Come trovare le email non lette in Gmail

trovare le email non lette in Gmail

Come trovare le email non lette in Gmail

Le mail non lette nel tuo account Gmail a volte possono essere seppellite sotto una pila di altri messaggi. Di conseguenza, ogni volta che apri la Posta in arrivo, verrà visualizzato un messaggio che ti informa che hai delle email non lette, ma che non riesci a trovare. Quindi, come vedere email non lette in Gmail? In questo articolo, ti forniremo diversi modi per vedere mail da leggere su Gmail.


Come trovare le email non lette in Gmail nel browser

Puoi trovare le tue email non lette utilizzando il tuo browser con pochi clic. Vai al tuo account Gmail e clicca su Impostazioni, rappresentato dall’icona a forma di ingranaggio. Ora scegli Vedi tutte le impostazioni. Quindi, seleziona la sezione Posta in arrivo. Quindi, nel menu a discesa Tipo di posta in arrivo, seleziona Prima da leggere. Seleziona il pulsante Salva modifiche nella parte inferiore della pagina e il gioco è fatto.

Come trovare le email non lette nell’app Gmail

La maggior parte delle persone utilizza Gmail sui propri telefoni, motivo per cui è utile sapere come trovare le email non lette nell’app Gmail. Apri l’app Gmail e vai al menu rappresentato dalle tre linee orizzontali nell’angolo in alto a sinistra. Continua a scorrere fino alla fine del menu fino a individuare Impostazioni e selezionarlo. Ora scegli l’account che vuoi gestire. Si aprirà un altro elenco di impostazioni, scorrere verso il basso per accedere alla sezione Posta in arrivo e selezionare Tipo di posta in arrivo. Scegli il primo pulsante di opzione Non letto. Di conseguenza, i messaggi non letti verranno visualizzati per primi nella Posta in arrivo.

Come trovare le email non lette in Gmail su iPhone

Anche raggiungere le tue e-mail non lette su un iPhone è abbastanza semplice. Apri l’app Mail e premi il pulsante Caselle di posta. Vedrai tutti gli account a cui hai effettuato l’accesso. Se l’opzione Non letti non viene visualizzata, premi il pulsante Modifica. Questo dovrebbe portare l’opzione sullo schermo. Ora, tocca il cerchio vuoto a lato da leggere tasto per abilitare la visualizzazione non letto. Puoi anche trascinare il pulsante con la maniglia sul bordo destro e portarlo vicino alla parte superiore dell’elenco per renderlo più accessibile. Quindi, premi il pulsante Fine e ora sarai in grado di vedere tutte le e-mail non lette dal tuo account.

Come trovare le email non lette in Gmail su Android

Abbiamo già menzionato un modo in cui puoi controllare le tue email non lette nell’app Gmail, ma ecco un altro metodo per il tuo dispositivo Android. Apri la tua app Gmail. Tocca la sezione che dice Cerca nelle email nella parte superiore dello schermo. Digita “ is:unread in:inbox ” e premi Cerca. Tutte le tue e-mail non lette appariranno sul display.

Come trovare le email non lette in Gmail in una cartella

Le cartelle in Gmail sono anche note come etichette. Per trovare le email non lette sotto un’etichetta, devi prima crearne una. Accedi al tuo account Gmail. Digita ” is:unread ” nella casella di ricerca e premi Invio. Questo rivelerà tutti i tuoi messaggi o thread non letti con e-mail non lette. Ora, scegli l’opzione Crea filtro dal menu della casella di ricerca. Quindi, seleziona la funzione Applica l’etichetta e scegli Nuova etichetta… Digita il nome della tua etichetta, in questo caso puoi inserire Non letto e poi premere il pulsante Crea. Infine, premi Crea filtro per salvare le modifiche e applicare il filtro. Per finire, seleziona la casella di spunta a destra per impostare il filtro sui messaggi non letti.

Come trovare le email non lette in Gmail nella scheda principale

L’utilizzo della scheda Principale per trovare le e-mail non lette può essere eseguito anche con l’aiuto della barra di ricerca. Inserisci il tuo account e vai alla barra di ricerca. Quindi, digita la seguente riga: “etichetta: categoria non letta: primaria“, senza virgolette. Quindi, premi Invio e ora vedrai le tue e-mail non lette nella scheda Principale.


Come perfezionare la ricerca su Gmail

Esistono diversi metodi per perfezionare la ricerca su Gmail. Puoi impostare il programma per trovare e-mail di determinate persone, date o impostare altri parametri. Per fare in modo che Gmail mostri i messaggi non letti tra, ad esempio, il 28 dicembre 2019 e il 1 gennaio 2020, digita il seguente comando nella casella di ricerca: “is:unread before:2020/1/1 after:2019/12/28“. Per controllare i messaggi non letti da un indirizzo email specifico, inserisci questa riga: ” is:unread from: theemailaddress@gmail.com “. Puoi anche cercare le tue email con un certo nome usando: ” is:unread from:Mark “.

Trovale tutte

Finalmente sai come individuare tutti i tuoi messaggi Gmail non letti in un unico posto. Indipendentemente dal tuo dispositivo, ora ti sarà più facile gestire la tua Posta in arrivo e ridurre al minimo le possibilità di perdere un’e-mail cruciale. Quindi, mettiti al lavoro e vedi se qualche email importante potrebbe aver saltato la tua attenzione. Sei riuscito a trovare le tue email non lette in Gmail?

Lascia un commento