Perché la batteria del mio iPhone è gialla

By | Maggio 10, 2020
Perché la batteria del mio iPhone è gialla

Se vedi l’icona della batteria del tuo iPhone diventare gialla per la prima volta, è naturale chiedersi perché. C’è un motivo per cui ha cambiato il colore dalla barra nera originale e ci sono modi per riportare l’icona al colore predefinito. Ha a che fare con l’ uso della batteria sul tuo iPhone e qui spieghiamo perché succede e cosa puoi fare al riguardo.


Perché la batteria dell’iPhone è gialla?

Il motivo per cui l’icona della batteria del tuo iPhone è gialla è perché hai attivato l’opzione Modalità risparmio energia sul tuo iPhone. Quando questa modalità è attivata, cambia il colore dell’icona della batteria in giallo indicando che la modalità è in esecuzione sul telefono. Fino a quando e a meno che l’opzione non viene disattivata, la batteria rimarrà gialla.

Quali elementi sono interessati quando la batteria dell’iPhone è gialla?

Quando l’icona della batteria del tuo iPhone diventa gialla, ci sono alcuni elementi che vengono interessati sul tuo telefono. La Modalità risparmio energia cambia il modo in cui determinate app e funzionalità funzionano sul tuo iPhone e noterai un cambiamento nelle seguenti funzionalità del tuo telefono, secondo Apple.

  • Recupero email.
  • Ehi Siri.
  • Aggiornamento dell’app in background.
  • Download automatici.
  • Alcuni effetti visivi
  • Chiusura automatica.
  • Foto di iCloud.

Come disattivare manualmente la modalità di risparmio energia

Se vuoi risolvere l’icona gialla della batteria di un iPhone, puoi farlo disattivando la modalità di risparmio energetico sul telefono.

  1. Avvia l’app Impostazioni dalla schermata principale del tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso, trova e tocca l’opzione che dice Batteria.
  3. Nella parte superiore troverai un’opzione che dice Modalità risparmio energia. Spegnilo per ripristinare il colore dell’icona della batteria con quello originale.

Come disattivare automaticamente la modalità di risparmio energia

Se vuoi che il tuo iPhone disabiliti automaticamente la Modalità risparmio energia, devi ricaricare il tuo iPhone. Quando il telefono è carico all’80% o superiore, la modalità verrà automaticamente disabilitata.

Come aggiungere l’opzione Modalità risparmio energia al Centro di controllo

È possibile aggiungere un interruttore per l’opzione Modalità risparmio energia a Control Center per attivare e disattivare rapidamente e facilmente l’opzione.

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Trova l’opzione che dice Control Center e toccalo per aprirlo.
  3. La seguente schermata ha due opzioni tra cui scegliere. Tocca su Personalizza controlli per scegliere quali controlli e opzioni sono visualizzati nel Centro di controllo.
  4. Nella schermata seguente, troverai un elenco di tutte le opzioni che possono essere aggiunte al Centro di controllo. Nella parte superiore sono presenti elementi già aggiunti al Centro di controllo.
  5. Per aggiungere l’opzione di cui abbiamo bisogno, scorrere verso il basso e trovare la modalità di risparmio energetico. Tocca il segno più verde accanto ad esso e verrà aggiunto.
  6. È possibile chiudere l’app Impostazioni.
  7. Apri il Centro di controllo e troverai l’opzione appena aggiunta lì. Toccalo per attivare la modalità di risparmio energia.

Come evitare che la batteria dell’iPhone diventi gialla

Ci sono alcune cose che puoi fare per ridurre le possibilità che il tuo iPhone cambi il colore della batteria in giallo. Questi sono alcuni suggerimenti per il risparmio della batteria che puoi seguire per fare in modo che il tuo iPhone consumi meno energia in modo che non debba passare in modalità Risparmio energia.

Ridurre la luminosità dello schermo

La luminosità dello schermo consuma una quantità significativa della batteria. Pertanto, dovresti mantenerlo al minimo quando possibile. Eviterà che la batteria si scarichi più velocemente.

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Scorri verso il basso e tocca l’opzione che dice Display & Luminosità.
  3. Vedrai un cursore in alto che ti consente di modificare i livelli di luminosità. Trascinalo leggermente a sinistra e continua finché puoi vedere chiaramente il contenuto sullo schermo. Alla fine arriverai a un livello di luminosità ideale.

Recupero manuale dei dati

Per impostazione predefinita, il tuo iPhone è impostato per verificare automaticamente la presenza di nuove e-mail, voci del calendario, aggiornamenti dei contatti e così via. È un’ottima funzione ma consuma una buona quantità di batteria in quanto viene costantemente eseguito in background cercando di trovare aggiornamenti. Se la batteria è quasi scarica, disattiva questa opzione e utilizza invece l’opzione di recupero manuale.

  1. Avvia l’app Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Tocca su Password e account.
  3. Tocca Scarica nuovi dati in basso.
  4. Disabilita Push in alto.
  5. Scegli Manualmente dalla sezione Recupera in fondo.

Disabilita Hey Siri

Ehi Siri ti consente di avviare Siri usando il comando vocale, ma utilizza una buona quantità di batteria. Deve essere pronto in background per tutto il tempo in attesa che tu lo chiami. Puoi spegnerlo per risparmiare la batteria del tuo iPhone se non lo usi così tanto.

  1. Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo.
  2. Tocca Siri & Cerca nella schermata seguente.
  3. Disattiva l’opzione che dice Ascolta “Hey Siri”.

Puoi comunque usare Siri tenendo premuto il pulsante Home sul tuo iPhone.

Disattiva Aggiornamento app in background

Molte app sul tuo iPhone funzionano e si aggiornano in background. Questo per ottenere nuovi aggiornamenti come aggiornamenti dei messaggi di WhatsApp, nuovi avvisi e-mail e così via. Questo processo consuma molta batteria quando si collega a vari server di app, recupera nuovi aggiornamenti e invia notifiche. La disattivazione dell’aggiornamento dell’app in background per queste app contribuirà a prolungare la durata della batteria.

  1. Accedi all’app Impostazioni sul tuo telefono.
  2. Tocca Generale.
  3. Tocca Aggiorna app in background nella schermata seguente.
  4. Disattiva la funzione per tutte le app o disattiva per le singole app nell’elenco.

Come si risparmia la batteria del proprio iPhone per evitare che l’icona della batteria diventi gialla? Facci sapere i metodi che usi nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *