Vai al contenuto
Home » Guide » Condividere posizione su Google Maps

Condividere posizione su Google Maps

Condividere posizione su Google Maps

Come condividere la tua posizione tra un iPhone e un telefono Android utilizzando Google Maps. Per condividere la tua posizione tra un iPhone e un dispositivo Android, puoi usare Google Maps.

Puoi condividere la tua posizione tra un iPhone e un dispositivo Android utilizzando la funzione “Condividi la tua posizione” di Google Maps. Google Maps ti consente di inviare la tua posizione esatta tramite un messaggio, che può essere inviato tra iPhone e dispositivi Android senza problemi.

Quando condividi la tua posizione, puoi scegliere per quanto tempo desideri che il collegamento alla posizione rimanga attivo. La mancanza di compatibilità tra iPhone e telefoni Android può spesso essere fastidiosa. E se vuoi condividere la tua posizione su più dispositivi, potresti pensare che sia troppo complesso, ma c’è un modo rapido per farlo.

Fortunatamente, Google Maps ti consente di colmare il divario da iPhone ad Android. Tutto quello che devi fare è condividere la tua posizione inviando un link tramite messaggio di testo. Ecco come inviare la propria posizione con Google Maps.

Come attivare la modalità oscura in Google Maps

Come condividere la posizione tra iPhone e Android tramite Google Maps

  1. Scarica Google Maps dall’App Store se non hai già scaricato l’app sul tuo iPhone.
  2. Apri Google Maps e abilita i servizi di localizzazione selezionando “Consenti durante l’utilizzo dell’app” se richiesto.
  3. Tocca la freccia blu nell’angolo in basso a destra per vedere la tua posizione attuale nell’app.
  4. Tocca il punto blu della posizione per visualizzare più opzioni.
  5. Seleziona “Condividi la tua posizione”.
  6. Puoi scegliere un periodo di tempo per condividere la tua posizione o “Fino a quando non la disattivi”. Per condividere facilmente la tua posizione con un contatto, scegli un periodo di tempo.
  7. Tocca l’icona Messaggio e digita il tuo contatto Android per condividere la tua posizione con loro.
  8. Premi invia così com’è o modifica il messaggio. Assicurati di lasciare intatto il link personalizzato di Google Maps.

Puoi anche condividere la tua posizione da un telefono Android a un iPhone, poiché i passaggi all’interno dell’app Google Maps per Android sono gli stessi. Invierai allo stesso modo la posizione tramite un messaggio di testo. 

Lascia un commento