iPhone 9 – Apple torna sul mercato con un dispositivo di fascia media

By | Gennaio 23, 2020
iPhone 9

La data di iPhone SE 2 iPhone 9 sta diventando più precisa. Lo smartphone a basso costo sarà messo in produzione il prossimo mese per essere presentato ufficialmente in occasione di un Keynote eccezionale a marzo. Con un dispositivo potente a un prezzo ragionevole, Apple potrebbe benissimo tornare sul mercato degli smartphone di fascia media.


Secondo Bloomberg, la produzione dell’iPhone SE 2 inizierà il prossimo mese negli stabilimenti di Hon Hai, Precision Industry, Pegadron Corp. e Wiston Corp. L’iPhone a basso costo di Apple sarà presentato ufficialmente a marzo in occasione di un Keynote eccezionale, come per il lancio di iPhone SE nel 2016.

Envelope – Metti il telefono in una busta di carta

L’azienda è infatti abituata a svelare gli smartphone a giugno alla Conferenza mondiale degli sviluppatori Apple o durante il suo Keynote di settembre.

Un altro indizio suggerisce che il rilascio di iPhone 9 è imminente

Dato il successo di iPhone 11, Apple ha chiesto a TSMC di aumentare il volume di produzione di Soc A13 Bionic. La società desidera quindi beneficiare di uno stock più ampio e consentire a Foxconn di soddisfare la domanda. Ma non è tutto, il chip A13 deve equipaggiare anche l’iPhone SE 2 e, se davvero entrerà in produzione il prossimo mese, TSMC deve aumentare significativamente la produzione. 

Con l’iPhone 9, Apple vorrebbe imporsi nella fascia media

Il lancio di iPhone 9 segnerebbe il ritorno di Apple nel mercato degli smartphone di fascia media dal ritiro di iPhone SE nel 2018. Posizionandosi in questo segmento, Apple sarebbe in diretta concorrenza con il tre Google Pixel 4a dedicati a questo mercato. 

La compagnia di Cupertino potrebbe persino gettare un’ombra sui suoi concorrenti con un telefono cellulare economico e ad alte prestazioni disponibile entro due mesi. 

Lo smartphone sarebbe infatti dotato del SoC A13 dell’iPhone 11 con 3 GB di RAM, una capacità di archiviazione compresa tra 64 e 128 GB e un prezzo stimato di circa 400 euro. Il successo di iPhone 9 sembra già assicurato, resta da vedere se il modello non danneggerà le vendite dei futuri iPhone 12s.

Fonte: Blommberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *