Le migliori app per disegnare per Mac

app per disegnare

Le migliori app per disegnare per Mac

L’arte digitale è fiorita in tutto il mondo. Oggi perseguito come materia accademica, il disegno digitale ha anche dato vita ad alcuni artisti rinomati. Che siate artisti professionisti o dilettanti, potete utilizzare alcune app sul vostro Mac per esplorare questa disciplina creativa. Per aiutarvi, abbiamo elencato le migliori app per disegnare per Mac. Viviamo nell’età dell’oro per gli artisti digitali. Ci sono così tanti buoni strumenti, sia gratuiti che a pagamento, disponibili sul mercato che ogni artista digitale è limitato solo dalla propria abilità o immaginazione. Detto questo, ci sono così tante applicazioni per disegnare disponibili per Mac che è diventato fondamentale iniziare con lo strumento giusto. Come artista digitale, a lungo andare può essere difficile passare a un nuovo strumento. Potreste farlo, ma poi avreste sprecato innumerevoli ore di lavoro investite per imparare a usare uno strumento. Per aiutarvi a scegliere il miglior strumento per l’arte digitale, abbiamo stilato un elenco con le migliori app per disegnare per PC e Mac che dovreste provare nel 2022.


Leggi anche: La migliore applicazione registratore vocale per iPhone

9 migliori app per disegnare per Mac

1. Affinity Designer. Affinity Designer è dedicato agli artisti commerciali che hanno bisogno di creare materiali di branding. È possibile creare facilmente materiali di marketing come icone, loghi, illustrazioni e altro. Questa applicazione per disegnare per Mac è una delle più veloci, fluide e precise. Gli sviluppatori hanno impiegato quasi cinque anni per creare questo programma. Il risultato è il miglior strumento, pannello e funzione a vostra disposizione. Prestazioni in tempo reale, strumenti vettoriali precisi e tipografia sofisticata ne fanno il software più adorabile per gli artisti digitali. Per ottenere precisione nel disegno, è possibile zoomare il documento fino a oltre il 1.000.000%.

2. Tayasui Sketches. L’app per disegnare si installa gratuitamente e offre acquisti in-app per la versione pro. È dotata di 20 strumenti ultra-realistici, tra cui penna, Rotring, pennarello, aerografo, pennello acrilico, ecc. Ha alcuni intriganti pennelli artistici per acquerello che aggiungono vita ai vostri dipinti. Inoltre, sono disponibili un editor di pennelli intelligente e un color-eyedropper per migliorare ulteriormente la vostra esperienza di pittura su Mac.

3. Paint S. Paint S è una versione gratuita di Paint Pro. È possibile passare alla versione Pro una volta raggiunta una certa destrezza con questa versione gratuita. Ideale per i principianti, Paint S consente di disegnare immagini e modificare le foto attuali. Inoltre, con questa app di disegno per Mac potrete disegnare, ritagliare, ruotare e scalare le immagini. Per rendere la vostra creazione pronta per i social media, aggiungete del testo alle immagini. Tra le altre caratteristiche principali, Paint S può salvare le immagini in TIFF, JPEG, PNG, BMP e altri formati popolari. L’applicazione di disegno supporta riempimento, contagocce, linea, curva, rettangolo, ellisse, testo e altro ancora.

Leggi anche: I 19 migliori antivirus gratis per PC, Mac, Android e iPhone

4. Paint Pro. Mentre Paint S possiede quasi tutte le funzioni della sua versione Pro, questa app x disegnare offre quattro elementi preziosi nella sua iterazione a pagamento. E questo fa la differenza. Il supporto del display Retina offre una maggiore chiarezza e trasparenza. Si tratta di una delle aggiunte più significative per qualsiasi artista professionista. Inoltre, gli utenti Pro possono aggiungere, modificare e rielaborare rapidamente forme, testo e immagini. Questo non è possibile in Paint S. È possibile scegliere facilmente qualsiasi parte di un’immagine per modificarla rapidamente. Per dare il tocco finale alle vostre creazioni, questa è una funzione utile. Infine, Paint Pro consente di tagliare, copiare e spostare parti di un’immagine in un’altra.

5. CorelDRAW. CorelDRAW è utilizzata soprattutto dai professionisti per creare illustrazioni vettoriali. Questa applicazione per disegnare su tablet è dotata di potenti strumenti di illustrazione per convertire linee e forme di base in arte complessa. Un altro uso importante è la creazione di un layout di pagina. Gli utenti possono creare un design straordinario per brochure, newsletter e documenti di pagina con CorelDRAW. Gli artisti amano personalizzare i caratteri, le dimensioni, la spaziatura, i contorni delle ombre e molto altro. Per questo CorelDRAW diventa ancora più importante per i professionisti dei media. Una caratteristica notevole di questa app per disegno è il supporto per Sidecar. Se avete aggiornato il vostro Mac a Catalina, create un disegno su iPad con la vostra Apple Pencil. E controllate gli effetti sul desktop.

6. Preview on Mac. Infine, Anteprima su Mac è il vostro partner di sempre per creare meraviglie. Affinate le vostre capacità creative eseguendo schizzi approssimativi. Potete anche iniziare con semplici disegni. Si noti che Anteprima offre alcuni strumenti di base, che possono essere utilizzati anche da un principiante. Per cominciare, utilizzate strumenti, forme, colori, spessore, tipo e altre caratteristiche. È possibile apportare alcune modifiche o creare qualcosa di nuovo. Anteprima è un’app disegno utile se non si desidera creare immagini complete e complesse. Se siete professionisti con qualche anno di esperienza, dovreste scegliere applicazioni per disegnare di terze parti più potenti per Mac. Questo è tutto, designer!


Leggi anche: Il migliore emulatore Nintendo Switch per Windows, Mac e Android

Lascia un commento