Come utilizzare la funzione Memoji su iPhone

Come utilizzare la funzione Memoji su iPhone

Hai mai avuto un amico che ti ha mandato una versione a cartoni animati di se stesso animata delle loro reali espressioni facciali su iMessage e ti sei chiesto cosa fosse. Apple ha deciso di aggiungere le funzionalità Memoji e Animoji alla serie di telefoni iPhone X e alle nuove versioni iOS oltre a quella 

Quindi, quando è uscito iOS 13, Apple ha offerto agli iPhone più vecchi la possibilità di creare Memoji e utilizzare la funzione di adesivo Memoji. Tuttavia, per poter utilizzare Animoji, il tuo iPhone deve avere Face ID. Questo perché questi telefoni utilizzano una fotocamera TrueDepth per le funzioni Face ID e Animoji. Questi sono i modelli di telefoni iPhone X e successivi.

Se il tuo telefono supporta Memoji e Animoji, segui questa guida per scoprire come crearli, come usare Memoji e come condividerli con gli amici.

Crea il tuo memoji in iMessage

Per creare il tuo Memoji, vai su iMessage. Segui questi passaggi per creare il tuo Memoji: 

  1. Apri iMessage, quindi crea un nuovo messaggio o apri una conversazione esistente. 
  2. Guarda sotto il campo di testo e cerca le icone degli adesivi Animoji o Memoji. Tocca uno di loro.
  3. Tocca l’icona del segno più blu sul lato sinistro. Oppure, se non hai mai usato o creato un Memoji prima, ti potrebbe essere chiesto di crearne uno.
  4. Verrai portato alla schermata di creazione di Memoji. 

Muovi il viso in modo che sia visibile alla fotocamera TrueDepth dell’iPhone. Il tuo Memoji verrà automaticamente modificato in base alle tue caratteristiche. 

o attraverso ogni opzione di creazione per cambiare il tuo Memoji come preferisci. Dopo averlo ottenuto nel modo desiderato, tocca Fine. Ora dovresti vedere il tuo Memoji come un’opzione per gli adesivi Animoji o Memoji. 

Invia clip del tuo memoji con Animoji

Mentre sei in iMessage, tocca l’icona Animoji appena sotto il campo di testo. Quando si apre, dovresti vedere i tuoi Memoji creati e alcune altre opzioni emoji che puoi usare. 

Per creare un Animoji, assicurati innanzitutto che il tuo viso possa essere visto dalla fotocamera del tuo iPhone. 

Quindi, tocca il pulsante di registrazione rosso e avrai 30 secondi per creare un’Animoji. Puoi fare espressioni facciali e parlare per crearne una. 

Una volta terminato, puoi toccare il pulsante rosso di arresto o attendere che il tempo scada. 

Quindi puoi toccare la freccia blu su per inviare la tua Animoji alla conversazione di testo in cui ti trovi. Se vuoi riprodurre la tua Animoji prima di inviarla, tocca il pulsante Rriplay nell’angolo in alto a sinistra. 

Puoi anche salvare la tua Animoji se vuoi condividerla con altri o su altre piattaforme. Dopo aver inviato la tua Animoji, toccala nei tuoi messaggi. Quindi, tocca l’ icona di condivisione blu nell’angolo in basso a sinistra. Puoi toccare Salva video per salvarlo nel rullino fotografico e da lì puoi pubblicarlo dove desideri. 

Come utilizzare gli adesivi Memoji

Se non hai un iPhone X o modelli successivi, potresti sentirti un po’ escluso. Non preoccuparti, puoi usare Memoji se aggiorni il tuo iPhone a iOS 13. Qualsiasi telefono che supporta iOS 13 e ha un chip A9 o più recente può utilizzare adesivi Memoji.

Per prima cosa, apri i tuoi iMessage e vai a una conversazione esistente o creane una nuova. Sotto la casella di testo dovresti vedere l’ icona degli adesivi Memoji

Toccalo e puoi toccare il segno più blu per creare un Memoji. Oppure puoi scegliere tra gli altri adesivi emoji 3D disponibili. Basta toccarne uno e puoi inviarlo. 

Come usare Memoji durante FaceTime

Un altro modo in cui puoi utilizzare il Memoji creato è sostituire il tuo viso con esso durante le chiamate FaceTime. Oppure puoi usare anche gli altri emoji. Per utilizzare questa funzione, il tuo iPhone deve avere la fotocamera TrueDepth. 

Quando sei in una chiamata FaceTime, tocca il pulsante Effetti. Vedrai i Memoji tra cui puoi scegliere. Toccane uno e assicurati che la fotocamera possa vedere il tuo viso. Vedrai automaticamente il tuo volto cambiare nel Memoji selezionato. 

Quando hai finito di usare Memoji, tocca il pulsante Chiudi (X) per smettere di usarlo. 

Come modificare il tuo memoji

Vuoi modificare un Memoji che hai creato? Hai la possibilità di modificarli ogni volta che lo desideri. 

Accedi a iMessage e apri una conversazione. Tocca l’icona degli adesivi Animoji o Memoji e seleziona il Memoji che desideri modificare. Tocca l’icona Ellissi e vedrai le opzioni per ModificaDuplica o Elimina il tuo Memoji. 

Tocca Modifica per andare alla schermata di creazione di Memoji dove puoi selezionare qualsiasi funzione desideri modificare. Dopo aver apportato tutte le modifiche desiderate, tocca Fine e salverà il Memoji modificato. 

Se vuoi una copia del tuo Memoji, tocca Duplica. È possibile modificare ulteriormente questa copia e salvare quella originale. 

Infine, tocca Elimina per sbarazzarti del Memoji dopo aver confermato di volerlo fare. 

Usa il tuo memoji su più dispositivi

Se lo desideri, puoi utilizzare il tuo Memoji su diversi dispositivi Apple che supportano la funzione. Ad esempio, se hai un iPad Pro, puoi usare lo stesso Memoji che usi sul tuo iPhone. 

Assicurati semplicemente di aver effettuato l’accesso a iCloud sugli altri dispositivi con lo stesso ID Apple con cui hai creato il tuo Memoji originale. In questo modo, il Memoji sarà disponibile su tutti i dispositivi collegati allo stesso ID Apple. Assicurati inoltre di aver attivato iCloud Drive. 

Quindi divertiti a fare smorfie con i tuoi amici su ogni dispositivo Apple supportato che possiedi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*