Naviga su Internet con le smart tv

Naviga su Internet con le smart tv

Naviga su Internet con le smart tv

Dopo un’intensa giornata di lavoro bisogna ritagliarsi uno spazio per sé stessi. Perché allora non approfittarne e rilassarsi davanti al televisore? Naviga su Internet con le smart tv di LG per accedere a tutti i contenuti premium che preferisci e usufruire di tutto ciò che il web possa offrirti: musica, video, giochi, film, tutto l’intrattenimento per te e la tua famiglia.


Potrai trasformare la tua abitazione in una “smart-home”, cioè una casa intelligente dove sarà necessario solo un comando vocale per azionare un dispositivo o monitorare gli aggiornamenti del traffico, le previsioni etc. Si pensi, per esempio, alla funzione Alexa integrata nell’abbonamento Amazon, usufruibile tramite la smart TV. Non solo, con le apposite app è persino più semplice accendere o spegnere il televisore a distanza senza neppure scomodarsi!

5 cose che puoi fare con le smart TV

Una smart tv è un tipo di televisione “intelligente”, cioè che può essere collegata sia alla rete domestica che ad internet e dunque trovare contenuti digitali, riprodurre foto e video sullo schermo o persino interagire con i principali social network. Il requisito essenziale? Una connessione ad Internet, naturalmente!

Le smart tv, rispetto alle tradizionali televisioni, consentono:

  • Lo streaming, cioè permettono di riprodurre contenuti trovati in rete e quindi vedere su schermo, per esempio, video di Youtube o altri contenuti multimediali (foto, film, ascoltare brani musicali etc);
  • La catch-up tv, cioè di rivedere un programma andato in onda in precedenza su un determinato canale;
  • L’on demand, cioè la possibilità di noleggiare o anche acquistare film, cartoni, musica, serie tv da un ampio catalogo di titoli;
  • Accedere ai social network principali e conseguentemente connettersi con amici e parenti usando il proprio televisore, cioè usando uno schermo più grande rispetto al pc o allo smartphone!
  • Scaricare e installare diverse app per personalizzare le funzioni del proprio televisore, proprio come avviene su mobile, pc o tablet. Non solo, è possibile anche la riproduzione di giochi.

Come scegliere una smart TV: i parametri da considerare

Prima di acquistare una smart TV dovrai tener conto di alcuni parametri, quali:

  • Dimensioni, in base allo spazio che hai a disposizione. Seppure le smart tv oggi siano molto sottili, bisogna considerare i pollici per non sbagliare e ritrovarsi con un televisore più grande rispetto all’area in cui dovrebbe essere collocato;
  • Risoluzione: più è grande e migliore sarà la qualità delle immagini;
  • Tipo di pannello: plasma, lcd e led, oled, display curvo, ognuno con caratteristiche specifiche da vagliare attentamente;
  • Porte usb, per riprodurre contenuti multimediali siti su chiavette usb o dischi;
  • Classe energetica: bisogna abbattere i costi in bolletta prediligendo quindi una smart tv di classe A+++

Infine, non si potrà sottovalutare il sistema operativo, che darà l’accesso alle diverse funzioni e app. Il collegamento della smart tv alla rete internet è molto semplice e in pochi istanti si potrà navigare sui siti preferiti, guardare film, scaricare musica, giocare. Insomma, largo spazio all’intrattenimento per grandi e piccini. E tu hai già scelto la tua smart TV?

Lascia un commento