Come convertire JPG in PDF online, offline e sul telefono

convertire JPG in PDF

Come convertire JPG in PDF online, offline e sul telefono

Il file PDF, facile da stampare, può essere convertito dalle immagini JPG (JPEG) in vari modi e con vari strumenti. Per svolgere il lavoro senza problemi, abbiamo raccolto i metodi gratis più semplici, utilizzando applicazioni integrate su diverse piattaforme o un convertitore online gratuito da JPG a PDF, senza richiedere l’installazione di software o la registrazione di un account. Per iniziare a convertire JPG in PDF online, vorrei presentarvi PDFgear, un convertitore PDF online gratuito e facile da usare che supporta conversioni tra diversi tipi di immagini e documenti PDF; i file di output sono di dimensioni ridotte e di qualità eccellente, che sono i motivi principali per cui PDFgear viene citato in primo piano. Oltre a PDFgear, troverete altri metodi per convertire JPG in PDF offline e anche su iPhone.


Leggi anche: Come firmare PDF su Windows e MAC

Come convertire da JPG a PDF online utilizzando PDFgear

Di seguito vi spieghiamo come convertire immagine in PDF utilizzando lo strumento online gratuito PDFgear. PDFgear aiuta a convertire immagini JPG in documenti PDF online su PC e laptop e funziona anche con Android e iOS. I sistemi supportati da PDFgear includono, ma non solo, Windows, Mac, Linux, Android, iOS, ecc. Ora vediamo come convertire JPG in PDF con PDFgear in pochi semplici passi.

  1. Caricare JPG su PDFgear.
  2. Trascinare e rilasciare le immagini JPG per caricare i file in PDFgear.
  3. Convertire JPG in PDF con PDFgear.
  4. I file verranno caricati su PDFgear e PDFgear li convertirà e unirà automaticamente in un documento PDF di più pagine.
  5. Scaricare i file PDF convertiti. Al termine della conversione apparirà il pulsante blu Download, su cui fare clic per scaricare il documento PDF in cui sono stati appena convertiti i JPG. Le immagini saranno ordinate nel modo in cui sono state caricate e mostrate come pagine PDF.

Come convertire JPG in PDF online tramite altri siti

Smallpdf è una suite online di strumenti PDF che include un convertitore immagini in PDF. Questo convertitore è più avanzato di Adobe, consentendoti di aggiungere più immagini e regolare margini/rotazione. Ecco come trasformare immagini in PDF online. Vai al convertitore SmallPDF e premi “Scegli file”. Seleziona le tue immagini e premi “Apri”. Devi utilizzare Maiusc o Ctrl + clic per selezionare più immagini. Premi “Converti”. Scarica il tuo file PDF. Apri il PDF e verifica la presenza di problemi. Potrebbe essere necessario tornare indietro e regolare le dimensioni del margine o la rotazione se non si adattano correttamente. Se non desideri utilizzare Smallpdf per convertire JPG in PDF, puoi utilizzare la pagina Web ufficiale di conversione da JPG a PDF di Adobe. Devi solo caricare le tue immagini e quindi scaricare il PDF convertito. Lo svantaggio principale di questo metodo è che è più lento e puoi convertire solo un immagine alla volta.

Convert JPG to PDF offline utilizzando l’app Foto di Windows

Fare doppio clic sull’immagine che si desidera convertire in PDF. L’immagine dovrebbe aprirsi in Foto, l’app di visualizzazione delle foto predefinita per Windows 10 e Windows 11. In caso contrario (probabilmente perché hai modificato l’app predefinita) apri l’app Foto e seleziona la foto che desideri convertire facendo clic sul file nome. Per convertire più di un JPG alla volta, apri l’app Foto e, nella scheda Raccolta, fai clic sul pulsante Seleziona nell’angolo in alto a destra prima di fare clic per selezionare più file. Una volta selezionato, apparirà un segno di spunta nell’angolo in alto a destra delle foto. Fare clic sull’icona della stampante in alto a destra nella barra dei menu Foto o utilizzare la scorciatoia da tastiera Control + P. Nella finestra a comparsa Stampa, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso sotto Stampante per aprire un menu a discesa. Selezionare Microsoft Print to PDF, quindi fare clic su Stampa. Nella finestra a comparsa Esplora file, assicurati che PDF sia selezionato come tipo Salva con nome. Rinomina il file o mantieni il nome così com’è, scegli una destinazione per il file, quindi fai clic su Salva. Puoi anche convertire JPG in PNG, HEIC, TIF e altri.

Trasforma JPG in PDF su iPhone

Gli utenti iOS sono fortunati, perché il vostro iPhone ha una comoda opzione incorporata per stampare JPG in PDF. Questo è un metodo semplice per trasformare un’immagine JPG in un documento PDF. Se volete convertire più JPG in un PDF di piccole dimensioni, potete usare PDFgear anche in Safari. Per trasformare JPG in documenti PDF su iPhone:

  1. Aprire l’applicazione Foto sull’iPhone e toccare per accedere alla sezione Album.
  2. Selezionare dall’album le immagini JPG che si desidera convertire in PDF e toccare il pulsante di condivisione in basso a destra.
  3. Dalle opzioni di condivisione, premere Salva su file.
  4. Trovare e selezionare i file JPG aggiunti in File.
  5. Premete i tre puntini in basso a destra e cliccate su Crea PDF.

Come convertire più JPG in un unico PDF?

Uno degli scenari più comuni nel convertire da jpg a pdf utilizzando le immagini è la necessità di convertire e combinare più immagini JPG in un documento PDF con più pagine. Per fare ciò, abbiamo bisogno di un adeguato convertitore da JPG a PDF e di una fusione, mentre lo strumento online consigliato PDFgear ci aiuta a farlo. Con PDFgear è possibile convertire e combinare facilmente più immagini JPEG in un documento PDF a più pagine. How to convert  jpg to pdf online:

  1. Selezionate i file immagine JPEG in ordine, in base alla sequenza delle pagine che intendete visualizzare nel documento PDF.
  2. Una volta selezionati tutti i file JPG, trascinarli e rilasciarli nella casella del convertitore al centro.
  3. Utilizzate lo strumento PDFgear PDF merger: https://www.pdfgear.com/merge-pdf/ e combinate i documenti PDF convertiti da JPG.
  4. PDFgear PDF merger consente di regolare la sequenza delle pagine in modo flessibile.

Come convertire immagini in PDF su MAC

Fare doppio clic sull’immagine che si desidera convertire in PDF. L’immagine dovrebbe aprirsi in Anteprima, l’app di visualizzazione delle foto predefinita per i computer Mac. In caso contrario (probabilmente perché hai modificato l’app predefinita) apri l’app Anteprima e seleziona l’immagine che desideri convertire  in PDF facendo clic sul nome del file. Nel menu Anteprima, fare clic su File, quindi selezionare Esporta come PDF… Puoi anche convertire file JPG in HEIC, JPEG-2000, OpenEXR, PNG o TIFF conn Anteprima. Per convertire da JPG a PDF o in un altro tipo di file, fai clic su “Esporta”.  Nel menu a comparsa, modificare il nome del file (se lo si desidera), scegliere una destinazione per il file, quindi fare clic su Salva.


Leggi anche: Miglior lettore PDF per PC Windows

Lascia un commento