Netflix è stato hackerato e l’e-mail è stata modificata: come recuperare l’account?

Netflix è stato hackerato

Netflix è stato hackerato e l’e-mail è stata modificata: come recuperare l’account?

Netflix è una delle piattaforme di streaming più popolari al mondo. Sfortunatamente, questo lo rende un bersaglio allettante per gli hacker che vorrebbero godersi film e programmi TV lasciando che qualcun altro paghi il conto.


A volte gli hacker cambiano solo la password e nient’altro, e altre volte non cambieranno nulla (sperando di volare sotto il radar). Tuttavia, è più comune per un hacker modificare l’indirizzo e-mail associato all’account in modo che possa semplicemente prendere il controllo dell’intero account.

Indipendentemente dal metodo, ci sono modi per affrontare un attacco hacker. In questo articolo, ti offro una carrellata di consigli su come difenderti e riavere il tuo account.

7 migliori trucchi e codici Netflix

Come sapere se il tuo account Netflix è stato violato?

Gli hacker utilizzano una vasta gamma di metodi per accedere all’account Netflix di qualcuno.

In alcuni casi, gli hacker otterranno l’accesso al tuo account e lasceranno in pace le tue credenziali nella speranza che possano continuare a utilizzare il tuo account senza che tu lo sappia. In questa situazione, è importante tenere d’occhio le strane attività di visualizzazione sul tuo account Netflix.

In altri casi, gli hacker possono modificare l’e-mail di accesso e la password per impedirti completamente di accedere all’account. In situazioni come questa, dovrai contattare Netflix per riprendere il controllo del tuo account.

Diamo un’occhiata a come puoi sapere se il tuo account è stato violato e come puoi riavere il tuo account.


Strana attività dell’account

Il modo più semplice per sapere se qualcuno ha utilizzato il tuo account è controllare la scheda guardata di recente su Netflix. Se vedi un film o un programma TV che non hai visto di recente, è probabile che il tuo account venga utilizzato da qualcun altro.

In questo caso, dovresti cambiare immediatamente la tua password per assicurarti che il danno non peggiori e per impedire all’hacker di utilizzare nuovamente il tuo account.

Ecco come puoi assicurarti che si siano verificate attività sospette sul tuo account Netflix:

  1. Accedi al tuo account Netflix e seleziona Account.
  2. Fai clic su Visualizzazione attività per vedere tutte le attività che hanno avuto luogo sul tuo account. L’hacker può eliminare l’attività recente, quindi se non sei ancora sicuro di cosa sia successo, vai al passaggio successivo.
  3. Fai clic su Attività di streaming del dispositivo recente per vedere le posizioni da cui è stato effettuato l’accesso al tuo account.
  4. Controlla se ci sono accessi sconosciuti da altri paesi o aree.
  5. Se vedi un login di cui non eri a conoscenza, è possibile che il tuo account sia stato violato. Torna a Impostazioni e seleziona Esci da tutti i dispositivi.

Questo eliminerà il tuo account da tutti i dispositivi, inclusi quelli utilizzati dall’hacker. Ora che ti sei assicurato di essere l’unica persona che utilizza l’account, è il momento di cambiare la password per assicurarti che l’hacker non effettui nuovamente l’accesso.

Modifica della password da dispositivi mobili:

  1. Accedi al tuo account Netflix utilizzando qualsiasi dispositivo.
  2. Seleziona Altro nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  3. Vai su Impostazioni app e scorri verso il basso fino a trovare il tuo indirizzo e-mail nella sezione Azione.
  4. Toccalo e sarai in grado di cambiare la tua password.
  5. Abilita l’autenticazione in due passaggi per il tuo indirizzo Gmail (se è il client di posta che utilizzi). In questo modo, dovrai convalidare ogni accesso facendo clic su un collegamento che riceverai nella tua e-mail. Anche se questo potrebbe sembrare un fastidio, è meglio prevenire che curare.

Modifica della password da un computer:


  1. Accedi al tuo account Netflix.
  2. Passa il mouse sull’icona del tuo profilo nell’angolo in alto a destra e seleziona Account dal menu a discesa.
  3. Fare clic su Modifica password. Lo troverai in alto a destra nella pagina Account sotto Iscrizione e fatturazione.
  4. Nella pagina successiva, inserisci la tua password attuale nel primo campo e la tua nuova password negli altri due.
  5. Facoltativamente, puoi selezionare la casella accanto a Richiedi a tutti i dispositivi di accedere nuovamente con una nuova password. Questo eliminerà automaticamente tutti i tuoi dispositivi collegati da Netflix.
  6. Fare clic su Salva per salvare la nuova password.

Ora, il tuo account dovrebbe essere al sicuro poiché l’hacker non dovrebbe essere in grado di accedere nuovamente.

Come scoprire chi sta usando il tuo account Netflix

Cosa succede se il mio account Netflix è stato violato e l’e-mail è stata modificata?

Naturalmente, se la persona che ha violato il tuo account decide di modificare le tue credenziali di accesso, non sarai in grado di avviarle tramite le impostazioni dell’account. Puoi segnalare il problema a Netflix tramite il loro centro di supporto, gli utenti spesso ricevono un grande aiuto in questo modo.

Se ciò accade, ora sei bloccato fuori dal tuo account Netflix. Se l’hacker si è prodigato per modificare tutte le tue informazioni, incluso il numero della tua carta di credito, avrai difficoltà a dimostrare di essere il proprietario originale dell’account.

Sulla base di ciò che abbiamo appreso dagli utenti che hanno riscontrato questo problema, non dovresti aspettarti di riavere il tuo account rubato. Netflix non sarà in grado di controllare le tue informazioni originali e non c’è altro modo per dimostrare che l’account era tuo in primo luogo.

Il miglior risultato è che l’account rubato venga cancellato. Ciò significa che dovrai crearne uno nuovo per tornare a guardare i tuoi programmi TV preferiti. È tutto nelle mani del team di assistenza clienti e di come gestiscono il problema.

Mantieni il tuo account al sicuro

Il modo migliore per assicurarti che nessun altro prenda il controllo del tuo account Netflix è renderlo il più sicuro possibile sin dal primo giorno. Ciò significa che dovresti creare una password che contenga numeri, lettere maiuscole e minuscole e anche alcuni simboli.


Fai attenzione alle comunicazioni che ti vengono inviate da Netflix. Non è raro che hacker e truffatori inviino agli utenti di Netflix e-mail di phishing per ottenere informazioni private. 

Queste e-mail chiedono agli utenti di verificare le informazioni di pagamento e le credenziali di accesso. Alcuni truffatori arrivano al punto di fornire un collegamento realistico a un sito Web per intrappolare la loro preda nella perdita di informazioni private. Proteggere il tuo account significa assicurarti di non fornire le informazioni per accedervi.

Un altro modo comune in cui gli hacker ottengono l’accesso al tuo account Netflix è tramite browser Web che non dispongono di anti-malware. Questo non è solo un problema per il tuo intrattenimento, ma è anche un problema per altri account.

Se il tuo account viene violato dopo tutto ciò, almeno saprai che gli hacker hanno dovuto dedicare molto lavoro extra. La maggior parte di loro si arrenderà e andrà alla ricerca di un bersaglio più facile.

11 soluzioni per quando Netflix non funziona su Windows 10

Domande frequenti

La sicurezza di Netflix è un grosso problema in questi giorni. Ecco perché abbiamo incluso questa sezione per rispondere ad altre tue domande.

Come posso modificare i miei dati di pagamento se non riesco ad accedere?

Supponiamo che tu sia uno dei pochi sfortunati che non può accedere al tuo account e non puoi riavere il tuo account. Se i tuoi dati di pagamento sono ancora collegati, continuerai a vedere l’addebito mensile prelevato ogni mese fino alla cancellazione dell’account.

Se Netflix non è utile, la prima tappa dovrebbe essere il tuo istituto finanziario. La maggior parte delle banche, delle società di carte di credito e soprattutto PayPal dovrebbe darti la possibilità di interrompere i pagamenti.

Sebbene alcune banche addebitino una commissione per questo, è importante proteggere il metodo di pagamento.

Perché qualcuno dovrebbe hackerare il mio account Netflix?

Se fosse il tuo amico ad accedere al tuo account, la risposta a questa domanda è semplice: vuole guardare Netflix gratuitamente. Ma supponiamo che sia qualcuno a te sconosciuto. 

Perché mai una persona a caso (possibilmente in un altro paese) vorrebbe il tuo account Netflix? Anche il piano di livello più alto costa solo $ 15 al mese.

Bene, alcune persone realizzano un profitto vendendo le informazioni del tuo account sul dark web. Altri potrebbero scoprire che utilizzi le stesse informazioni di accesso per altri account più seri (come conti bancari, social media, ecc.).

Infine, alcune persone potrebbero voler guardare contenuti americani in altri paesi. Qualunque sia la ragione, prendi le dovute precauzioni per proteggere il tuo account (usa una password diversa, controlla le tue e-mail) in modo da non diventare una delle prossime vittime dell’hacker.

Ecco come proteggere il tuo account Netflix con un PIN

In che modo gli hacker entrano nel mio account?

Esistono molti modi in cui un hacker può accedere al tuo account. Per prima cosa, le e-mail di phishing sono uno strumento spesso utilizzato dagli intrusi. Inviando un’e-mail dall’aspetto ufficiale a cui sei sicuro di rispondere, gli hacker hanno effettivamente ottenuto il tuo nome utente e la tua password. 

Spesso, questa email ti indirizzerà a una pagina web che ti chiede di accedere al tuo account Netflix. È meglio evitare di accedere al tuo account Netflix in un luogo diverso dall’applicazione o dal sito Web ufficiale.

Successivamente, gli hacker potrebbero aver ottenuto l’accesso a un altro tuo account. Questo è il motivo per cui quelli di noi che conoscono il settore spesso consigliano alle persone di utilizzare password diverse per ogni account. Se qualcuno entra nella tua email, avrà anche accesso ad altri account.

Lascia un commento