Come installare app di terze parti su smart Tv LG

By | Giugno 27, 2022
installare app di terze parti su smart Tv LG

LG TV viene fornito con molte app preinstallate. Inoltre, puoi anche installare altre app di terze parti su LG Smart TV, una funzionalità molto utile. Ecco come installare app di terze parti su smart TV LG. Premi il tasto Home sul telecomando. Seleziona Altre app e vai al Content Store LG. Passa a Premium e seleziona l’app che desideri. Ora l’app verrà scaricata e installata sulla tua smart tv. Inoltre, puoi facilmente trasmettere il contenuto dell’app utilizzando un dispositivo aggiuntivo come un firestick. Solo l’app consentita per lo streaming può essere trasmessa alla smart tv dalla scatola esterna. Tuttavia, è difficile trasmettere i contenuti in streaming su smart TV. Quindi, installeremo l’app di terze parti sulla smart TV LG. Inoltre, sarà fantastico installare le app supportate dalla porta HDMI e lo streaming supportato dall’azienda dell’app.


Leggi anche: App smart TV LG non funzionano, come risolvere

Possiamo installare app di terze parti su smart TV LG?

Se l’app che desideri installare sulla tua smart TV è disponibile sul Content Store di LG. Quindi la risposta è Sì, puoi installare app di terze parti su LG TV. Tuttavia, non puoi installare le app di terze parti scaricate da fonti sconosciute. La smart tv LG funziona su piattaforme webOS e Netcast. Queste piattaforme non supportano l’installazione di app da fonti sconosciute. Tuttavia, puoi eseguire lo streaming dell’app sulla smart TV LG da dispositivi esterni come Roku, firestick, ecc. Esistono anche alcuni modelli di smart TV LG con funzionalità di installazione di app di terze parti. Sono LG OLED, LG Nano Cell e LG UHD TV.

Non ci sono limiti al sistema TV LG. Consente la gestione, l’accesso e la visualizzazione del contenuto, ma quando si tratta di installare app di terze parti. Puoi installare solo l’app disponibile solo su LG Content Store. Se l’app è disponibile nel Content Store, non sono necessari dispositivi aggiuntivi. Tuttavia, il sistema operativo Web è una piattaforma diversa e le app sono esclusive di LG TV. Pertanto, puoi installare l’app di terze parti solo se l’azienda l’ha sviluppata per la smart TV LG.

Leggi anche: Come resettare smart TV Samsung, rapido e semplice

Come aggiungere app di terze parti a LG TV

Esistono molti modi per installare app di terze parti su LG TV. Inoltre, puoi utilizzare qualsiasi metodo per aggiungere l’app a LG TV. Segui le istruzioni per aggiungere app su LG TV.

Metodo 1: utilizzo di Content Store

Il primo passaggio per l’installazione dell’app di terze parti è da LG Content Store. È un app store di sistema su ogni TV LG. Ora accendi la tua smart TV e assicurati che la connessione Internet funzioni. Ora, applica i passaggi sottostanti per aggiungere un’app alla tua TV:

Passaggio 1: come aggiungere le app:

  1. Premi il pulsante ” Home ” sul telecomando della tua TV LG.
  2. Accedi alle app preinstallate (le app già installate sulla TV).
  3. Per accedere alle app di terze parti, utilizzare LG Content Store dal menu.

Passaggio 2: scegli LG Content Store

LG Content Store ha vaste categorie da scaricare. Ad esempio, il Content Store ha film, programmi TV e la sezione App. Il Content Store è diverso dagli altri televisori. La sezione dell’app store si trova nella parte in alto a destra dello schermo.


Passaggio 3: seleziona l’app da scaricare

Ci sono molte app nella pagina dell’app store. Cerca l’app che desideri installare sulla tua TV. Fare clic sull’icona dell’app dall’elenco. Ora seleziona Installa e l’app verrà installata sulla tua smart TV. Questo è tutto. Ora le app verranno scaricate e installate automaticamente sulla tua smart TV. Ci vorranno alcuni minuti per completare il processo a seconda della connessione Internet. Il pulsante di installazione potrebbe essersi trasformato in un pulsante di apertura o di avvio. Passa al pulsante Apri per avviare l’app appena installata. Le app sono disposte nella home del televisore. Se desideri utilizzare l’app in un secondo momento, premi il pulsante Home, quindi vai a quell’app e premi il pulsante Ok per avviarla.

Metodo 2: utilizzo di un dispositivo esterno (Firestick, Roku, ecc.)

Se non hai trovato l’app nel Content Store, utilizza questo metodo per riprodurre in streaming i suoi contenuti sulla tua smart TV. Inoltre, lo streaming dei contenuti dell’app è l’opzione alternativa quando l’app non è disponibile nel Content Store. Per eseguire lo streaming del contenuto dell’app, avrai bisogno di un dispositivo esterno. Per mostrare come funziona questo processo utilizzeremo Firestick. Tuttavia, puoi utilizzare un altro dispositivo esterno per aggiungere l’app di terze parti alla tua smart TV. Le istruzioni sono quasi le stesse.

  1. Collega l’alimentatore a Firestick e un’altra estremità a una presa di corrente.
  2. Inserisci la porta HDMI in Firestick e un’altra estremità nella parte posteriore della tua smart TV.
  3. Ora seleziona la sorgente corretta mentre passi alla porta Firestick.
  4. Inserisci le batterie nel telecomando e verrà automaticamente accoppiato.
  5. Puoi anche connetterti al Wi-Fi per ottenere l’accesso a Internet.
  6. Inserisci le credenziali per collegare il tuo account Amazon al tuo Firestick.

Ora apri l’app installata su Firestick. Il contenuto dell’app verrà trasmesso in streaming sullo schermo della TV. In questo modo, puoi installare l’app di terze parti su un dispositivo esterno che non è disponibile sul Content Store di LG.

Come installare app di terze parti disponibili in altri paesi

Ci sono molti utenti LG TV in tutto il mondo. Pertanto, potrebbero esserci app diverse in paesi diversi. Fortunatamente, puoi accedervi facilmente. Per farlo, applica le istruzioni sottostanti.

  1. Premere il pulsante “Home” sulla rimozione.
  2. Vai su Impostazioni e seleziona Tutte le impostazioni.
  3. Seleziona Generale e vai al menu Posizione.
  4. Seleziona Paese servito da LG.
  5. Scegli il paese in cui l’app è disponibile.
  6. Segna  per accettare i termini e le condizioni.
  7. Ora vai al Content Store LG.

Ci sarà un nuovo elenco di app disponibili in quel paese. Segui le stesse istruzioni per installare l’app sulla tua TV.

Come disinstallare l’app su LG TV

Ci sono molte app installate sulla tua TV LG. Se alcune app non vengono utilizzate sulla tua smart TV, puoi disinstallarle. Cosi facendo, libererà spazio e la tua TV funzionerà velocemente. Ecco le istruzioni per disinstallare le app dalla smart TV LG:


  1. Accedi alla modalità di modifica: per spostare l’app in basso e in alto.
  2. Premere il pulsante Sinistra o Destra sul telecomando per accedere alla modalità di modifica.
  3. Evidenzia l’app che desideri disinstallare.
  4. Seleziona X per eliminare l’app.
  5. Conferma Pulsante OK per confermare l’eliminazione.

Ci vorranno alcuni minuti per disinstallare e rimuovere l’app dalla smart TV. Una volta completato il processo, uscire dalla modalità di modifica.

Leggi anche: Come collegare telefono alla TV LG

Domande frequenti sull’installazione di app di terze parti su LG TV

  1. Come installo le app sulla mia Smart TV LG che non sono disponibili nell’LG Content Store? La risposta è no. Non è possibile scaricare e installare le app che non sono disponibili nel Content Store di LG. Tuttavia, puoi accedere a quell’app utilizzando un dispositivo esterno come firestick, roku, apple tv, ecc. sulla tua smart TV. Il dispositivo esterno trasmetterà in streaming i contenuti dell’app sullo schermo della tua smart TV.
  2. Quali app sono disponibili per LG Smart TV? Ci sono molte app disponibili sulla smart TV LG. Se vuoi controllare le app disponibili, vai su webOS. Inoltre, tutte le app OTT come Netflix, Prime Video, Hulu, Spoitify e Disney plus, ecc. sono disponibili sulla smart TV LG.
  3. LG TV ha un Google Play Store? No LG TV non ha Google Play Store. Ma ha un negozio di contenuti LG per l’installazione di app e il download di film e programmi TV.
  4. Come faccio a scaricare Google Play Store sulla mia Smart TV LG? Non puoi scaricare Google Play Store su LG smart TV perché è una webOS TV. Il Playstore funziona su Android TV. Tuttavia, il negozio di contenuti LG alternativo a Google Play Store è disponibile su LG TV.
  5. Posso installare APK su LG Smart TV? No, la smart TV LG non supporta i file APK. Ha le sue app Web che possono essere installate dal Content Store. Tuttavia, puoi eseguire lo streaming di app apk su LG smart TV tramite Android TV Box.
  6. WebOS può eseguire app Android? WebOS può eseguire app Andoird disponibili solo su LG Content Store. Se l app non è presente nel Content Store, puoi comunque trasmetterla in streaming sullo schermo della smart TV utilizzando Android TV Box.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.