10 giochi di sopravvivenza Android e iOS

giochi di sopravvivenza

10 giochi di sopravvivenza Android e iOS

Ora avete la possibilità di dimostrare quanto siete tenaci, con le nostre scelte dei migliori giochi di sopravvivenza per Android e iPhone, pieni di zombie, dinosauri, creeper e molto altro ancora. Il mondo là fuori è crudele, eppure il nostro mondo è molto migliore di alcuni paesaggi virtuali in cui ci si avventura. A volte è davvero un caso di sopravvivenza del più adatto, soprattutto quando si tratta di giochi sopravvivenza online per il telefono Android e iOS. Il genere si adatta bene ai dispositivi portatili e, a volte, è bello vedere se si riesce a condurre qualcuno alla vittoria in modo sicuro, anche se, per me, di solito finisce con la sua rovina. Ah beh, meglio loro che io e tutto il resto. Quindi, se volete vedere se siete in grado di sopravvivere a epidemie di zombie, alla diserzione su un’isola deserta e all’esilio, abbiamo l’elenco perfetto per voi. Siamo andati nella natura selvaggia, abbiamo corso molti rischi e siamo tornati sani e salvi con i migliori giochi di sopravvivenza su cellulare. Se volete superare ancora più sfide, il nostro elenco dei migliori giochi di sopravvivenza per Switch è il posto giusto. Comunque, senza ulteriori indugi, ecco i migliori giochi sopravvivenza su cellulare.


I migliori giochi di sopravvivenza per Android e iOS

Il survival online è un ottimo modo per passare il tempo, soprattutto in quarantena. I giochi di sopravvivenza sono particolarmente popolari, in quanto offrono un’esperienza adrenalinica che richiede strategia, prontezza di riflessi e spirito di iniziativa. Android e iOS offrono alcuni dei migliori giochi di sopravvivenza disponibili per i giocatori, con generi e stili diversi che possono essere goduti in movimento.

Uno dei giochi survival più popolari è Last Day on Earth per Android e iPhone ambientato in un mondo post-apocalittico. I giocatori devono cercare risorse, costruire rifugi, fabbricare armi e difendersi dagli zombie. Il gioco presenta anche una modalità PvP in cui i giocatori possono sfidarsi in una lotta per la sopravvivenza.

Un altro grande gioco di sopravvivenza per Android e iOS è Don’t Starve, ambientato in un mondo generato casualmente. I giocatori devono cercare di sopravvivere raccogliendo risorse, fabbricando strumenti e costruendo rifugi. Il gioco presenta anche un sistema di crafting, mostri e una modalità avventura con una storia.

Ark: Survival Evolved è un gioco disponibile sia su Android che su iOS. Presenta un sistema di combattimento unico e un’ampia varietà di armi ed equipaggiamenti. In questo gioco i giocatori devono raccogliere risorse dall’ambiente, creare oggetti e costruire rifugi per sopravvivere e combattere i nemici.

Infine, anche i giochi di sopravvivenza come LifeAfter sono molto popolari su Android e iOS. LifeAfter è un gioco di sopravvivenza ambientato in un mondo aperto, in cui i giocatori devono raccogliere risorse, costruire strumenti e rifugi e combattere le creature ostili. Nel complesso, Android e iOS offrono alcuni dei migliori giochi di sopravvivenza online disponibili. Da Last Day on Earth a Ark: Survival Evolved, c’è un’ampia varietà di giochi che offrono un’esperienza coinvolgente ed emozionante. Che siate alla ricerca di un’avventura adrenalinica o di un gioco di esplorazione, c’è qualcosa di interessante per tutti.

1. Don’t Starve: Pocket Edition. Piattaforma Android e iOS

Non morite di fame, mangiate un panino o qualcosa del genere. Ok, in tutta serietà, Don’t Starve è un’ottima scelta se siete alla ricerca di un gioco di sopravvivenza, e si dà il caso che l’adattamento mobile sia una versione molto buona del gioco. Si impersona Wilson (è una scelta voluta o una felice coincidenza?) e ci si ritrova bloccati nella natura selvaggia, da soli, con poche o nessuna risorsa a disposizione. È necessario scavare in profondità, tagliare alberi, andare a caccia di cibo e resistere alle intemperie. Don’t Starve: Pocket Edition è un gioco affascinante, pieno di situazioni pericolose e di creature che vogliono rovinarti la giornata: non permetterglielo. Abbraccia il Bear Grylls che è in te, fatti strada in questa strana terra, svela i suoi misteri e trova la strada di casa.


2. LifeAfter. Piattaforma Android e iOS

È un mondo duro quello che c’è là fuori, e non importa dove vi troviate – che sia in un paesaggio montano ghiacciato, in un deserto rovente o in una giungla lussureggiante – gli zombie sono ovunque. Una delle cose migliori di LifeAfter è che non vi costringe a sopportare questa ostilità da soli. È possibile stringere amicizie, ognuna delle quali rafforza le possibilità di sopravvivenza. Sempre che non vi tradiscano alla prima occasione. Ricordate che non si tratta solo di evitare di diventare cibo per zombie, ma anche di trovare cibo per voi stessi e di costruire un rifugio in grado di proteggervi da tutto ciò che vuole porre fine alla vostra vita.

3. Stormfall: Saga of Survival. Piattaforma Android e iOS

I giochi sopravvivenza gratis non devono necessariamente riguardare solo mondi post-apocalittici e zombie. A volte è bello dimenticarsi dei morti che camminano e ritornare a un’epoca in cui è un gruppo di persone arrabbiate che ti ha mandato in esilio – so che questo non è ancora un grande scenario, ma almeno non ci sono zombie in giro. In Stormfall, dovrete fare tutto il necessario per sopravvivere mentre vi costruite una nuova vita in esilio. Dovrete combattere la fame, resistere alle intemperie, sviluppare armi, creare equipaggiamenti e imparare cosa significa essere un vero sopravvissuto.

4. Ark: Survival Evolved. Piattaforma Android e iOS

Ok, questa volta andiamo ancora più indietro nel tempo, in un periodo precedente a quello in cui gli esseri umani camminavano sulla terra. Ark: Survival Evolved vi manda in un luogo dove i dinosauri vagano per le terre, e se pensavate che sopravvivere all’accampamento di Scout fosse difficile, beh, con questo gioco vi aspetta un brusco risveglio.

Onestamente, se mai c’è stato un momento in cui gridare “sono un sopravvissuto” è proprio questo, e le probabilità sono che siate veramente soli, quindi nessuno vi dirà di stare zitti – anche se il modo in cui un dinosauro può farlo è quello di mangiarvi, quindi c’è anche questo. Ark presenta tutti gli elementi stereotipati dei giochi di sopravvivenza: bisogna cercare cibo e risorse e accamparsi. Inoltre, è necessario modificare l’abbigliamento, dato che il freddo e il caldo hanno la stessa probabilità di uccidervi di un dinosauro: un vero divertimento.

5. Live or Die: Zombie Survival. Piattaforma Android e iOS

Ecco un altro gioco che presenta un mondo post-apocalittico e un’oscena quantità di zombie. Conoscete la procedura: raccogliete le provviste, costruite il vostro equipaggiamento e andate a spaccare un po’ di cervelli. Naturalmente, qui si tratta della sopravvivenza del più forte, e ciò significa che non solo si deve costruire una base per tenere fuori i pazzi amanti del cervello, ma anche una fortezza in grado di tenere fuori i propri compagni sopravvissuti. È un mondo di cani che mangiano cani là fuori, quindi tutto ciò che resta da dire è vivere o morire. Fate la vostra scelta.

6. Minecraft: Pocket Edition. Piattaforma Android e iOS

Come potrei scrivere un elenco di giochi di sopravvivenza multiplayer senza includere Minecraft? Che lo si ami o lo si odi, tutti noi siamo andati in giro a prendere a pugni gli alberi, a estrarre minerali e a rasare le pecore. Minecraft è un ottimo gioco se volete mettere alla prova la vostra determinazione, ma anche semplicemente vibrare mentre lo fate: non c’è alcuna pressione qui, solo vibrazioni rilassanti, aria fresca e una tonnellata di animali della fattoria.


Almeno fino a quando non cala la notte, e poi bam, zombie, ragni e creeper, oh mio Dio. Tuttavia, è un gioco fantastico da giocare se non si vuole pensare. A volte si vuole solo esistere e questo gioco permette di farlo. Abbiamo anche una serie di guide, come quella sui diamanti di Minecraft e quella sulle case di Minecraft, nel caso vogliate una mano.

7. Cataclysm: Dark Days Ahead. Piattaforma Android e iOS

Cataclysm: Dark Days Ahead è uno di quei giochi di sopravvivenza con un diamante grezzo. È gratuito e open-source con centinaia di collaboratori. Si inizia senza nulla e si cerca di sopravvivere in un mondo generato casualmente. Ci sono mostruosità da sconfiggere, oggetti da raccogliere e un umano da proteggere. La grafica è in stile retrò e il sistema di menu non è il massimo, ma se riuscite a superarlo, questo gioco è sorprendentemente buono. Esistono anche due versioni. Abbiamo linkato quella che è ancora attivamente aggiornata. Ce n’è un’altra, più vecchia, che non è aggiornata. Potete scegliere una delle due versioni.

8. Crashlands. Piattaforma Android e iOS

Crashlands presenta così tanti elementi di gioco diversi da lasciare senza parole. Troverete RPG, sopravvivenza, azione, avventura e persino la raccolta di mostri. Il gioco ruota attorno a un camionista intergalattico che rimane bloccato su un pianeta alieno. Il vostro compito è combattere i cattivi, costruire una base, consegnare i pacchi persi e salvare il mondo dal male. Il gioco è intensamente profondo, ha oltre 500 oggetti che si possono creare e si possono anche addomesticare le creature per farle combattere al nostro fianco.

Non si muore se non si mangia, quindi i puristi potrebbero non apprezzare questo gioco come altri. Tuttavia, la caccia alle creature, la raccolta di oggetti, la costruzione di case e le meccaniche di creazione di oggetti sono tutte presenti e migliori rispetto a molti altri survival game online. Sono presenti anche il supporto per il salvataggio su cloud e gli obiettivi. Il gioco ha anche un prezzo decente ed è uno dei giochi di sopravvivenza più unici in circolazione. Questo gioco è anche gratuito tramite Google Play Pass, se lo avete.

9. Day R Survival. Piattaforma Android e iOS

Day R Survival è un altro eccellente gioco di sopravvivenza freemium. Questo gioco si svolge nell’URSS. Include 2.700 luoghi su una mappa enorme, tonnellate di oggetti da trovare e un’esperienza di sopravvivenza relativamente decente. Bisogna evitare la fame, non farsi uccidere dagli zombie ed evitare le radiazioni dove possibile. Il gioco vanta anche un sistema di progressione RPG per abilità come il riparo, la meccanica, la chimica e altre cose simili. È un gioco di sopravvivenza sorprendentemente profondo per il suo prezzo. Dovrebbe essere divertente per un po’.

10. The Escapists 2: Pocket Breakout. Piattaforma Android e iOS

The Escapists 2 è un gioco di simulazione strategica con alcuni elementi di sopravvivenza. I giocatori iniziano come criminali condannati in prigione. L’obiettivo finale è fuggire dalla prigione. Per riuscirci, i giocatori devono formulare un piano, procurarsi gli oggetti necessari e pian piano fuggire. Tuttavia, per non essere catturati, bisogna anche andare a mangiare, presentarsi alla conta dei prigionieri, ecc. È un gioco survival online divertente che non rientra del tutto nel genere survival, ma c’è abbastanza sopravvivenza per inserirlo nella lista. Il prezzo è di 6,99 dollari, senza acquisti in-app o pubblicità. Entrambi i giochi sono disponibili su Google Play Pass, se lo avete.


Conclusione

In conclusione, i giochi survival online o di sopravvivenza per Android e iOS offrono un’esperienza emozionante e coinvolgente per gli appassionati di questo genere. Tra i migliori giochi in questa categoria, si possono menzionare “Fortnite” e “PUBG Mobile” per quanto riguarda i giochi multiplayer, mentre “Minecraft” e “Don’t Starve” sono ottime opzioni per i giochi di sopravvivenza single player. Tuttavia, ci sono anche altri giochi di alta qualità come “Last Day on Earth: Survival”, “The Walking Dead: Road to Survival” e “Survivalcraft” che vale la pena considerare per un’avventura di sopravvivenza mobile emozionante.

Ci sono molote categorie di giochi per iPhone e Android. I giochi di puzzle per Android e iOS offrono un’esperienza di gioco divertente e sfidante per gli utenti. Questi giochi spesso richiedono l’utilizzo di logica e strategia per risolvere enigmi complessi. Tra i migliori giochi di puzzle per dispositivi mobili si possono menzionare “Monument Valley”, “Tetris” e “Candy Crush Saga”.

I giochi piattaforma per Android e iOS sono un’altra categoria popolare tra gli utenti. Questi giochi offrono un’esperienza di gioco divertente e coinvolgente, in cui i giocatori devono superare ostacoli e completare missioni utilizzando un personaggio controllato dall’utente. Tra i migliori giochi di piattaforma per dispositivi mobili si possono menzionare “Super Mario Run”, “Rayman Adventures” e “Oddmar”.

I giochi di skateboard per Android e iOS offrono un’esperienza di gioco emozionante e realistica per gli appassionati di skateboard. Questi giochi spesso richiedono una buona coordinazione occhio-mano e abilità di timing per eseguire trick e completare missioni. Tra i migliori giochi di skateboard per dispositivi mobili si possono menzionare “True Skate”, “Skate Party” e “Skateboard Party 3”.

Lascia un commento