Le 5 migliori app alternative di registrazione vocale iOS

Le 5 migliori app alternative di registrazione vocale iOS

Mentre il riconoscimento vocale continua a crescere in popolarità, i proprietari dei dispositivi si stanno gradualmente spostando verso il parlare al telefono piuttosto che a digitare. Ciò significa che quando imposti un promemoria per comprare il latte sulla strada di casa o prendere un appuntamento con il parrucchiere, hai più probabilità di utilizzare l’app per i memo vocali del tuo telefono piuttosto che digitare il giorno e l’ora nell’app Note. Ma prezioso quanto l’app Memo vocale di iPhone è, ha i suoi limiti. Se vuoi registrare canzoni o intervistare qualcuno per il tuo podcast, avrai bisogno di un’app con più funzionalità.


Voice Recorder HD

Voice Recorder HD ti dà il controllo sulle tue registrazioni, grazie agli strumenti di configurazione della qualità audio integrati. Puoi eseguire altre app sul telefono mentre stai registrando, rendendolo ideale per lunghe sessioni di registrazione come lezioni di classe. Puoi anche aggiungere funzionalità extra a pagamento, tra cui il taglio dell’audio e la conversione di file di alta qualità in M4A.

Just Press Record

Non è sempre necessario un avviso anticipato quando è necessario registrare qualcosa. Basta premere Record per acquisire rapidamente le registrazioni, avviandole tramite comando vocale o con un paio di tocchi. Puoi anche registrare usando il tuo Apple Watch, quindi sincronizzare la registrazione in un secondo momento. Una delle cose migliori di questa app è la capacità integrata di organizzare facilmente le tue registrazioni, sia che tu le abbia inserite in cartelle o salvate automaticamente nel cloud.

Voice Recorder Lite (gratuito)

Se stai cercando un’opzione gratuita, Voice Recorder Lite dovrebbe servire ai tuoi scopi. Otterrai audio cristallino, editing, gestione delle interruzioni di chiamata e tutte le funzionalità di base che trovi nelle app di registrazione delle chiamate a pagamento. Per funzioni come il caricamento su Dropbox, l’invio tramite e-mail di file, la conversione in mp3 e il taglio delle registrazioni, dovrai eseguire l’aggiornamento a Voice Recorder Pro, che costa $ 3,99.


Voice Recorder & Audio Editor (gratuito)

Con la versione gratuita di Registratore vocale e Editor audio, otterrai le funzionalità standard che vedi con altre app di registrazione, tra cui registrazioni illimitate e la possibilità di caricare su app come Dropbox e iCloud Drive. Tuttavia, le funzionalità premium distinguono questa app dal resto, in particolare il software di trascrizione. Per un acquisto una tantum di $ 4,99, otterrai la trascrizione, più formati audio e la protezione con password per le tue registrazioni. Ma un abbonamento mensile di $ 4,99 ti consentirà anche di registrare le chiamate.

Otter Voice Meeting Notes (gratuito)

Se si prevede di registrare riunioni su base regolare, Otter Voice Meeting Notes è uno strumento utile da utilizzare. Basta premere Record e Otter inizia a fare le sue cose, registrando e trascrivendo in tempo reale. Al termine della riunione, sarai in grado di condividere i tuoi appunti con gli altri membri del tuo team. Soprattutto, tutto viene archiviato in un unico posto per riferimento futuro.

Voice Changer Plus (gratuito)

Se vuoi divertirti un po’ con le tue registrazioni, vale la pena dare un’occhiata a Voice Changer Plus. Basta scegliere una voce, toccare Registra, quindi iniziare a parlare. Quando hai finito di parlare, puoi riprodurre la clip che hai appena registrato con una voce diversa. Suona come un robot, una zanzara o Darth Vader stesso e puoi accelerare o rallentare la tua voce per esagerare gli effetti. 


Esistono 55 diverse opzioni vocali e puoi persino sovrapporre più effetti per creare un suono più personalizzato. Aggiungendo la registrazione su richiesta al tuo dispositivo iOS, puoi aumentare la produttività ed evitare di perdere quei preziosi momenti audio. Sia che tu stia cercando di catturare le prime parole del tuo bambino o la riunione di brainstorming del pomeriggio al lavoro, c’è un’app che fornirà tutte le funzionalità di cui hai bisogno a un prezzo accessibile.

Potrebbe interessarti: Le cinque migliori app alternative per mappe iOS

Leave a Reply