccomandazioni richiede tale connessione.

Successivamente, è necessario andare nelle “Impostazioni” e selezionare “Impostazioni aggiuntive”. All’interno di quest’ultimo menu, ci sono diverse sezioni per controllare la privacy o l’accessibilità, sebbene l’opzione necessaria per eliminare gli annunci sia “Autorizzazione e revoca”.

Una volta all’interno di questa sezione, dovresti cercare “msa” (MIUI System Ads), con un’icona simile al robot Android. Vedrai che appare come attivato, ovvero raccoglie dati per personalizzare gli annunci. Il prossimo passo è far scorrere il pulsante blu a sinistra, revocando così l’autorizzazione che l’app deve salvare tutte le tue informazioni personali.

È possibile che il sistema neghi ripetutamente la revoca di questi permessi, sostenendo che non può essere fatto. Provare più volte fino a quando l’opzione “msa” è disabilitata, quindi interrompere la raccolta dei dati ed eliminarli dai server.

Una volta completato questo passaggio, è necessario tornare a “Impostazioni aggiuntive”, andando in “Privacy” questa volta. Quando ti trovi in ​​questo menu, vedrai l’opzione di “Servizi pubblicitari e raccomandazioni personalizzate”, che dovrai disattivare per rimuovere la pubblicità su Xiaomi.

Come rimuovere gli annunci su alcune app Xiaomi

Il processo spiegato sopra ha eliminato la pubblicità in modo generale sul tuo cellulare Xiaomi, ma puoi anche eliminarla solo nelle app specifiche che desideri. Come nel caso precedente, i passaggi da seguire sono semplici e richiedono solo pochi secondi per essere eseguiti.

Rimuovi la pubblicità da I miei video

Per sbarazzarsi degli annunci nell’applicazione video Xiaomi, è necessario seguire il seguente indirizzo: I miei video> Account> Impostazioni> Consigli online. Una volta trovata quest’ultima sezione, devi solo disattivarla per eliminare la pubblicità sul tuo telefono Xiaomi. Se vuoi fare lo stesso con le notifiche push, puoi farlo disabilitando la funzione in Impostazioni.

Rimuovi la pubblicità da My Music

Come nell’opzione precedente, rimuovere gli annunci dall’app musicale Xiaomi non è complicato. Vai su La mia musica> Impostazioni e disabilita i consigli online. In questa applicazione, la rimozione di annunci pubblicitari in altre app come Explorer, Cleaner o File Manager può essere eseguita direttamente disattivando i consigli online dalle impostazioni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*