Facebook non carica le storie, cosa fare

Facebook non carica le storie

Facebook non carica le storie, cosa fare

È una giornata meravigliosa e vuoi condividerla con i tuoi amici di Facebook. Hai appena preso un gatto o hai notato un tramonto bellissimo, cosi hai deciso di scattare una foto o di fare un video e condividerlo in una storia su Facebook. Mentre ti accingi a condividere il file, ti accorgi che Facebook non carica le storie. In effetti, molti di noi hanno avuto questo problema, ma cosa possiamo fare per risolvere?  Hai verificato che Internet funziona? Anche il tuo dispositivo funziona correttamente? Tutto sembra a posto, quindi presumi che sia un bug che non puoi risolvere. Prima di gettare la spugna, continua a leggere.


Facebook non carica le storie su iPhone

Leggi anche: Facebook non carica foto, 9 soluzioni

1. Esci e riavvia l’app di Facebook. La prima cosa che devi fare è riavviare l’app di Facebook. Per forzare l’uscita da un’app su un iPhone, procedi come segue, scorri in alto lo schermo e tieni premuto. Premi due volte il tasto Home. Si aprirà il selettore delle app. Trascina verso l’alto l’app di Facebook per chiuderla. Aprila di nuovo l’app.

2. Cerca un aggiornamento. Facebook viene aggiornato abbastanza spesso e il mancato aggiornamento potrebbe essere il motivo per cui Facebook non carica le storie. Per verificare eventuali aggiornamenti, tieni premuta l’icona dell’App Store. Tocca “Aggiornamenti” per visualizzare un elenco di app con aggiornamenti. Premi l’opzione “Aggiorna” accanto all’app Facebook (se presente). Se non vedi un’opzione di aggiornamento, la tua app è già aggiornata all’ultima versione.

3. Reinstalla Facebook. A volte reinstallare un’app aiuta perché elimina tutti i dati associati. Per reinstallare Facebook su un iPhone tieni premuta l’icona dell’app Facebook. Premi “Elimina app”. Conferma premendo nuovamente “Elimina”. Apri l’App Store. Cerca Facebook. Tocca l’icona di download.

4. Riavvia iPhone. Questa semplice soluzione è quella a cui nessuno pensa.  Tieni premuti contemporaneamente il pulsante laterale sul lato destro del telefono e uno dei pulsanti del volume sul lato sinistro. Verranno visualizzati due cursori sullo schermo, uno per spegnere il telefono e uno per le chiamate di emergenza. Trascina il cursore di spegnimento da sinistra a destra. Aspetta 30 secondi. Accendi il telefono e tieni premuto il pulsante laterale finché non viene visualizzato il logo Apple.

5. Aggiorna iPhone. Se il tuo sistema operativo non è aggiornato, può causare problemi di compatibilità con le tue app. Questo potrebbe anche essere il motivo per cui Facebook non carica le storie. Per verificare la disponibilità di aggiornamenti, vai alle impostazioni. Tocca “Generale”. Seleziona “Aggiornamenti software”. Fare clic su “Scarica e installa”. Per evitare problemi in futuro, puoi attivare gli aggiornamenti automatici per il tuo telefono.

Leggi anche: Non riesco ad aggiornare iPhone. Ecco cosa fare

Facebook non carica le storie su Android

I telefoni Android sono utilizzati da circa il 70% della popolazione mondiale, il che significa che la maggior parte delle storie di Facebook caricate sono create con Android.


1. Riavvia Android. Si consiglia di riavviare il telefono una volta alla settimana, anche se non si verificano problemi, per evitare arresti anomali e bug.  Tieni premuto il pulsante di accensione. Apparirà un pop-up. Seleziona “Riavvia”. Conferma premendo nuovamente “Riavvia”.

2. Aggiorna Facebook. Gli aggiornamenti costanti possono essere noiosi, ma assicurano che tutti i bug siano risolti e che le funzionalità funzionino correttamente. Per verificare se hai un aggiornamento su un Android, apri Google Play Store. Cerca “Facebook”. Se c’è un aggiornamento, vedrai l’opzione “Aggiorna”. Selezionalo.

3. Cancella cache Facebook. Android ha un pratico gestore di applicazioni che cancella facilmente la cache. Ciò aiuta a liberare spazio e a correggere potenzialmente le app che non funzionano correttamente. Apri il menu Impostazioni. Vai su “App” o simile. Vedrai un elenco di tutte le applicazioni. Seleziona “Facebook”. Seleziona “Cancella cache” nella parte inferiore dello schermo. Ogni dispositivo Android può avere menu leggermente diversi a seconda del produttore del telefono, ma l’idea di base rimane la stessa.

Facebook non carica le storie su iPad

Anche se gli iPad hanno lo stesso sistema operativo degli iPhone, l’app Facebook per iPad non aveva la funzione Storie fino a poco tempo fa. Se Facebook non carica le storie su iPad, devi aggiornare l’app Facebook. Apri l’App Store. Cerca “Facebook”. Seleziona “Aggiorna”. Se hai già una versione aggiornata di Facebook e hai ancora problemi le storie Facebook, le azioni che puoi intraprendere sono le stesse di iPhone. Prova a riavviare l’app, reinstallarla, aggiornare iOS o riavviare iPad.

Leggi anche: Come cambiare immagine profilo Facebook

Facebook non carica le storie su PC

La maggior parte delle persone probabilmente non sceglie di caricare le storie da PC, ma … c’è sempre quel ma. Un modo per risolvere è cancellare la cache del browser che stai utilizzando per accedere a Facebook. Durante l’utilizzo del browser, più file memorizzati nella cache possono rallentare il browser e causare problemi. Il metodo esatto sarà diverso da browser a browser. Apri le impostazioni nel tuo browser. Cerca “Cancella dati di navigazione”. Fai clic su “Cancella dati”. Un altro motivo per cui potresti avere problemi con le storie di Facebook è che il tuo browser non è aggiornato. Per risolvere questo problema, cerca il tuo browser su Google e installa l’ultima versione.

La storia arriva a una conclusione

Ci sono molte ragioni per cui le storie su Facebook non funzionano. Tuttavia, ci sono molti modi per risolvere il problema su vari dispositivi. Se nulla ha funzionato per te, contattare il supporto tecnico è una buona idea.


Lascia un commento