IPTV su Samsung Smart TV – Guida all’installazione e alla configurazione

IPTV su Samsung Smart TV – Guida all’installazione e alla configurazione

In  questo articolo, ti mostreremo come installare IPTV su Samsung Smart TV. IPTV è il sistema che offre programmi televisivi digitali attraverso Internet. Una cosa grandiosa di IPTV è che ti consente di accedere ai media ogni volta che vuoi. Inoltre, un singolo abbonamento IPTV può essere accessibile da più di un utente, questo è possibile con la tradizionale TV via cavo.

La maggior parte dei contenuti IPTV sono compressi utilizzando MPEG2 o un codec MPEG4. IPTV può essere accessibile su varie piattaforme come Windows, Android, Mac, iOS, Linux e molte altre.

Inoltre, è accessibile anche su dispositivi di streaming e console di gioco come FireStickRoku, Xbox e PlayStation. Se hai acquistato un abbonamento IPTV e stai cercando di configurare IPTV sulla tua Samsung Smart TV, questa guida è per te. Leggi di seguito per sapere come installare IPTV su Samsung Smart TV.

Come installare IPTV su Samsung Smart TV?

Poiché sono disponibili molte app IPTV, l’installazione e la configurazione di IPTV su Smart TV è molto semplice. Qui abbiamo usato l’app Smart IPV per configurare IPTV per Samsung Smart TV, puoi scegliere qualsiasi app IPTV che ti piace.

Passo 1: Innanzitutto, dovrai assicurarti che la tua smart tv Samsung sia connessa al tuo wifi o tramite un cavo ethernet al router, quindi assicurati di aver configurato un account Samsung attraverso la TV e di aver effettuato l’accesso.

Passo 2: Ora una volta che sei pronto devi premere il tasto Home sul telecomando per aprire la piccola barra dei menu e la parte inferiore dello schermo, quindi scorrere verso sinistra e andare alla ricerca.

Passaggio 3: accendi la tua Samsung Smart TV e collegala a Internet.

Passaggio 4: quindi premere il tasto Home sul telecomando Samsung Smart TV.

Passaggio 5: vai alla barra di ricerca e digita Smart IPTV.

Passaggio 6: ora puoi vedere Smart IPTV e le sue app simili, seleziona l’app Smart IPTV.

Passaggio 7 : fare clic su Installa per scaricare e installare l’app Smart TV.

Passaggio 8: dopo aver installato l’app, è necessario eseguire la configurazione per guardare i canali IPTV su Samsung Smart TV. Ora avvia l’app IPTV.

Passaggio 9: prendere nota dell’indirizzo Mac della TV visualizzato sul televisore.

Passaggio 10: Sul tuo smartphone / PC, visita questo URL “www.siptv.eu/mylist

Passaggio 11: immettere l’indirizzo MAC della TV nel campo appropriato. Immettere l’URL M3U IPTV (Smart Playlist URL URL) nella casella URL. Una volta terminato, fai clic sul pulsante Invia.

Passaggio 12: attendere alcuni secondi, fino a quando non si riceve un messaggio pop-up URL aggiunto nella parte inferiore dello schermo.

Passaggio 13: torna all’app IPTV su Samsung Smart TV e premi il pulsante Esci sul telecomando Samsung per uscire dall’app.

Passaggio 14: ora vai alla sezione app e riavvia l’app Smart IPTV.

Step 15: Questo caricherà tutti i canali IPTV, ci vorrà apochi minuti per visualizzare tutti i canali IPTV sullo schermo.

Questo è tutto! Ora sei pronto per riprodurre il tuo canale preferito utilizzando IPTV sulla tua Samsung Smart TV.

Conclusione

Samsung Smart TV è utilizzata da molte persone provenienti da tutto il mondo. Quindi configurare IPTV sulla tua TV è un’ottima cosa da fare. Sono disponibili molte app IPTV, ma Smart IPTV è l’app più popolare e affidabile, utilizzata su molte piattaforme.

Spero che questa guida ti aiuti con il processo di installazione e configurazione. Carica il file M3U e goditi lo streaming dei tuoi file multimediali preferiti.

Grazie per aver letto questo post. Se hai domande o suggerimenti, faccelo sapere nella sezione commenti.

Come guardare Amazon Prime su Chromecast?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*