Vai al contenuto
Home » Guide » Convertire file PDF in Documenti Google

Convertire file PDF in Documenti Google

    Convertire file PDF in Documenti Google

    Come convertire un file PDF in Documenti Google con o senza la sua formattazione originale. È possibile convertire un PDF in Google Doc, anche se i risultati possono variare. Puoi convertire un PDF in Documenti Google se il tuo PDF soddisfa determinate linee guida, come l’orientamento della pagina. Se vuoi convertirlo con la formattazione, dovrai avere accesso a Microsoft Word. Tieni presente che la versione gratuita di Word non funziona con quel metodo di conversione.

    I PDF possono essere utili, ma se non sei il proprietario del file e devi apportarvi modifiche, ciò rappresenta un problema. Quindi convertirlo in un documento Google può essere un’opzione utile. Tieni presente che convertirlo può causare problemi di formattazione, anche se convertirlo prima in un documento di Word può aiutare a ridurli al minimo. Con questo in mente, ecco cosa devi sapere.

    Linee guida per convertire file PDF in Documenti Google

    Affinché il tuo PDF venga convertito correttamente, deve soddisfare le seguenti linee guida:

    • Deve essere orientato in modo da poterlo leggere, con il lato destro rivolto verso l’alto.
    • Le immagini dovrebbero essere di 2 MB o meno.
    • Il testo dovrebbe utilizzare un carattere di base, come Times New Roman o Arial.
    • Il testo deve essere alto almeno 10 pixel.
    • Qualsiasi documento e qualsiasi immagine al suo interno dovrebbe essere ben illuminato e di facile comprensione visiva.

    Come convertire un PDF in Documenti Google senza formattazione

    1. Vai su drive.google.com e accedi al tuo account, se necessario.
    2. Trascina il tuo PDF sulla pagina di Drive per caricarlo. Oppure fai clic sul pulsante Nuovo nell’angolo in alto a sinistra del tuo Drive e scegli Caricamento file, quindi seleziona il PDF da caricare.
    3. Una volta caricato, fai clic con il pulsante destro del mouse sul file e seleziona Apri con seguito da Google Docs.

    Potrebbero essere necessari alcuni minuti prima che il PDF venga convertito in un documento Google. Una volta fatto, apparirà nell’area principale dei file di Drive.

    Come salvare un documento Google come PDF

    Come convertire un PDF in Google Doc con la formattazione

    Microsoft Word è più preciso di Google Docs nel preservare la formattazione del tuo PDF. Il problema qui, ovviamente, è che dovresti avere accesso a Word perché questa sia un’opzione. E sebbene sia disponibile una versione gratuita online, questo metodo non funziona con esso.

    1. Aprire l’applicazione desktop Microsoft Word.
    2. Seleziona Apri e poi scegli il PDF che vuoi convertire.
    3. Apparirà quindi un messaggio pop-up. Premi Ok per consentire la conversione del PDF in un documento. Una volta convertito, il documento si aprirà in Word.
    4. Scegliere File, Salva con nome e quindi selezionare Documento di Word. Potrebbe essere necessario premere Abilita modifica per farlo.
    5. Apri il tuo Google Drive.
    6. Fare clic con il pulsante destro del mouse nella cartella in cui si desidera salvare il documento, quindi selezionare Carica file.
    7. Scegli il tuo documento Word e premi Apri.
    8. Una volta che il file è stato aggiunto al tuo Google Drive, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Apri con seguito da Google Docs.
    9. Fare clic su File e quindi su Salva come Google Docs.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *