Le 5 migliori app per lettori PDF per Android

By | Gennaio 3, 2022
lettori PDF per Android

Rivolgiti a queste app quando devi aprire, cercare e condividere PDF sul tuo dispositivo Android. Avere un lettore PDF sul tuo dispositivo Android è utile in molti casi. Queste app includono diverse funzioni come la visualizzazione di file PDF, la creazione di moduli PDF e la modifica di documenti PDF.


Che sia per lavoro o per scuola, hai bisogno di un lettore PDF di qualità se accedi regolarmente a questi file, ad esempio per leggere ebook. Abbiamo compilato un elenco dei migliori lettori PDF facili da usare per Android che puoi provare oggi.

Come salvare un’e-mail come PDF in Outlook

1. Adobe Acrobat Reader per PDF

Adobe Acrobat Reader ti consente di visualizzare, firmare, modificare, esportare e commentare rapidamente i documenti utilizzando il tuo dispositivo Android. Puoi archiviare in sicurezza i tuoi file online e accedervi in ​​movimento con Adobe Acrobat Reader dopo ogni lettura. Con le opzioni della modalità di scorrimento singolo e continuo, ti sarà facile scansionare i tuoi documenti.

Non devi preoccuparti della visualizzazione in condizioni di scarsa illuminazione, grazie alla modalità scura su Adobe Reader che ti aiuta anche a risparmiare batteria. La speciale “Modalità liquida” abilitata per l’intelligenza artificiale di Adobe semplifica la navigazione tra i PDF su un dispositivo mobile e impara da te nel tempo. Una potente funzione di ricerca ti consente di trovare qualsiasi parola nel testo senza leggere l’intero documento.

Adobe Acrobat PDF Reader funziona su Android 5.0 e versioni successive, con acquisti in-app disponibili per funzioni extra.

Download: Adobe Acrobat Reader (disponibili acquisti in-app gratuiti)

2. Visualizzatore PDF di Google

L’app Google Drive ti ha sempre permesso di aprire i PDF. Ma se non desideri installare l’app Drive completa, puoi utilizzare Google PDF Viewer come app autonoma. Con esso, puoi visualizzare PDF, stamparli e cercare testo nei tuoi documenti in un unico posto.

Anche se potresti non vedere un’icona sulla schermata principale, questa app si avvia quando apri un PDF dai tuoi download o da un’altra posizione sul tuo dispositivo Android. Uno dei principali vantaggi di questa app è la sua velocità. Se disponi di un dispositivo moderno, Google PDF Viewer visualizzerà rapidamente i tuoi file PDF di qualsiasi dimensione.

Google PDF Viewer è ottimizzato sia per la visualizzazione verticale che orizzontale, quindi indipendentemente da come tieni il telefono, l’app si adatterà. Sfortunatamente, non ha uno strumento di evidenziazione, ma altre caratteristiche lo rendono adatto alla gestione di documenti riservati o sensibili. Inoltre, non occuperà molto spazio di archiviazione.

Scarica: Visualizzatore PDF di Google (gratuito)

Convertire file PDF in Documenti Google

3. All PDF: Lettore PDF per Android, comprimere PDF

Questo lettore PDF per Android ti consente di visualizzare i file PDF gratuitamente, come ti aspetteresti. Per distinguerlo dagli altri, All PDF è un’offerta indipendente con tonnellate di fantastici strumenti per leggere documenti PDF sul tuo dispositivo. Con esso, puoi unire e dividere file, funzioni che si trovano comunemente nelle app a pagamento.

Il software è semplice da usare e veloce per lavorare con i PDF. Controlla rapidamente le opzioni di condivisione dopo la visualizzazione e stampa se il tuo dispositivo è connesso a una stampante. Puoi organizzare i file PDF che apri in base al tuo stile e alle tue esigenze. Scegli tra una visualizzazione elenco e griglia che mostra le miniature in Tutti i PDF.

Puoi avviare file PDF dal tuo file manager o da altre app come Gmail e WhatsApp in pochi secondi per leggere tutti i PDF. Dopo aver chiuso un file, puoi riaprirlo in un secondo momento e tornare all’ultima pagina che stavi leggendo. Non devi scorrere verso il basso cercando da dove avevi interrotto.

Download: All PDF: Lettore PDF per Android, comprimere PDF (acquisti in-app gratuiti disponibili)

Come salvare un documento Google come PDF

4. Xodo PDF Lettore ed Editor

Con Xodo PDF Reader, puoi visualizzare, modificare e firmare documenti sul tuo dispositivo Android. Questa app rende la lettura dei PDF facile e veloce. Puoi manipolare i tuoi file per adattarli meglio alle tue esigenze inserendo, eliminando e ruotando le pagine.

Con fattori di zoom elevati e una modalità a schermo intero, puoi concentrarti sul tuo lavoro con distrazioni minime. Leggi più chiaramente in ambienti bui con la funzione modalità notturna.

Un componente essenziale di Xodo PDF Reader è la collaborazione con altri servizi, come il tuo account Google. Puoi visualizzare e unire PDF dal tuo dispositivo Android e su Google Drive. Con la possibilità di connetterti ad altri servizi cloud come OneDrive e Dropbox, puoi accedere ai file da qualsiasi luogo in cui lavori. Sincronizza anche le modifiche con il file sorgente, in modo da ottenere la versione più recente ovunque.

Questa app è completamente gratuita su tutte le piattaforme, senza piani a pagamento disponibili. A proposito, l’app Web Xodo ti consente anche di unire più file PDF se devi compilare risorse in un unico file.

Scarica: Xodo PDF Reader (gratuito)

4 modi per convertire screenshot in PDF e JPG su Mac

5. Foxit PDF Editor

L’offerta mobile di Foxit è un visualizzatore veloce e diretto da utilizzare sui tuoi dispositivi Android. Con Foxit PDF Reader Mobile, puoi aprire rapidamente i file e controllare come il testo scorre per adattarsi allo schermo. Puoi modificare la luminosità e lo sfondo per rendere più piacevole la tua esperienza di lettura.

Semplici strumenti per evidenziare il testo e aggiungere note o disegni alla pagina rendono la lettura divertente ed emozionante con Foxit. Sebbene Foxit Mobile PDF sia gratuito su Android, puoi accedere a determinate funzionalità come l’unione di file e la protezione con password solo dopo esserti iscritto.

Collabora facilmente con i tuoi compagni di squadra condividendo file. È un’ottima opzione per l’uso multipiattaforma, poiché Foxit è uno dei tanti lettori PDF disponibili anche su Windows . L’integrazione con Dropbox, OneDrive e Google Drive offre una maggiore flessibilità; puoi anche utilizzare funzionalità di privacy per proteggere le informazioni sensibili.

Infine, Foxit ti consente di esportare file PDF in PowerPoint, Excel e Microsoft Word.

Download: Foxit PDF Reader Mobile (gratuito, abbonamento disponibile)

Convertire JPG in PDF su MAC e Windows

Visualizza rapidamente i file PDF ovunque

Con le app sopra elencate, puoi aprire e consumare rapidamente documenti PDF sul tuo dispositivo Android. Se utilizzi regolarmente moduli PDF o ebook, uno di questi utili strumenti consentirà loro di leggere comodamente.

Le funzionalità in-app come gli strumenti di evidenziazione e la ricerca sono ottime per un uso avanzato e, una volta trovata l’app giusta per te, non dovresti aver bisogno di altre app per il lavoro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *