Errore Netflix UI-800-3, risolto completamente

Errore Netflix UI-800-3

Errore Netflix UI-800-3, risolto completamente

Sei mai rimasto bloccato da un errore Netflix? Se la tua risposta è si, potrebbe esserti rimasto un brutto ricordo, un crash improvviso durante lo streaming del tuo film preferito. Tuttavia, l’errore Netflix UI-800-3 si verifica quando è necessario aggiornare alcune cose nel dispositivo.


L’errore Netflix UI-800-3 può essere risolto svuotando la cache del dispositivo, facendo nuovamente il login, riavviando il dispositivo e reinstallando Netflix. Inoltre, molte persone riscontrano un errore dell’interfaccia utente UI-800-3 durante lo streaming e il problema potrebbe essere causato dal lettore di streaming del dispositivo.

Come messaggio di errore durante lo streaming, Error UI-800-3 è presente in quasi tutti i dispositivi. Alcuni dispositivi altamente interessati sono Amazon Fire TV, lettore Blu-ray, Smart TV, Roku, Box TV, Playstation e Xbox, ecc.

In questo articolo, risolveremo l’errore Netflix UI-800-3. Inoltre, puoi applicare queste istruzioni anche su un altro dispositivo. L’obiettivo principale di questa guida è risolvere gli errori di Netflix su una smart TV e su altri dispositivi di streaming.

Leggi anche: Come impedire alla TV di accendersi o spegnersi casualmente

Come risolvere il codice di errore Netflix UI-800-3 

Trovare la soluzione diventa complicato poiché ci sono molti dispositivi in ​​cui si verifica l’errore Netflix UI-800-3. Inoltre, tutti i metodi di questo tutorial funzionano perfettamente su ogni dispositivo, ad eccezione della reinstallazione e della cancellazione dei dati della cache in alcuni dispositivi. Se hai Amazon Fire TV o Playstation o Xbox, scorri verso il basso per maggiori dettagli. 

1. Riavvia il dispositivo 

Il riavvio aiuta a cancellare i dati della cache dalla memoria principale del dispositivo. Una volta riavviato il dispositivo, tutti i dati temporanei vengono aggiornati. Per risolvere questo problema bisogna aggiornare le informazioni. Ecco le istruzioni dettagliate per riavviare il dispositivo: 


  1. Scollegare l’alimentazione del dispositivo [Attendere almeno 1-3 minuti]. 
  2. Collega la presa di corrente del tuo dispositivo. 
  3. Accendi il dispositivo premendo il pulsante di accensione. 
  4. Riprova Netflix. 

2. Esci dall’account Netflix

Uscire dall’account e accedere aiuta ad aggiornare i dati. Di conseguenza, aiuta a risolvere il problema. Potrebbero esserci molti dispositivi collegati in un unico account. Per risolvere il problema, vai al tuo account e quindi al dispositivo. Dopodiché Esci da tutti i dispositivi. Una volta rimossi tutti i dispositivi dall’elenco, accedi al tuo dispositivo e controlla se l’errore persiste. 

3. Cancella i dati della cache 

  1. Premi il tasto Home sul telecomando della TV. 
  2. Passare a Impostazioni e selezionare Applicazioni
  3. Seleziona Gestisci applicazioni installate
  4. Cerca Netflix e fai clic su Cancella dati e Cancella cache
  5. Ora avvia Netflix e poi prova a guardarlo. 

4. Reinstallare l’app Netflix 

A volte i dati dell’app potrebbero essere danneggiati. In tal caso, Netflix restituisce il codice di errore UI-800-3. Per risolvere il problema, dovresti reinstallare l’app Netflix sulla tua smart TV. Per farlo, segui queste istruzioni per disinstallarlo: 

  1. Passa a Impostazioni e applicazioni.
  2. Vai a Gestisci applicazioni installate . 
  3. Cerca e seleziona l’ app  Netflix .
  4. Seleziona Elimina o Disinstalla . 

Istruzioni per installare l’app Netflix su smart TV: 

  1. Passa ad App Store e quindi Cerca Netflix
  2. Su Netflix, seleziona Installa
  3. Ora accedi con il tuo account e quindi controlla se l’errore persiste. 

5. Ripristina il dispositivo 

Il reset riporta il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Tuttavia, potrebbe verificarsi l’errore Netflix UI-800-3 a causa di impostazioni errate o firmware danneggiato. Per risolvere devi ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Ad esempio, il ripristino rimuove tutto dal dispositivo. 

Ciò include app collegate, account, personalizzazione personalizzata, ecc. Applica le istruzioni sottostanti per eseguire il ripristino intelligente: vai su Impostazioni > Supporto > Autodiagnosi > Ripristina.

Leggi anche: Come collegare una Smart TV VIZIO al WiFi


6. Spegnere e riaccendere il WiFi

Quando Internet non funziona sulla smart TV. Potrebbe essere possibile che le informazioni non possano essere caricate sulla smart TV. Tuttavia, dovresti verificare che Internet funzioni sulla tua smart TV. Se la connessione Internet è instabile o non funziona, spegnere e riaccendere il modem.

Per fare ciò, scollegare il router/modem dalla presa a muro. Assicurarsi che tutti i componenti siano scollegati dall’elettricità. Fatto questo, aspetta qualche minuto. Successivamente, collegalo a una presa a muro e controlla se il problema persiste. 

7 Disattivare la VPN 

Internet non funziona quando la smart TV è connessa alla VPN. Tuttavia, la VPN aiuta ad accedere ai contenuti con restrizioni geografiche, ma tutte le VPN non sono le stesse. Alcune VPN hanno una scarsa latenza e forniscono una connessione scadente. Se il tuo dispositivo è connesso alla VPN, ti consigliamo di disconnetterlo e di ripristinare l’impostazione di connessione predefinita. Successivamente, prova Netflix. 

8. Configurare i DNS 

In generale, i DNS aiutano a proteggere la connessione Internet. Quando si verifica un problema con la cache DNS sulla smart TV. Si verifica l’errore Netflix UI-800-3. Tuttavia, la modifica del DNS può prevenire tali problemi anche su smart TV e altri dispositivi. Applicare le istruzioni sottostanti per modificare le impostazioni DNS: 

  1. Vai su Impostazioni e seleziona Rete
  2. Seleziona Stato rete
  3. Seleziona Impostazioni IP
  4. Ora, inserisci 8.8.8.8 su DNS. 
  5. Salva ed esci.  

9. Migliora il segnale WiFi

Il segnale wireless gioca un ruolo importante nel mondo dello streaming online. Tuttavia, una rete con segnale debole ha una connessione scarsa e instabile. Non è consigliabile eseguire lo streaming online da Netflix. Tuttavia, il miglioramento dei segnali wireless aiuta a risolvere il problema. Qui sotto trovi le istruzioni su come migliorare il segnale WiFi:

  1. Spostare router/modem vicino alla smart TV. 
  2. Rimozione di dispositivi elettromagnetici dalla stanza. 
  3. Utilizzo di un’extender wireless
  4. Posizionamento del modem.

Domande frequenti:

1. Come si ripristina Netflix su una smart TV? Cancella i dati dell’app Netflix per ripristinare Netflix su una smart TV.
2. Che cos’è il ripristino di Netflix? Il ripristino di Netflix significa ripristinare l’app Netflix su un dispositivo specifico.

Lascia un commento