Le migliori app antivirus per iPhone e iPad

antivirus iphone

Le migliori app antivirus per iPhone e iPad

Per la maggior parte delle persone, l’iPhone è lo smartphone più sicuro. Ma quando il vostro iPhone inizia a bloccarsi, ad aprire applicazioni che non avete lanciato o installato o a comportarsi spesso in modo insolito, è molto probabile che si tratti di un virus. Per quanto possa sembrare sorprendente, iOS è vulnerabile quasi quanto piattaforme come Android se un virus o un malware lo colpisce duramente. Spesso, questo va al di là di quanto l’iPhone possa gestire. Prima che tutto vada in tilt, è meglio prevenire il virus con un’applicazione antivirus iPhone e iPad. Continuate a leggere e vi mostrerò le migliori app antivirus iPhone e iPad.


Leggi anche: App per eliminare contatti doppi per iPhone

10 migliori app antivirus iPhone e iPad

1. Avast Sicurezza e Protezione. Avast gode di una solida reputazione in termini di sicurezza su tutte le piattaforme. In questa app, Avast offre uno degli ambienti più intuitivi per la scansione istantanea di iOS e il blocco delle minacce alla sicurezza sull’iPhone. L’app è leggera. È quindi veloce e piuttosto semplice da usare. L’applicazione antivirus per iPhone Avast fornisce una protezione completa della rete Internet, compreso il Wi-Fi, dei contenuti multimediali scaricati e informazioni dettagliate sulle funzioni di sicurezza da attivare sull’iPhone. Una delle sue caratteristiche più apprezzabili sono i dashboard inclusivi che mostrano statistiche di sicurezza complete e consentono di gestire la protezione dell’iPhone. L’applicazione fornisce anche un programma aggiuntivo di protezione dell’identità che scansiona il vostro ID e-mail per vedere se è vulnerabile agli attacchi. C’è anche un caveau per le foto che protegge i vostri file multimediali da occhi indiscreti. Un altro punto di forza di Avast è che fornisce una rete privata virtuale (VPN) per proteggere il traffico di rete. Tuttavia, tutte queste funzioni aggiuntive sono disponibili con un piano premium.

2. Clario: Privacy & Security. Siete alla ricerca di una sicurezza completa per i vostri dispositivi Apple? Clario risponde a questa esigenza! È disponibile per iOS e macOS. Pertanto, è possibile installarlo su entrambi i sistemi operativi e gestire altri dispositivi, rendendolo ideale per la protezione di Mac, iPhone, iPad o di tutti. Mi piace particolarmente il suo cruscotto pulito che consente di attivare o disattivare facilmente qualsiasi funzione. L’app è dotata di uno strumento di ricerca AI per i link dannosi, di un monitoraggio delle violazioni dei dati e di un’eccellente sicurezza Wi-Fi, per citarne alcuni. Ma cosa c’è di più allettante? Un blocco degli annunci che funziona in modo efficiente, oltre a una VPN di prim’ordine e a un servizio di esperti di sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Alcune app simili sono dotate di notifiche, ma Clario è più preciso e avvisa tempestivamente quando rileva una violazione dei dati. Sebbene l’app sia scaricabile gratuitamente, è necessario pagare per le funzioni avanzate, il che la rende comunque conveniente. Tuttavia, uno svantaggio è che è necessario pagare di più per gestire fino a tre dispositivi. Cosa c’è di più? Clario offre uno scanner di e-mail che vi aiuta a verificare se il vostro indirizzo di posta elettronica compare in una violazione dei dati. Suggerisce poi i possibili modi per risolvere i problemi rilevati. Inoltre, l’applicazione aggiunge la sicurezza dell’identità per proteggere il vostro account Instagram. Tuttavia, mi chiedo perché sia limitata a Instagram. In ogni caso, si tratta di una buona applicazione antivirus iPhone complessiva per iPhone e Mac.

3. Norton 360. Norton si basa sulla scansione delle firme e del codice sorgente per rilevare i componenti dannosi di un programma o di un software. L’utilizzo dell’applicazione richiede la registrazione o il possesso di un precedente account Norton. Tuttavia, l’applicazione non offre nulla al di fuori dei suoi piani di protezione premium. Questo è uno svantaggio, poiché non è possibile utilizzare alcuna funzione finché non si acquista una licenza, disponibile in vari livelli e a prezzi diversi. Ad esempio, un piano superiore consente di proteggere fino a cinque dispositivi, compresi i PC. Detto questo, Norton aiuta a proteggere la rete Wi-Fi e a capire se è in corso un’attività dannosa. Esegue inoltre una scansione approfondita dell’iPhone e del traffico Internet per fornire un rapporto dettagliato sulla sicurezza e sulle modalità di correzione di eventuali irregolarità. Inoltre, Norton filtra lo spam negli SMS grazie al programma SMS Security. Per evitare che l’iPhone sincronizzi inviti al calendario errati o sospetti, utilizza la funzione Secure Calendar. In definitiva, l’impostazione di queste funzioni è semplice. In questo modo è possibile rafforzare la sicurezza del dispositivo in pochissimo tempo.

4. McAfee Security: VPN e privacy. McAfee si distingue per la sua scheda di protezione che appare nella parte superiore della dashboard. Questa applicazione valuta la sicurezza del vostro iPhone su una scala di 1000. Poi fornisce un riepilogo delle prestazioni di sicurezza in una dashboard dedicata. E, naturalmente, offre mitigazioni attuabili contro le violazioni, il software dannoso e i virus. Navigazione sicura, protezione Wi-Fi e controllo contro le violazioni delle informazioni personali sono alcune delle funzionalità offerte da McAfee. Durante la scansione delle informazioni alla ricerca di fughe di dati, McAfee esamina gli strati profondi del web, essenzialmente il Dark Web, per vedere se le vostre credenziali vi compaiono. E se volete proteggervi dai dropper di heaves, potreste provare la sua VPN. Sebbene l’applicazione offra una prova gratuita di 30 giorni, la maggior parte delle sue funzioni di sicurezza sono soggette a un abbonamento successivo. Ciononostante, potreste voler verificare se l’app funziona entro 30 giorni per decidere se proseguire o meno con l’abbonamento.

Leggi anche: Le migliori applicazioni sveglia per Apple Watch

5. Kaspersky Security & VPN. Kaspersky gode di una solida reputazione per la sua grande attenzione ai dettagli della sicurezza. I suoi servizi VPN consentono di connettersi a server specifici per accedere a contenuti censurati geograficamente. Inoltre, l’app unisce algoritmi anti-phishing a funzioni di sicurezza come la protezione Wi-Fi e altro ancora. Una delle caratteristiche uniche di Kaspersky è che offre uno strumento di gestione delle password per conservare le credenziali di autenticazione per una maggiore sicurezza. Inoltre, è dotato di un controllore di fughe di dati che scansiona tutti i luoghi astuti di Internet alla ricerca di qualsiasi traccia di violazione dei dati. Quando rileva una fuga di dati, emette un segnale acustico e consiglia i modi migliori per evitare le conseguenze imminenti. A differenza di molte altre applicazioni antivirus iPhone, Kaspersky rileva automaticamente le modifiche al software in tempo reale e lancia una misura di contro protezione. Kaspersky richiede però l’apertura di un account per poterne usufruire. Questo vi permette di gestire i vostri dispositivi da qualsiasi luogo utilizzando un unico account utente. Inoltre, l’app è gratuita. Ma funzioni come i servizi VPN, la protezione multi dispositivo e i controlli di funzionalità sono disponibili solo in versione premium. Uno dei suoi svantaggi è che alcune funzioni sono ancora disponibili solo in determinati Paesi.

6. Bitdefender Mobile Security. Bitdefender è in grado di fornire un dettaglio completo dello stato di sicurezza del vostro iPhone. Inoltre, è dotato di un assistente virtuale con pilota automatico che consiglia i migliori consigli di sicurezza per l’iPhone. Come molte altre applicazioni antivirus per iPad e iPhone, l’applicazione offre servizi VPN per mascherare la vostra presenza online. È presente anche un programma per la privacy dell’account che analizza l’ID dell’e-mail per verificarne il coinvolgimento in eventuali violazioni della sicurezza. In questo modo, viene indicato dove i dati sono trapelati e viene consigliato come proteggerli. Bitdefender è anche orgoglioso della sua strategia di protezione web. Utilizza questa strategia per bloccare le pagine web potenzialmente dannose che potreste cliccare. Inoltre, impedisce ai malintenzionati di spiare la vostra rete sul web. Tutto questo, però, viene fornito con il piano premium dell’applicazione.


7. Security Protection for iPhone. Security Protection è più di un’applicazione antivirus iPhone gratis. Aggiunge funzionalità antifurto e di backup alle sue caratteristiche di sicurezza. Inoltre, consente di localizzare il telefono in caso di smarrimento. L’applicazione utilizza anche algoritmi sensoriali nativi per rilevare quando qualcuno scollega l’iPhone, inserisce le cuffie o lo sposta dalla posizione iniziale. In seguito invia la posizione del dispositivo con un avviso via e-mail o SMS. Se lo si desidera, è possibile scegliere di ricevere le notifiche dal proprio Apple Watch. È così che funziona il suo programma antifurto. Fornisce un cloud dedicato dove è possibile eseguire il backup di contatti e foto! L’aumento della sicurezza e l’archiviazione su cloud sono però subordinati alla sottoscrizione di un abbonamento. Tuttavia, le sue funzioni di sicurezza includono il rilevamento delle chiamate spam e la possibilità di bloccarle. È presente un gestore di password per memorizzare le credenziali di autenticazione ed evitare che vengano trasmesse ad altre app di terze parti. La gestione delle password e la protezione dei supporti hanno però un prezzo!

8. AVG Sicurezza & Protezione. AVG Mobile Security non è diverso da qualsiasi altra applicazione antivirus per iPad gratis tipica dell’elenco. Per la maggior parte, l’interfaccia utente e le funzionalità di AVG sono simili a quelle di Avast. Inoltre, offre statistiche dettagliate sulla sicurezza web e fornisce la migliore risoluzione per qualsiasi vulnerabilità rilevata. Protegge anche la rete Wi-Fi. Ma la integra con il suo servizio VPN per nascondere il traffico Internet, compresi i dettagli del browser e delle app. E, naturalmente, c’è una funzione di protezione delle e-mail che scansiona la vostra posta elettronica per vedere se è stata oggetto di una fuga di dati. C’è poi un caveau fotografico sul lato per nascondere le foto private dal pubblico. Le funzioni di base dell’app non hanno un prezzo. Ma offre una protezione illimitata dell’identità, una navigazione sicura e il salvataggio illimitato delle foto solo se ci si abbona al servizio premium.

9. Avira Mobile Security. Ecco un’altra applicazione di sicurezza per iPhone che unisce le proprietà antifurto alle funzioni antimalware. In effetti, la vostra privacy è importante quando utilizzate Avira Mobile Security. Come funzionalità aggiuntiva, offre un blocco delle chiamate per eliminare le chiamate di spam, uno scanner di rete per rilevare i dispositivi sulla rete, un gestore di password e supporta la crittografia del traffico. Il gestore della privacy consente di proteggere le ricerche di Siri. L’applicazione presenta una funzione di scansione rapida che esamina le app, i media e i siti Web visitati per rilevare i contenuti potenzialmente dannosi. Se rileva qualche irregolarità, consiglia la migliore soluzione possibile. È presente anche una pagina dei risultati per visualizzare i vari problemi del dispositivo. Oltre a una serie di funzioni di sicurezza, Avira offre funzionalità aggiuntive per il rilevamento di furti e iOS obsoleto. È inoltre possibile eseguire il backup dei contatti sulla sua infrastruttura cloud dedicata. La maggior parte delle funzioni di protezione sono gratuite. Tuttavia, per passare alla sicurezza avanzata, dovrete optare per i piani premium. C’è anche un registro delle attività che fornisce una didascalia dei vostri precedenti dettagli di sicurezza!

Leggi anche: Le migliori app per imparare lingue per iPhone e iPad

10. TotalAV. TotalAV utilizza il filtraggio dei siti web e i servizi VPN per proteggere il vostro iPhone dalle infestazioni virali online. Offre inoltre servizi di scudo web, VPN, antifrode e antifurto come funzioni aggiuntive. È presente anche un segnalatore di fughe di dati che esegue la scansione di Internet per individuare la vostra e-mail nelle violazioni dei dati. La registrazione all’app è un’opzione. Non è quindi necessario creare un account o accedere per iniziare a usare l’app antivirus iOS. Tuttavia, potrebbe non essere possibile controllare più dispositivi senza un account, poiché questo viene utilizzato per identificare il profilo dell’utente su più dispositivi. Inoltre, non è possibile utilizzare alcune funzioni senza aver prima creato un account e aver effettuato l’accesso all’app. Inoltre, TotalAV offre un’interfaccia che consente di scansionare la rete Wi-Fi per rilevare gli attori potenzialmente dannosi. Fornisce poi una rapida scansione di iOS per verificare il rilevamento di virus e malware sull’iPhone. Come altre applicazioni antivirus gratis per iPhone dell’elenco, anche questa dispone di un sistema di avviso che notifica l’imminente comparsa di una bandiera rossa sul dispositivo. Per ricevere gli avvisi, però, è necessario consentire la notifica tramite le impostazioni del dispositivo.

Lascia un commento