Come spegnere iPhone bloccato

By | Aprile 5, 2022
spegnere iPhone bloccato

Se hai bisogno di spegnere iPhone bloccato, ma lo schermo non risponde più ai comandi o per qualsiasi altro motivo non puoi o non vuoi utilizzare il touch screen, puoi riuscire nel tuo intento utilizzando una speciale combinazione di tasti che ti permette di forzare lo spegnimento di iPhone. La combinazione di tasti da utilizzare per spegnere iPhone bloccato varia a seconda del modello di iPhone. Quindi, prendi il tuo smartphone con marchio Apple e segui le indicazioni seguenti.

Come spegnere iPhone bloccato, quasi tutti i modelli

Leggi anche: Come eseguire il ripristino impostazioni di rete su iPhone

  • Come spegnere iPhone X bloccato o modello successivo – devi premere e rilasciare rapidamente il primo tasto per aumentare il volume e poi il tasto per abbassare il volume che si trova sulla sinistra, quindi devi tenere premuto il pulsante sul lato destro finché non appare prima la schermata di spegnimento , lo schermo diventa nero e il dispositivo si spegne.
  • Come spegnere iPhone 8 bloccato o iPhone SE – devi premere e rilasciare rapidamente il tasto per aumentare il volume e il tasto per abbassare il volume che si trovano sulla sinistra, dopodiché devi tenere premuto il pulsante sul lato destro finché non appare prima la schermata di spegnimento, poi lo schermo nero e poi lo smartphone si spegne.
  • Come spegnere un iPhone 7 bloccato – devi premere il tasto per abbassare il volume posto a sinistra e il pulsante Standby/Wake up che si trova a destra, fino a quando compare la schermata di spegnimento, la schermata nera e poi il dispositivo si spegne.
  • Come spegnere iPhone 6s bloccato o iPhone SE (XNUMXa generazione) o modello precedente – devi tenere premuti contemporaneamente il pulsante Standby / Wake up che può essere sul lato destro o in alto (a seconda del modello di iPhone) e il pulsante Home situato in in basso sotto il display, finché non viene visualizzata la schermata di spegnimento, il display diventa nero e quindi il dispositivo si spegne.

In tutti i casi, ti consiglio di attendere qualche secondo prima di riaccendere l’iPhone, premendo e continuando a tenere premuto il tasto laterale destro o il tasto Standby/Wake up, fino a quando sul display del dispositivo non compare il logo della mela. Successivamente, attendi che il sistema operativo iOS si carichi da zero, inserisci il codice di sblocco dello smartphone Apple e, se previsto, il PIN della SIM, dopodiché potrai finalmente iniziare a utilizzare il tuo iPhone come se nulla fosse.

Leggi anche: iPhone bloccato o disabilitato, come sbloccare

Come spegnere iPhone bloccato senza tasto

Il tuo iPhone non si spegne e i pulsanti sul dispositivo sono rotti o comunque non perfettamente funzionanti e, quindi, vorresti capire se esiste un sistema per spegnere iPhone bloccato senza tasti? La risposta è si. Puoi fare tutto attraverso una funzione speciale di iOS, che non richiede la pressione di pulsanti fisici. Per effettuare l’operazione in questione, prendi il tuo dispositivo, sbloccalo, accedi alla schermata iniziale e/o alla Libreria dell’app e fai tap sull’icona delle impostazioni (quella a forma di ruota dentata). Nella schermata che ora vedi, fai tap sulla voce Generali e poi sulla dicitura Spegni che trovi in ​​basso. Successivamente, vedrai apparire la levetta sul display dell’iPhone diapositiva per lo spegnimento. Procedi, quindi, allo spegnimento del dispositivo, premendoci sopra con il dito e continuando a tenerlo premuto, trascinandolo verso destra. Fatto ciò, lo schermo dell’iPhone diventa nero e il telefono si è spento.

In alternativa se il tuo iPhone è bloccato e non si spegne, se stai utilizzando un iPhone 8 o un modello o un iPhone Se o un modello precedente e se per qualsiasi motivo non puoi utilizzare la funzione sopra, puoi spegnere l’iPhone bloccato senza il tasto Home e senza utilizzare nessun altro tasto utilizzando AssistiveTouch. Nel caso non lo sapessi, si tratta del sistema integrato in tutte le versioni di iOS tramite il quale è possibile simulare la pressione di alcuni tasti sull’iPhone e richiamare diversi comandi del sistema operativo tramite le apposite icone a schermo. Per abilitare AssistiveTouch sul tuo iPhone, fai tap sull’icona delle impostazioni in home screen e/o nella Libreria dell’App iOS, quindi seleziona la voce Accessibility nella schermata che ti viene mostrata, quindi tocca la dicitura Touch e posiziona su ON la relativa levetta. Dopo aver completato i passaggi precedenti, vedrai apparire nella parte inferiore dello schermo del tuo iPhone un pulsante circolare con bordi scuri e centro bianco che una volta selezionato consente di accedere a vari comandi e funzioni generalmente accessibili in altri modi e/o premendo sui pulsanti fisici del dispositivo.

Pertanto, per spegnere il tuo iPhone bloccato utilizzando il sistema AssistiveTouch, non devi far altro che premere sul pulsante in questione, selezionare l’opzione Dispositivo presente nel menu che si apre e premere con il dito e continuare a tenere premuto per qualche istante su alla voce Blocco schermo finché sul display non compare la levetta da trascinare per spegnere lo smartphone. Per quanto riguarda la prossima accensione, se il tuo iPhone ha il tasto laterale destro o il tasto Standby/Riattivazione rotto o comunque non funzionante, per riuscire bene devi collegare il dispositivo alla presa elettrica o alla presa USB del computer con il suo cavo Lightning. Andando a mettere in carica l’iPhone, infatti, si accende automaticamente dopo qualche istante e potrete finalmente ricominciare ad utilizzarlo senza problemi. Se, invece, il dispositivo non presenta pulsanti rotti, si può procedere con la normale procedura di accensione.

Leggi anche: Le migliori app di cucina iPhone

Come spegnere iPhone bloccato sulla mela

Per spegnere iPhone bloccato sulla schermata di blocco devi provare ad attivare la modalità DFU sul tuo dispositivo e usarla per spegnere e ripristinare correttamente il telefono. Se non sai di cosa si tratta, ti informo che si tratta di una speciale modalità di avvio dei dispositivi iOS che permette di eliminare completamente i dati su questi ultimi e bypassare il bootloader, in modo da superare eventuali blocchi o errori. Per abilitare la modalità DFU, in modo da poter finalmente spegnere l’iPhone bloccato, è necessario collegare il dispositivo al computer utilizzando il cavo Lightning, aprire iTunes o Finder, cliccando sull’apposito link presente nel menu Start di Windows o nella barra Dock di macOS, clicca sull’icona iPhone nella finestra visualizzata a schermo e procedi come segue, a seconda del dispositivo in tuo possesso.

  • iPhone X o successivo, iPhone SE (2a generazione), iPhone 8 e iPhone 8 Plus – con iPhone acceso, premere e rilasciare rapidamente il tasto per aumentare il volume , premere e rilasciare rapidamente il tasto per abbassare il volume , tenere premuto il tasto pulsante sul lato destro fino a quando lo schermo diventa nero. Dopodiché, rilascia tutti i tasti e premi subito dopo il pulsante laterale destro e il tasto per abbassare il volume , tenendoli premuti contemporaneamente per cinque secondi, quindi rilascia il pulsante laterale destro solo e continua a premere il tasto per abbassare il volume per almeno un altro cinque secondi.
  • Phone 7 e 7 Plus – spegni completamente iPhone, tieni premuto il tasto Standby/Wake up per 3 secondi, poi premi anche il tasto per abbassare il volume e tieni premuti entrambi per circa 10 secondi. Successivamente, rilascia il pulsante Standby / Wake up e continua a tenere premuto il tasto per abbassare il volume per altri 8 secondi.
  • iPhone SE (1a generazione), iPhone 6s e modelli precedenti : spegni completamente il telefono, tieni premuto il pulsante Standby/Riattiva per circa 3 secondi, premi anche il tasto Home per circa 10 secondi, quindi rilascia il pulsante Standby/Riattiva e continua a tenere premuto il pulsante Home per almeno 8 secondi.

Se tutto è andato bene, lo schermo dell’iPhone rimane bene nero e iTunes o Finder ti avvisano di aver trovato un iPhone in modalità di ripristino. Procedi quindi con il reset per sbloccare il dispositivo, cliccando sul tuo computer sui tasti OK , Ripristina iPhone, Ripristina e AggiornaSUCCESSIVO e Accetta e attendi il completamento del processo. Dopo aver completato la procedura di ripristino, decidi se ripristinare da zero l’iPhone o se recuperare un backup e il gioco è fatto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.