I migliori metodi per convertire PNG in JPG su iPhone e iPad

I migliori metodi per convertire PNG in JPG su iPhone e iPad

I migliori metodi per convertire PNG in JPG su iPhone e iPad

Le immagini PNG possono avere un vantaggio rispetto ai JPEG in termini di qualità dell’immagine. Ma il formato PNG non può che battere la compatibilità diffusa e le dimensioni dei file più piccoli che JPG mette sul tavolo. Anche se la conversione di PNG in JPG su un iPhone potrebbe sembrare un bel compito, non è così complicato.


Se utilizzi un iPhone o iPad, troverai sicuramente la tua buona parte di PNG, in particolare quelli generati da schermate. Ma iOS e iPadOS non offrono alcun mezzo pronto per convertire i PNG in JPG. Bene, non ti preoccupare. Abbiamo trovato i quattro modi migliori per convertire le immagini PNG nel formato JPG. Diamo un’occhiata a loro.

1. MODIFICA E SALVA IMMAGINE

Esegui una semplice modifica all’immagine PNG che desideri convertire e dovrebbe salvarla automaticamente nel formato JPG. L’uso dello strumento bacchetta automatica è il modo più veloce per completare il lavoro. Ma se vuoi mantenere l’immagine visivamente intatta, puoi invece usare lo strumento di rotazione.

Passaggio 1: apri l’immagine che desideri convertire nell’app Foto. Quindi, tocca l’opzione Modifica nell’angolo in alto a destra dello schermo.

Passaggio 2: tocca l’icona Bacchetta magica – che dovrebbe modificare l’immagine automaticamente. Tocca Fatto.

NOTA: se si sceglie di ruotare l’immagine (toccare l’icona Ritaglia per accedere allo strumento di rotazione), è necessario salvarla due volte per riportare l’immagine al suo orientamento originale.

L’app Foto sovrascriverà quindi l’immagine PNG originale con una versione JPG. Tuttavia, l’app non ti consente di controllare il formato del file dell’immagine. Se vuoi confermare, copia e incolla l’immagine nell’app File . Detto questo, questo metodo è utile solo per istanze una tantum. Il metodo successivo funziona meglio per la conversione di lotti di immagini.


2. CREARE UN COLLEGAMENTO

Se hai installato l’app Shortcuts sul tuo iPhone o iPad, puoi facilmente creare un collegamento che convertirà i PNG in JPG. Ci vorranno molti passaggi per portare a termine il lavoro. Ma rispetto al metodo sopra, non solo puoi quindi convertire più immagini contemporaneamente, ma puoi anche mantenere intatte le copie PNG originali.

SUGGERIMENTO: prima di iniziare, considera la possibilità di creare un nuovo album dell’app Foto – Foto> Album> Aggiungi> Nuovo album. Denominalo “JPG” (o qualcosa del genere). In questo modo, puoi configurare il collegamento per salvare i file convertiti in questo album, il che rende molto più semplice individuarli in seguito.

Passaggio 1: apri l’app Shortcuts sul tuo iPhone o iPad. Passare alla scheda Collegamenti personali, quindi toccare Crea collegamento.

Passaggio 2: tocca Aggiungi azione. Nella schermata successiva, tocca App.

Passaggio 3: tocca Foto, quindi scorri verso il basso e tocca Seleziona foto.

Passaggio 4: espandi l’azione Seleziona foto (tocca Mostra altro) e attiva l’interruttore accanto a Seleziona più.


Passaggio 5: tocca “+” per iniziare ad aggiungere una nuova azione. Poiché l’app visualizza la stessa schermata di selezione relativa all’azione precedente, tocca due volte “x” nell’angolo in alto a destra per tornare all’area di selezione principale.

Passaggio 6: tocca Media. Scorri verso il basso fino alla sezione Immagini, quindi tocca Converti immagine.

Passaggio 7: espandi l’azione Converti immagine (tocca Mostra altro). Definire la qualità dell’output e specificare se si desidera conservare i metadati.

NOTA: l’azione Converti immagine dovrebbe essere impostata su “Converti foto in JPEG”. Se visualizza un formato di output diverso, assicurati di selezionare JPEG.

Passaggio 8: tocca “+” per aggiungere una nuova azione. Toccare una volta ‘x’ per uscire dalla schermata di selezione relativa all’azione precedente e nell’area di selezione principale.

Passaggio 9: tocca Foto, quindi scorri verso il basso e tocca Salva in album fotografico.


Passaggio 10: tocca Recenti nell’azione Salva in album fotografico. Seleziona un album dall’app Foto per salvare le immagini convertite. Salta questo passaggio se non vuoi selezionare un album particolare.

Passaggio 11: tocca Avanti. Inserisci un nome per il collegamento e tocca Fine per terminare di crearlo.

Passaggio 12: tocca il collegamento appena creato all’interno dell’app Scorciatoie. Quando richiesto, selezionare le immagini che si desidera convertire, quindi toccare Fine.

Passaggio 13: attendere che il collegamento converta le immagini: il riquadro di collegamento indicherà l’avanzamento. Una volta terminata la conversione, vai all’album pertinente nell’app Foto per controllare le immagini convertite.

Oltre ad accedere al collegamento tramite l’app Scorciatoie, puoi anche eseguirlo tramite il widget Scorciatoie (vai alla visualizzazione Oggi) o Siri.

Potrebbe interessarti: Come sbloccare la rotazione dello schermo su iPhone

3. CONVERTI CON APP

Se non ti piace modificare o salvare immagini o passare il tempo a creare un collegamento, puoi utilizzare uno strumento di conversione di terze parti dall’App Store per completare il lavoro.

AVVISO: le app di terze parti possono comportare problemi di privacy e sicurezza. Evita di usarle per convertire immagini sensibili.

Ecco come convertire le immagini PNG nel formato JPG usando un’utilità di conversione delle immagini decente chiamata JPEG, PNG, Image File Converter.

Passaggio 1: scaricare e installare JPEG, PNG, convertitore di file immagine.

Passaggio 2: apri lo strumento e tocca Carica foto. Toccare OK quando richiesto per consentire all’app di accedere all’app Foto.

Passaggio 3: tocca Converti e salva, quindi tocca Salva come JPEG.

Ciò dovrebbe salvare l’immagine nell’app Foto nel formato JPG. Sentiti libero di provare anche altre utility di conversione dall’App Store: la ricerca di “PNG in JPG” rivelerà molte app.

4. CONVERTI CON LO STRUMENTO ONLINE

Puoi anche utilizzare uno strumento di conversione online per convertire le immagini PNG nel formato JPG. Tuttavia, non caricare immagini sensibili per la conversione poiché è impossibile stabilire dove potrebbero essere visualizzate le immagini.

Passaggio 1: vai a uno strumento di conversione online come CloudConvert o Zamzar . Assicurarsi che siano selezionati i formati di input e output appropriati (da PNG a JPG), quindi caricare le immagini che si desidera convertire.

Passaggio 2: tocca Converti, quindi scarica le immagini convertite in seguito.

Puoi accedere alle immagini scaricate tramite il download manager del browser o l’app File.

Potrebbe interessarti: Ricarica ottimizzata della batteria su iPhone non funziona

Lascia un commento